Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2014, 16:13   #1
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
rete domestica aiuto

allora ho il pc principale con win8 connesso via wifi ad un router adsl posto dall'altra parte della casa, internet funziona una meraviglia. ip statico 192.168.0.1 mentre il gateway predefinito è 192.168.0.1
a questo pc voglio collegare via ethernet un altro pc con winxp ma non riesco a fare in modo che quest'ultimo sfrutti la connessione internet del primo.

allora una volta connessi via cavo winxp mi dice "connesso" mentre win8 mi dice rete non identificata, rete pubblica e facendo la risoluzione dei problemi mi dice la connessione non dispone di una configurazione ip valida

ho provato a giocare un po con gli indirizzi statici ma sinceramente mi sono perso dopo un po, per ora sono tutti in automatico...
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 18:17   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non credo tu possa aver impostato indirizzo ip e gateway uguali, il sistema dovrebbe avertelo impedito.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 21:57   #3
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
Apprezzo l'interessamento, però la tua risposta mi sembra più un pensiero a voce alta. Gli IP dei 2 pc vengono assegnati in "automatico". Quindi è impossibile che i 2 indirizzi coincidano.

Ora su win8 ho 2 connessioni di rete:
-una è quella wifi che mi consente di accedere in Internet tramite router adsl (che è quella che vorrei condividere)
-l'altra invece è quella ethernet del pc winxp connesso che però me la segnala come rete pubblica, rete non identificata.

Ora non capisco se il problema sta nel winxp o nel win8
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 22:07   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai attivato la condivisione della connessione internet nelle proprietà della connessione di rete wifi?
Sfoglia qualche guida sul google.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian