|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Richiesta di aiuto "Scelta Case"
Buona sera ragazzi, per la prima volta mi sto divertendo a configurare un computer tutto mio, dopo tanti anni di computer acquistati interi.
Per il mio compleanno mi è stata regalata la parte della seguente componentistica e manca solo un buon case che possa ospitare il raffreddamento a liquido per la mia cpu. -Intel bxts13x; -i74770k; -Corsair cxm 750w; -Gtx 780ti; -ASRock Z87 Extreme11/AC; -Masterizzatore Dvd recuperato da un vecchio pc; -Samsung 840 Evo; -HD recuperato da un mio amico; Ora vi chiedo un buon case per contenere queste cose, non saperei se prendere un middle o una full tower e magari sapere anche quale. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Dipende da quanto vuoi spendere; comunque prova a vedere questi:
1) Corsair Obsidian Series 750D (Full tower) sui 140 euro 2) Corsair Carbide 500R (Mid tower) sui 100 euro 3) Corsair Carbide 300R (Mid tower) sui 70 euro
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Vedi anche Zalman Z3 Plus, ha un'ottima ventilazione
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
La tua configurazione può essere ospitata sia da un mid sia da un full, per un consiglio più preciso bisognerebbe sapere il budget e il tipo di impianto a liquido che hai intenzione di installare.
Se cerchi qualcosa di economico e valido quoto skynet.81 che suggeriva lo Zalman Z3, attualmente il miglior mid tower per rapporto qualità prezzo imho. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Diciamo che mi sono prefissato un budget di 300 euro, dato che di case a parte la bellezza non ne capisco molto vorrei sapere se un full tower è sprecato oppure se con un mid sarei "stretto".
L' impianto a liquido è l' Intel BTS13X ho scelto questa soluzione perché un mio amico sta a 4,4 Ghz in daily con 1,25 V e la cpu non supera i 75°C dopo vari stress test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
|
Con la tua configurazione e un sistema a liquido all-in-one come il BTS13X, in un mid non ci stai stretto.
Se poi non hai problemi di budget e di spazio tieni a mente che il full ti torna in futuro per eventuali upgrade hardware o eventuale passaggio a sistemi liquid cooling con radiatori più grandi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
|
Quote:
anche il corsair graphite 760t però costa e come contruzione/qualità molto meglio il luxe, che costa anche meno.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto, proprio oggi l'ho visto per bene il 760t e sono rimasto un pò deluso dai materiali, specie il pannello laterale trasparente, si flette troppo e si graffia solo a guardarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Se hai spazio in casa per un full tower e rientra nel budget ti suggersico di buttarti su un full tower; l'organizzazione del cablaggio e la manutenzione/sostituzione hardware è tutta un altra storia sui full tower (in positivo :P)
Se rientrano nel budget ci sono l'obsidian 800D/750D, oppure puoi dare un occhiata alla serie graphite sempre della corsair, hanno un sacco di spazio dietro la scheda madre e quindi il cablaggio risulta semplice ed elegante! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Capisco, però non credo che tutti i plexi siano della stessa qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari fosse cosi', a seconda della fascia di prezzo cambia di un bel pò la qualità costruttiva, a casa ho 5 cooler master di fascia differente e la doppiezza della lamiera tra un case da 50€ a uno da 150€ è abissale. In casa Corsair al prezzo del 760T trovo che sia preferibile l'obsidian 750D (che costa pure qualcosina in meno), il 760T secondo me costa troppo per quel che offre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
si anche io trovo che il 750D sia migliore, il problema è che sia il 750D sia l'800D sono quasi fuori produzione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.