|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
Upgrade a windows 8 dopo downgrade a seven su hp folio 1040
Salve, un paio di mesi fa ho acquistato un hp folio 1040 seminuovo, al momento dell'acquisto mi è stato chiesto se preferissi 7 o 8 e dissi seven essendo più abituato a questo. Ora siccome per lavoro uso 8 vorrei montarlo anche su questo, ho provato a fare il ripristino ma mi ha rimesso seven. Il pc nasce con pro Windows 8 come da etichetta. Come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se è stato fatto il downgrade da W8 a W7, dovresti avere la partizione di rripristino nascosta che ha W8 .
Utilizzandola dovresti tornare alle impostazioni di fabbrica . Però.....W8 è pre-installato su uefi, adesso che hai fatto il downgrade a W7 ti è stato installato su Uefi (che è l' evoluzione del Bios) o su bios ? Più facile la seconda ipotesi . Dovresti andare nel Bios con F2 all' avvio del pc e vedere se hai le voci disabilitate......... come dice alla voce Risoluzione, di questo link > http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/TSB2B03EX0002R01IT.htm Se le voci sono come da link, le devi tornare a mettere come erano prima, prima di usare la partizione di ripristino nascosta . Per vedere se hai la partizione di ripristino nascosta pui vederlo andando in gestione disco . Di solito è di 5, 10 o 20.........Gb ed è senza lettera o ha la lettera ed è chiamata Recovery Per usare la partizione di ripristino nascosta, all' avvio del pc hp devi premere F11 e ti appare la procedura da avviare, o dovrebbe apparirti . Occhio ehhhh ![]() HP recovery (F11) non funzionante
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-08-2014 alle 19:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la partizione di ripristino c'è, da lì però mi ha installato comunque seven.
Dal bios(F10) ho trovato Legacy(selezionato), UEFI Hybrid e Uefi Native.Selezionando la native non si avvia dicendo no bootable image found, se provo a fare f11 non fa niente non lo rileva come azione infatti premendo esc all'avvio il tasto f11 non ha azioni.Selezionando la ibrida va ma non so se mi reinstalla seven. Ultima modifica di lucacali87 : 15-08-2014 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi povare a vedere cosa ti reinstalla . Penso W7, poi........ ![]() Hai la possibilità di avviare la procedura per crearti i dvd di ripristino ? Nei portatili HP di solito c'è Recovery Manager - Recovery Media Creation . Perchè potresti vedere anche cosi, che SO hai nella partizione di ripristino, sempre che non abbia levato questa possibilità .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho un partizione hp_recovery ed una hp tools oltre a quella principale ed ad una di 1gb di sistema.
Purtroppo non avendo il lettore(nemmeno esterno) mi dice che non ci sono dispositivi su cui scrivere. Non vorrei perdere il seriale e la partizione di ripristino altrimenti avrei già formattato tutto...ero così semplice fornire i dvd ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a vedere con la reinstallazione cosa ti reinstalla .
Non perdi nulla, perchè viene attivata la partizione di ripristino nascosta che hai . Prima salva i dati, se hai dei dati da salvare ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dici di ripristinare da modalità uefi ibrida? perchè da modalità legacy ha messo w7.
La partizione non è nascosta Ultima modifica di lucacali87 : 17-08-2014 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si se ti ha creato la partizione di ripristino, gli ha dato una lettera e un nome .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-08-2014 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Modalità legacy gia ho fatto il ripristino e mi ha messo seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora era come pensavo : ti ha messo 7 sia come installazione sia come partizione di ripristino .
Di W8 non hai più niente, avevi W8 nativo e te l' hanno tolto mettendoti W7 . Comunque nel caso di un ritorno di nostalgia ![]() Adesso hai detto che hai l' etichetta sul pc ma il product-key di W8 dove è finito ? Se era pre-installato W8 dovrebbe essere nel Bios o meglio nell' Uefi e quando installi W8 ti viene riconosciuto e ativato in automatico . Però devi avere o il dvd d' Installazione di W8 o i dvd di ripristino......... O è stato usato il product-key di W8 per il downgrade a W7 ? Prova a vedere cosa trovi con ProduKey freeware della Nirsoft, anche in versione portable, alla fine della pagina, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) . Se il SO è a 64 bit devi scaricare la voce > Download ProduKey for x64 > > http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-08-2014 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dal sito microsoft il downgrade non dovrebbe togliere nulla, dovrebbe essere necessario solo impostare nel bios la modalità uefi e si otterrebbe di nuovo w8...ovviamente non è cosi.
