|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Pareri e consigli HP 15-D003SL
Sul prossimo volantino Mediaworld verrà proposto a 399€ l'HP del titolo con:
Intel Core i3 3110M Nvidia GeForce 820 da 1 GB 500GB HDD 4 GB Ram schermo 15,6" L'uso che devo farne è abbastanza basico: Web browsing, pacchetto Office, visione film in Hd e full hd su schermo esterno e qualche gioco ma di poche pretese. Dite che come prezzo è una buona offerta o si può trovare di meglio o prodotti simili a prezzo minore? Se avete da consigliarmi andrebbe bene anche acquisto online purchè sia su siti affidabili e con feedback verificabili. Il computer che ho nonostante sia vecchio può benissimo reggere ancora un po' quindi potrei anche attendere altri ribassi se qualcuno esperto mi consigliasse di aspettare. Ringrazio chiunque sarà gentile e disponibile a darmi una mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Mi unisco alla richiesta del collega. Attualmente esiste qualcosa di meglio allo stesso prezzo?? Ho cercato per molto tempo e mi sembra davvero imbattibile come rapporto qualità/prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
è interessante come configurazione hardware,ed il prezzo non è affatto male
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Leggevo le caratteristiche sul sito HP e c'è scritto batteria 4 celle ,secondo voi l'autonomia quant'e'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
credo sarà più o meno la solita dei PC di questo tipo...3/4 ore con il solito uso medio... a me però non interessa molto perchè fungerebbe principalmente da desktop replacement e quando lo porterò in giro non avrò problemi con l'alimentatore perchè la mia università ha parecchie prese di corrente in tutte le aule...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Volevo riportare la mia esperienza per il suddetto articolo. Acquistato la sera del 13/02 cioè al primo giorno dell offerta erano rimasti gli ultimi due pezzi. Il computer è davvero molto performante, rapito e fluido nell accesso ai file disco e nella navigazione. L ho usato per 4 ore e sie riscaldato pochissimo, rumore inesistente. Unica pecca( per me non è tale) è la basicità dei materiali, plastiche tutte nere e lucide. A qualcuno potrebbe dispiacere, ma di certo avere un prodotto di questo livello supportato pure da materiali piu pregiati abrebbe sicuramente comportato 50-100 euro in piu.In conclusione sono molto soddisfatto, avere un portatile performate a 399 oggigiorno non e molto facile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
3/4 ore utilizzo normale(navigazione,office,video hd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io purtroppo sono arrivato tardi... Non sono riuscito a passare prima del 15 ed erano già tutti finiti nel Mediaworld della mia città! Buon per te e goditi quel bel PC hai fatto un affare
![]() Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie, mi dispiace tu non l abbia trovato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Aggiorno il thread per segnalare che dal 13 marzo sarà disponibile allo stesso prezzo di 399 euro sul volantino di Unieuro... Questa volta credo proprio non me lo farò scappare;-)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Sono tentato, anche se restio ad avventurarmi sulla piattaforma W8...
[Click PC1: CM 690-W | P5QC | [ E8400 @ 4GHz | Xigmatek DK | 4GB Corsair XMS2 800MHz CL5 | 9800GTX+ | Corsair TX550M] [Click PC2: Silverston FT01S-W | MIIF | Q6600 @ 3GHz | Noctua NH-U12P | 2GB GSkill F2 800MHz CL4 | GTX275 | Corsair VX550] [PC3/Work: Dell E7440 |i5 4300U | 4GB | SSD 128GB]
Ultima modifica di JJ@66 : 11-03-2014 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Mi sembra un ottimo notebook economico, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il layout della tastiera e la poca corsa dei tasti, ma penso che mi abituerò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
E' di nuovo in offerta!
Se a qualcuno interessa ancora, sarà in offerta - ma soltanto il 2 e 3 giugno prossimi - presso la catena Unieuro - Expert, a 369 euro. Io sarò lì dalle 8:30 per assicurarmi uno dei 1700 pezzi offerti in sottocosto.
![]() Se a qualcuno interessa spendere un po' di meno, ho visto il modello simile (sempre con sigla HP 15 D003, ma con processore AMD) a 339 euro (se non ricordo male) in altri centri commerciali presso Milano. Con il vecchio PC, che vedete in firma, sviluppavo dignitosamente in Visual Basic 5(!). Vorrei comprare un Win 8.1 per sviluppare con Microsoft Visual Studio (ovviamente da dilettante, per di più con la sola versione gratuita Express). Domanda: secondo voi, considerando i requisiti di sistema, questo notebook HP può andar bene? Grazie in anticipo per le risposte.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 28-05-2014 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre, qualcuno ha provato se funziona bene con GNU/Linux? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Comprato!
![]() Certo che Windows 8 è completamente diverso da Win XP... Ho impiegato un bel po' di tempo per capire come fare a rendere l'ambiente più user-frendly, come ai tempi antichi. Anche se OT, per visualizzare il tradizionale desktop: 1) Portare il mouse in basso a sinistra sul simbolo di Win 8 2) Cliccare con tasto destro e selezionare Desktop (beh, scusate, io non lo sapevo ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
garanzia di un solo anno?
Come detto prima, ho comprato il notebook in questione (era in offerta a 369 euro), lo sto usando e sono abbastanza soddisfatto. Però...
Ho registrato il prodotto sul sito di HP(*) seguendo la solita procedura e alla fine risulta che... la durata della garanzia è di un solo anno: scade il 5 aprile 2015 ! ! Preciso: Ho acquistato il notebook come utente privato (classico scontrino per ricevuta fiscale: NO FATTURA). So benissimo che la fattura implicherebbe un uso professionale e la garanzia, in questi casi è di un solo anno. Tra l'altro, l'acquisto è stato effettuato il 2 giugno, mentre sembrerebbe acquistato il 5 aprile! Che cosa mi consigliate di fare? ---------------------------- (*) La garanzia che scade dopo un anno è quella a carico del produttore; forse per l'anno successivo è a carico del venditore?
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 14-06-2014 alle 10:17. Motivo: integrazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
@SuperSandro
si il secondo anno è a carico del venditore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.