|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Impulso elettromagnetico....possibile realizzarlo????
Secondo voi è possibile realizzare un impulso elettromagnetico che manda in tilt le strumentazioni elettriche???? Di sicuro una bomba atomica lo genera, il vento solare e se non erro anche un fulmine può produrlo. Veramente per realizzarlo intendo non cose stratosferiche ma piccoline . Ad esempio a pochi mm di distanza mi potrebbe fare spegnere un LED.
Byezzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
boh il mio coilgun a momenti fa andare a 30mila RPM l'ago di una bussola collocato a 1 cm dalla bobina
![]() a parte questo, se vuoi una lunga gittata bisogna andare su un generatore a microonde a bassa potenza. Prova a telefonare con il cellulare vicino ad un lettore CD in riproduzione... ![]() l'unico inconveniente è che per avere un impulso EMP veramente bestiale bisogna andare su di potenza, ma in questo caso rischi anche di cuocerti per bene ![]() a questo punto faccio una domanda: un impulso microonde da 500 W che dura 0.01 secondi, può danneggiare esseri viventi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che avrei voluto realizzare qualcosa di non troppo pericoloso. Ho alcuni telefonini vecchi che non uso. Chissà se è possibile reperire qualche accessorio.
Byezzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq piacerebbe anche a me un generatore da 1-2 GHz a bassa potenza (1-2 W)... Non si trovano schemi? edit: temo sia impossibile, a quelle frequenze una pista di rame cortissima può già fare da antenna, con la conseguenza che dovresti fare un circuito maledettamente piccolo ![]() per l'hobbysta è quindi praticamente impossibile. Ti puoi limitare a generare un impulso EMP "melee" da usare entro 1 cm dal bersaglio ![]() è sufficente pompare tanta potenza in un'elettrocalamita (condensatore + bobina + nucleo di acciaio) Ultima modifica di xenom : 12-09-2005 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perchè non mi spieghi meglio???? 1 cm per me già va bene. Non voglio una cosa gigante ma piccola o piccolissima va più che bene.
Byezzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
P.S. La bomba atomica da sola è poco efficace. Bisogna farla esplodere vicino ad un fascio di sbarre d'argento, così hai un'emissione di raggi X direzionata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cosè un maser????
Byezzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Potevi trovartelo benissimo da solo però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie
![]() ![]() ![]() Byezzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ah già del maser ne avevo sentito parlare... mi piacerebbe provare ma penso sia mooolto pericoloso ![]() edit, fra elio liquido, rubino sintetico, pettine d'oro e altro, direi che non puoi costruirti/comprarti un maser. ![]() Ultima modifica di xenom : 13-09-2005 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti
![]() byezzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
nulla penso. E' troppo complicato da analizzare ecc. Cioè dovresti trovare il finale di potenza microonde e il relativo pilotaggio ![]() a sto punto vai con le bombe shock energy o quello che sono: esplodendo rilasciano una valangata di polvere sottilissima di ferro o alluminio che cortocircuita tutti gli apparecchi nel raggio di qualche metro. E' stata già usata militarmente e per ora è l'unica arma "EMP" economica e funzionante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
cmq i telefoni umts emettono micronde a 2.1ghz ma sono a bassissima potenza quindi nulla da fare!
ti risulta che quando stai chiamando vicino ad un televisore l'apparecchio si spenga no infatti risultano esserci interferenze. quindi secondo me con un dispositivo radiomobile è impossibile a meno che nn manipoli l'antenna per funzionare a potenze energetiche superiori ma sempre a 2.1 o 1.8 ghz
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts Smartphone: nexus 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e se provassi ad aumentare il voltaggio di un telefono cellulare aumenterebbe anche la potenza di emissione????
BYezzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Guardati ocean's eleven
![]() Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq il mio nokia 3330 è potentissimo: a 2 metri riesce a far spostare le bobine degli altoparlanti, a 30 cm riesce a mandare in palla un lettore CD... secondo me se lo metto sopra l'harddisk me lo manda a puttane ![]() vorrei provare ma non è molto conveniente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
ho letto il maser...me lo ricordavo vero...ma non così cazzuto
![]() Oh ma volete ridere??Questa ve la dico tanto per farvi piegare: Quando avevo 14anni pensavo alle possibili contromisure da poter prendere conrto i fugoni della polizia municipale ![]() -vetro polarizzante elettrico da posizionare dinanzi la targa...per oscurarla al volo...pulsante posizionato tattico nel manubrio.Bottone a scomparsa ovviamente ![]() -disturbatore di frequenza...per le loro radio del cazzo... -piccole trasmittenti nascoste nelle auto della municipale in modo tale che ad una certa distanza mi suonasse un qualche ciaffo avvisandomi della vicinanza e dulcisi in fundo,la soluzione finale :°°°D AhAHAHsh un EMP genrato dal mio stesso motorino :°°°D il quale in pratica,in piena corsa da fugone,avrebbe alimentato un qualche marchingenio elettronico,trasformista,generando il tanto sospirato EMP che avrebbe mandato in pappa l auto dei pulotti :°°°°D ahahAHahAH ma la cosa pi+ divertente è che il mio problema era SOLO se dopo l impulso il mio scooter avrebbe proseguito la sua corsa :°°°D e se l impulso avesse bloccato le auto vicine!!!AhAhAHHahHaHA madonna!!a ripensarci mi sto piengand in 2!!! dai tanto per ridere,non mi vergogno di quello che pensavo e partorivo...visto che qui c'è gente che vuole usare le atomiche come il vetril tanto per sgrassar vetri o spegnere uragani.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
![]() I raggi X sono onde elettromagnetiche molto più potenti delle microonde e di tutte le onde radio, più potenti degli ultravioletti ma meno dei raggi gamma. Se un fotone ultravioletto semplicemente ionizza un atomo di rame, un raggio X gli spolvera via tutti gli elettroni, che vanno in giro a fare un sacco di corrente, la quale per effetto joule fonde il metallo. I satelliti progettatu dagli stati uniti per emettere EMP generavano proprio raggi X, per mezzo di bomba atomica + argento. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.