Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 09:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oft_53884.html

Il primo evento ufficiale che vede Microsoft presentare nuovi terminali della famiglia Lumia è in scena all'IFA 2014 di Berlino: Lumia 830 e la serie Lumia 730, accanto ad un aggiornamento del sistema operativo Windows 8.1, al centro della giornata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:36   #2
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Il prezzo credo sia perfetto per la fascia, stavolta hanno centrato direi tutto.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:36   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
e quella scritta nokia sul telefono e sul banner sono un fake o sono vere?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:40   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
nella news manca la risoluzione del display, fondamentale per uno smartphone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:47   #5
matteocrl
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
nella news manca la risoluzione del display, fondamentale per uno smartphone
1280x720 per quanto riguarda l'830
matteocrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:56   #6
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
chepp... sempre più grandi... tocca girare col borsello!
ma uno schermo 4,2" max no?
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:00   #7
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
C'è anche la novità di girare video 4K e prendere i singoli frame come foto a 8Mpixel.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:08   #8
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
chepp... sempre più grandi... tocca girare col borsello!
ma uno schermo 4,2" max no?
C'è chi direbbe lo stesso del 4.2" aspirando ad un 4" facendo la battuta sul borsello.. ma la verità è che non si possono fare smartphone ad immagine e somiglianza di ogni cliente.. tranne se non ti chiami "Samsung" ed abbandoni strada facendo il supporto a quelli di serie non importanti.
Io comunque sarei ancor favorevole al 925 :P

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 04-09-2014 alle 10:11.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:12   #9
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Nessun applauso, nessun effetto " WOW ", 3/4 della presentazione a parlare di fotocamera ed effetti. Sicuramente ci saranno centinaia di persone in coda nei centri commerciali ad attendere questi " nuovi " Lumia. Mah...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:20   #10
Marok
Senior Member

Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Nessun applauso, nessun effetto " WOW ", 3/4 della presentazione a parlare di fotocamera ed effetti. Sicuramente ci saranno centinaia di persone in coda nei centri commerciali ad attendere questi " nuovi " Lumia. Mah...
Era la presentazione della fascia media, che WOW volevi?
Sinceramente Cortana in passivo, foto duo flash e non flash e video 4K con foto mi sembrano delle ottime novità.
L'effetto WOW è rimandato a wp 9. Peccato solo che mentre MS presenta la fascia media, gli altri presentano i top di gamma, è questo che stona parecchio.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:21   #11
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Io mi stò sempre più convincendo ad abbandonare i samsung android per i lumia...
Edesso il cambio è forzato perchè il mio telefono è in riparazione e stò usando il misero 520 di mia figlia, però giorno che passa mi convinco sempre di più a passare dall'altra sponda.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:21   #12
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Abbastanza deluso.

Qui
ho riportato le full specs pubbicate da WPCentral
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:26   #13
Jopi
Member

Iscritto dal: Jan 2003
la fascia alta e' stata gia' presentata con il 930.

Io sono assolutamente soddisfatto. Da felice possessore di un 925, non posso che aspettarmi un futuro roseo per windows phone ed i suoi terminali nokia.

Hanno coperto tutte le fasce di prezzo, dal punto di vista hardware hanno fatto le scelte giuste ed i prezzi sono assolutamente competitivi.
Jopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:28   #14
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Spiace che non ci sia nessuna evoluzione del 1020 (parlo della fotocamera, ovviamente).
La aspetto con molta ansia, e potrei abbandonare la mela morsicata (che puzza di marcio, da un po' di tempo....)

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:37   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Ma per il 735 han riciclato le scocche dei vecchi modelli?
Perché nelle slide vedo scritto Nokia ovunque?
Old 04-09-2014, 10:44   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'830 è improponibile a quel prezzo, inutile ricordare cosa si trova a 300 euro di questi tempi.

Mi auguro che il 735 dual sim intorno ai 200 euro sia per tutti i mercati, questo potrebbe avere molta più fortuna.
Old 04-09-2014, 10:49   #17
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Deluso, perchè a livello hardware sono ottimi terminali, ben rifiniti che possono elevarsi di fronte ai "soliti" Android, sono colorati, con un design giovane, ottime fotocamere.
Le mancanze continuano ad essere a livello software, premettendo che sono i telefoni con la miglior applicazione foto di tutti (superano di gran lunga Ios ed Android anche nelle UI riscritte dai vari produttori), è un peccato che ancora non ci siano le Google App (nel 2014 non puoi pensare di non fornire accesso anche alle app dei tuoi concorrenti), che non sia possibile personalizzare a fondo la barra delle notifiche, esempio perchè non mettere uno swipe i comandi principali e 2 swipe tutti i comandi come su alcuni Samsung, qualità delle applicazioni ancora scarsa, ma questa arriverà solo con 9 in notevole ritardo, e le applicazioni delle banche che ad oggi sono veramente poche e tra queste mancano le principali banche italiane.

Peccato davvero se la stessa presentazione fosse stata fatta con WP 9 e con molte più app e di qualità avrebbero di sicuro sfondato nel mercato (mondiale, in Italia già ora hanno appeal) con una buona fetta.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:52   #18
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sono curioso di vedere come verranno accolti questi terminali.

Soprattutto qui in Italia, dove vanno benino, dopo aver rimosso il marchio nokia.

Giusto per capire quanto contino ancora da noi i luoghi comuni: "nokia sono i telefoni migliori...."
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:01   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Se i dati riportati da Krusty93 sono confermati, me non sembrano male, soprattutto i 730/735.

Con 200 euro di listino (quindi immagino destinati a scendere un po' su strada tra qualche tempo) si ha uno smartphone con alcune caratteristiche di buon livello (schermo HD da 4,7", 1GB di ram, ecc...) e alcune altre insolite per questa fascia (NFC, microSD fino a 128 MB, schermo clearblack con ultrasensitive touch, buon reparto fotografico).
Peccato per la mancanza di usb3, e qualche dubbio sull'autonomia.

A mio parere hanno buona carte per competere.

Un po' più deludente l'830, per cui mi sarei aspettato qualcosa di più dal lato SOC e magari dal lato display. Rischia così di rimanere cannibalizzato dalle altre fasce come accaduto con l'820.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:03   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteocrl Guarda i messaggi
1280x720 per quanto riguarda l'830
grazie, è confermato anche dal copia incolla di Ktrusty93

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Abbastanza deluso.

Qui
ho riportato le full specs pubbicate da WPCentral
sì, è deludente 1GB di RAM e anche la risoluzione del display è normale

preferisco il 930 a questo punto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL