Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 20:23   #1
feddelegrand91
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Pareri e consigli HP 15-D003SL

Sul prossimo volantino Mediaworld verrà proposto a 399€ l'HP del titolo con:

Intel Core i3 3110M
Nvidia GeForce 820 da 1 GB
500GB HDD
4 GB Ram
schermo 15,6"

L'uso che devo farne è abbastanza basico:
Web browsing, pacchetto Office, visione film in Hd e full hd su schermo esterno e qualche gioco ma di poche pretese.
Dite che come prezzo è una buona offerta o si può trovare di meglio o prodotti simili a prezzo minore? Se avete da consigliarmi andrebbe bene anche acquisto online purchè sia su siti affidabili e con feedback verificabili.
Il computer che ho nonostante sia vecchio può benissimo reggere ancora un po' quindi potrei anche attendere altri ribassi se qualcuno esperto mi consigliasse di aspettare. Ringrazio chiunque sarà gentile e disponibile a darmi una mano...
feddelegrand91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:46   #2
crescyy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Mi unisco alla richiesta del collega. Attualmente esiste qualcosa di meglio allo stesso prezzo?? Ho cercato per molto tempo e mi sembra davvero imbattibile come rapporto qualità/prezzo
crescyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 17:50   #3
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
è interessante come configurazione hardware,ed il prezzo non è affatto male
Old 12-02-2014, 21:26   #4
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Leggevo le caratteristiche sul sito HP e c'è scritto batteria 4 celle ,secondo voi l'autonomia quant'e'?
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 00:00   #5
feddelegrand91
Member

Quote:
Originariamente inviato da mizio69 Guarda i messaggi
Leggevo le caratteristiche sul sito HP e c'è scritto batteria 4 celle ,secondo voi l'autonomia quant'e'?
credo sarà più o meno la solita dei PC di questo tipo...3/4 ore con il solito uso medio... a me però non interessa molto perchè fungerebbe principalmente da desktop replacement e quando lo porterò in giro non avrò problemi con l'alimentatore perchè la mia università ha parecchie prese di corrente in tutte le aule...
Old 15-02-2014, 11:18   #6
crescyy
Junior Member

Volevo riportare la mia esperienza per il suddetto articolo. Acquistato la sera del 13/02 cioè al primo giorno dell offerta erano rimasti gli ultimi due pezzi. Il computer è davvero molto performante, rapito e fluido nell accesso ai file disco e nella navigazione. L ho usato per 4 ore e sie riscaldato pochissimo, rumore inesistente. Unica pecca( per me non è tale) è la basicità dei materiali, plastiche tutte nere e lucide. A qualcuno potrebbe dispiacere, ma di certo avere un prodotto di questo livello supportato pure da materiali piu pregiati abrebbe sicuramente comportato 50-100 euro in piu.In conclusione sono molto soddisfatto, avere un portatile performate a 399 oggigiorno non e molto facile
Old 16-02-2014, 11:33   #7
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da crescyy Guarda i messaggi
Volevo riportare la mia esperienza per il suddetto articolo. Acquistato la sera del 13/02 cioè al primo giorno dell offerta erano rimasti gli ultimi due pezzi. Il computer è davvero molto performante, rapito e fluido nell accesso ai file disco e nella navigazione. L ho usato per 4 ore e sie riscaldato pochissimo, rumore inesistente. Unica pecca( per me non è tale) è la basicità dei materiali, plastiche tutte nere e lucide. A qualcuno potrebbe dispiacere, ma di certo avere un prodotto di questo livello supportato pure da materiali piu pregiati abrebbe sicuramente comportato 50-100 euro in piu.In conclusione sono molto soddisfatto, avere un portatile performate a 399 oggigiorno non e molto facile
La batteria quanto dura?
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 17:19   #8
crescyy
Junior Member

3/4 ore utilizzo normale(navigazione,office,video hd)
Old 18-02-2014, 00:19   #9
feddelegrand91
Member

Io purtroppo sono arrivato tardi... Non sono riuscito a passare prima del 15 ed erano già tutti finiti nel Mediaworld della mia città! Buon per te e goditi quel bel PC hai fatto un affare

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 18-02-2014, 17:49   #10
crescyy
Junior Member

Grazie, mi dispiace tu non l abbia trovato Cmq puoi cercare il Lenovo G500S 59383053 che vendeva Eur....s sempre a 399, con le stesse caratteristiche e forse plastiche migliori. Unica differenza scheda video 720m invece che 820m.
Old 19-02-2014, 07:16   #11
feddelegrand91
Member

