|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Problemi ventola portatile hp
Salve ragazzi, allora posseggo un portatile hp dv 6631el.Il portatile in questione aveva un problema alla ventola: in pratica la stessa era rumorosissima, un rumore assordante, quindi era diventato praticamente inutilizzabile.La pulizia con aria compressa o la lubrificazione della ventola con grasso specifico spray non hanno migliorato la situazione.Allora ho smontato tutto il dissipatore e anche la ventola, per prendere i vari dati e acquistarne una nuova uguale.
Il portatile poi l'ho lasciato e non l'ho più toccato. L'altro giorno mi è arrivata la nuova ventola e l'ho montata, cogliendo l'occasione per sostituire anche la pasta termica al pc.Ebbene, quando accendo il pc la ventola non parte.Le temperature sono arrivate anche a toccare 80 gradi. Ovviamente ho spento subito tutto.Ho provato quindi a collegare di nuovo la ventola vecchia, visto che il connettore è accessibile dallo sportellino sotto al pc, e con mia grande sorpresa non gira più neanche quella vecchia ora. ![]() ![]() Possibile che si sia rotto il connettore della scheda madre, così,senza che nessuno l'abbia toccato? C'è qualche altra soluzione?Mi dispiacerebbe abbandonare il portatile per una ventola.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Stiamo parlando della ventola del case, non del processore, giusto?
Assicurati di aver collegato la ventola allo spinotto giusto. La nuova ventola ha stesso voltaggio e stesse caratteristiche della precedente, vero? Tieni presente che con alcuni portatili la ventola di accende solo ad una certa temperatura.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Grazie mille. Purtroppo sono io che sono stupido. Sbagliavo spinotto. In realtà quello giusto non è accessibile. Ho dovuto rismontare tutto ed in effetti non l'avevo ricollegato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.