Il product key non c'è sull'adesivo, sarà memorizzato nell'uefi Con product key x64 mi da windows 7 professional product id 00371-oem-...... e mi da il product key Se metto win8 da un cd mio, la stessa versione, riconosce il seriale? ora provo, in realtà ho anche un altro seriale ma volevo usare quello del pc e riavere la partizione di ripristino Ultima modifica di lucacali87 : 18-08-2014 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi dopo aver installato W8, crei la partizione di ripristino di W8 > http://www.windoctor.it/sistemi/come...ino-windows-8/
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in modalità uefi non riesco ad avviare da usb. NOn mi fa disabilitare il fastboot nel bios.
Ho messo modalità ibrida, parte però non rileva il seriale, dovrei inserirlo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - alla voce Security, secure boot - disable 2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot, Csm legacy > enabled Dovresti cambiare al contrario queste due opzioni : 1 > Secure boot - enabled 2 > Csm legacy - disabled Il fastboot deve essere abilitato La voce usb legacy support deve essere disabilitata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-08-2014 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tramite il programma rufus lo legge perchè vede ka oena come hd esterno, però chiede comunque il seriale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perchè installi sempre su Bios, anche se ibrido, non è Uefi e il product-key è nell' Uefi...........devi installare in modalità Uefi W8, altrimenti non ti riconosce il product-key, alias licenza di W8 e continuerà a chiedertelo .
Dove lo prendi il product-key, se quando era installato W8, prima di far installare W7, non hai trovato il product-key con tool tipo ProduKey freeware ? Cosa vuol dire > ka oena ? ![]() Hai guardato le opzioni nel Bios-uefi come sono settate, come detto al post n.14 ?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il seriale ne possiedo uno ma non è quello di questo pc, di questo ho solo quello di w7 rilevato tramite il tool. Ka oena=la penna ahahha scrivo dal cellulare perciò Cmq niente, non rileva il seriale, me lo chiede sempre, ora o è una versione di w8 diversa oppure non lo rileva il seriale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque il product-key di W7 segnatelo ehh su un foglio, un post-it........è importante . La licenza se uno ce l'ha meglio che se le tenga stretta e magari non la perda per nulla formattando senza prima ricordarsi di recuperare il product-key tramite i vari tool che ci sono a disposizione, come hai già fatto tu . Ahh ok ![]() ![]() Quote:
Non puoi tornare dove ti hanno messo W7 e dirgli......che la partizione di ripristino te la potevano lasciare con W8 o almeno potevano farti i dvd di ripristino di W8, prima di azzerare il tutto, per installare W7................ ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
purtroppo sono ad oltre 900km da dove ho acquistato il pc
![]() Per la versione di w8 sotto ho l'adesivo pro windows8, quindi credo che usare la versione di windows 8 professional sia corretto, o sbaglio? anche se dal sito riporta Codice HTML:
Windows 8.1 64 1 Windows 8.1 Pro 64 1 Windows 7 Professional 32 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8.1 Pro 64) 2 Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8.1 Pro 64) 2 Windows 7 Professional 32 2,3 Windows 7 Professional 64 2,3 Windows 7 Home Premium 32 3 Windows 7 Home Premium 64 3 FreeDOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nell' adesivo c'è scritto W8 e nel sito parlano di W8.1, può essere solo la specifica della versione quella scritta nell' etichetta, senza specificare ulteriormente che non è proprio W8, ma W8.1 .
Si prova con W8.1 Ricordo che W8.1 non si può scaricare ufficialmente dalla rete ![]() ![]() Puoi farti prestare un dvd da un amico, parente........o anche da un tecnico, quelli che riparano i pc . Questo lo puoi fare .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.