|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ers_53738.html
La domanda di schede video discrete, montate su slot PCI Express, è in contrazione ma per i produttori continua a restare di particolare interesse il mondo delle soluzioni per videogiocatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per AMD il calo sequenziale è stato pari al 10,7% mentre per NVIDIA la variazione al ribasso ha toccato il 62%.
Le gpu nVidia non sono calate del 62% ma del 21% , 62 è lo share
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
La ragione mi pare oltremodo scontata.
E' per via delle CPU con gpu integrata. Se non giochi l'integrata è perfetta, inutile ed insensato prendere una discreta di fascia bassa/mainstream. Se giochi invece vai diretto su una discreta medio-alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se non si ha l'esigenza di giocare, si può stare benissimo con l'integrata senza rinunciare a nulla. Oramai le gpu integrate sono più che decenti per fare tutto, e questo da qualche anno a 'sta parte, più o meno come una vga di fascia bassa o mediobassa. Se, invece, si gioca, non ha senso comunque acquistare vga di fasca bassa o mediobassa, si va direttamente su una vga decente, che a circa 150€ ci si porta tranquillamente a casa (r9 270 o equivalente nvidia). Parlo, ovviamente, di utenza comune, non di esigenze particolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
In poche parole se ad una persona non serve una scheda discreta allora non la compra. NOTIZIA GENIALE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La discreta serve se si vuole giocare a giochi recenti, di livello e con grafica tosta. Perchè la intgrata non è più quella delle mobo da ufficio dei tempi andati, gode invece di una buona potenza, più che sufficiente per godersi appineno parecchi titoli tranquillamente disponibili su Steam. Per dare un ordine di grandezza: Ho un Core i7 2600K che monta una intel hd3000 se non ricordo male. ho fatto un test ed ho fatto andare in modo più che decente OBLIVION. Direi che di spazio di manovra ce ne è parecchio.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Io con la integrata geforce 7025/nforce 630a (Dio mi salvi da questo schifo) nel pc che uso solo per navigare gioco e ogni tanto gioco a San Andreas mi trovo relativamente bene (forse). Pensavo di usare kaveri quando dovrò aggiornare questo catorcio, come integrata è bella potente e mi permettera di mettere altri giochi. Secondo me il calo si deve al periodo che non ha portato grandi novità: tutti stanno aspettando settembre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
scusate la domanda, ma la moda di chiamare le schede video dedicate "discrete" da quando c'è?...ma soprattutto quale sarebbe la motivazione?
no perchè discrete in inglese ha senso, ma in italiano no. http://www.treccani.it/vocabolario/discreto/ solo curiosità eh...
SvagoMachine: Corsair 5000D Airflow - Intel i7 14700k - ASUS STRIX Z970-H Gaming Wifi - G.Skill Trident Z5rgb 16x2 7200 - PNY 3080Ti 12GB - Artic Liquid Freezer II 360 - Crucial P5 Plus 1tb nvme - Samsung 980PRO 2tb nvme - Sabrent Rocket Q 2tb nvme - Corsair HX850 -
Akko 3061S-HE - Razer Viper Mini - MSI Optix MAG274QRF-QD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
usato dalla redazione per un articolo poi... ps: sia chiaro non vorrei passare per rompima**ni, ma queste traduzioni pari pari dall'inglese mi fanno rabbrividire. schede video discrete... avere la scimmia... bah...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
^^Dalla voce Treccani che hai linkato, punto 5:
Discreto: "In espressioni scientifiche e tecniche, e talora nell’uso letter. e filosofico, diviso, distinto, discontinuo". E' corretto e l'ho visto usare spesso in questa accezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Credo che il termine discreta sia nato nel momento in cui le schede video cominciarono ad essere disponibili su slot ISA, prima infatti al pari di quasi tutto il resto erano saldate sulla scheda madre, e tale modo di dire sia rimasto fino ai giorni nostri. Ora probabilmente serve a differenziarle da quelle integrate nel processore. E come è già stato detto una integrata va benissimo per la maggior parte delle operazioni quotidiane, anzi van bene anche con alcuni giochi leggeri. Quindi comprare una scheda video che replica le prestazioni di quella integrata, o le supera di poco, è una spesa inutile.
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
quindi se voglio farmi il pc nuovo e non gioco, l'integrata di una APU recente tipo amd a10-7xxx è superiore alla mia attuale 8800gt...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() per distinguere dalle integrate, si è sempre usato questo termine. forse nell'accezione: b. Distinto, chiaro, ben visibile
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda bisognerebbe vedere qualche comparativa ma ad occhio e croce direi di si.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io usa la 4000HD di un QM, che non e' che sia la piu' nuova o brillante delle integrate, e riesco a giochicciare... Senza pretese, ma intanto anche il mio Skyrim per quanto a bassi dettagli e risoluzione posso farmelo andare... Tutta la fascia di schede video, le vecchie Nvidia X10/20/30 GT per accelerare l'interfaccia grafica e photoshop non hanno piu' senso. Cosi' come le schede audio che una volta servivano per sentire/registrare qualsiasi cosa al di sopra delle sprite midi sono sparite lasciando solo le top, una volta che nelle schede madri si sono inserite progressivamente migliori chip.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 27-08-2014 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già risposto a Roccia prima, le integrate di oggi hanno la loro bella potenza! Restano fuori giusto i giochi recenti di fascia alta, per il resto ci si può giocare ad una miriade di roba.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non è che giocare implichi univocamente e necessariamente crysis 3 e metro, la maggior parte dei pc gamers gioca a minecraft, lol, dota 2, wow, counter strike ecc e per questi giochi non serve spendere più di 100 euro di scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La 750Ti rispetto all'offerta è una scheda di fascia media, se non medio-alta. Che poi sia quasi il minimo che valga la pena acquistare e che il prezzo sia abbordabilissimo hai anche ragione. Per minecraft, lol, dota2, wow e counterstrike volendo si può fare persino a meno della scheda video, con la 750Ti dovresti giocare dignitosamente a qualunque gioco.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 28-08-2014 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Usate, queste schede, oramai te le tirano dietro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.