Quote:
Originariamente inviato da crescyy Guarda i messaggi
Grazie, mi dispiace tu non l abbia trovato Cmq puoi cercare il Lenovo G500S 59383053 che vendeva Eur....s sempre a 399, con le stesse caratteristiche e forse plastiche migliori. Unica differenza scheda video 720m invece che 820m.
Ci darò un'occhiata grazie

Old 11-03-2014, 16:11   #12
feddelegrand91
Member

Aggiorno il thread per segnalare che dal 13 marzo sarà disponibile allo stesso prezzo di 399 euro sul volantino di Unieuro... Questa volta credo proprio non me lo farò scappare;-)

Old 11-03-2014, 17:29   #13
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da feddelegrand91 Guarda i messaggi
Aggiorno il thread per segnalare che dal 13 marzo sarà disponibile allo stesso prezzo di 399 euro sul volantino di Unieuro... Questa volta credo proprio non me lo farò scappare;-)

Anche da MediaMondo on-line il pezzo è il medesimo.
Sono tentato, anche se restio ad avventurarmi sulla piattaforma W8...

Ultima modifica di JJ@66 : 11-03-2014 alle 17:37.
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 18:06   #14
feddelegrand91
Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Su mediamondo però paghi le spese di spedizione...

Old 19-03-2014, 13:13   #15
xkander
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Ieri sera ho ceduto alla tentazione e l'ho preso a 399 dagli esperti arancioni.
Mi sembra un ottimo notebook economico, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il layout della tastiera e la poca corsa dei tasti, ma penso che mi abituerò...
xkander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:27   #16
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
E' di nuovo in offerta!

Se a qualcuno interessa ancora, sarà in offerta - ma soltanto il 2 e 3 giugno prossimi - presso la catena Unieuro - Expert, a 369 euro. Io sarò lì dalle 8:30 per assicurarmi uno dei 1700 pezzi offerti in sottocosto.

Se a qualcuno interessa spendere un po' di meno, ho visto il modello simile (sempre con sigla HP 15 D003, ma con processore AMD) a 339 euro (se non ricordo male) in altri centri commerciali presso Milano.

Con il vecchio PC, che vedete in firma, sviluppavo dignitosamente in Visual Basic 5(!). Vorrei comprare un Win 8.1 per sviluppare con Microsoft Visual Studio (ovviamente da dilettante, per di più con la sola versione gratuita Express).

Domanda: secondo voi, considerando i requisiti di sistema, questo notebook HP può andar bene?

Grazie in anticipo per le risposte.

Ultima modifica di SuperSandro : 28-05-2014 alle 14:36.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 18:52   #17
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Domanda: secondo voi, considerando i requisiti di sistema, questo notebook HP può andar bene?
Mi associo alla domanda, io vorrei usarlo con eclipse (android/javaee).
Inoltre, qualcuno ha provato se funziona bene con GNU/Linux?

Grazie!
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2014, 10:00   #18
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Comprato!
Certo che Windows 8 è completamente diverso da Win XP...
Ho impiegato un bel po' di tempo per capire come fare a rendere l'ambiente più user-frendly, come ai tempi antichi.

Anche se OT, per visualizzare il tradizionale desktop:

1) Portare il mouse in basso a sinistra sul simbolo di Win 8
2) Cliccare con tasto destro e selezionare Desktop (beh, scusate, io non lo sapevo )
Old 14-06-2014, 10:06   #19
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

garanzia di un solo anno?

Come detto prima, ho comprato il notebook in questione (era in offerta a 369 euro), lo sto usando e sono abbastanza soddisfatto. Però...

Ho registrato il prodotto sul sito di HP(*) seguendo la solita procedura e alla fine risulta che...

la durata della garanzia è di un solo anno: scade il 5 aprile 2015 ! !

Preciso:

Ho acquistato il notebook come utente privato (classico scontrino per ricevuta fiscale: NO FATTURA). So benissimo che la fattura implicherebbe un uso professionale e la garanzia, in questi casi è di un solo anno.

Tra l'altro, l'acquisto è stato effettuato il 2 giugno, mentre sembrerebbe acquistato il 5 aprile!

Che cosa mi consigliate di fare?

----------------------------
(*) La garanzia che scade dopo un anno è quella a carico del produttore; forse per l'anno successivo è a carico del venditore?

Ultima modifica di SuperSandro : 14-06-2014 alle 10:17. Motivo: integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:08   #20
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@SuperSandro
si il secondo anno è a carico del venditore
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian