|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
|
rete domestica aiuto
allora ho il pc principale con win8 connesso via wifi ad un router adsl posto dall'altra parte della casa, internet funziona una meraviglia. ip statico 192.168.0.1 mentre il gateway predefinito è 192.168.0.1
a questo pc voglio collegare via ethernet un altro pc con winxp ma non riesco a fare in modo che quest'ultimo sfrutti la connessione internet del primo. allora una volta connessi via cavo winxp mi dice "connesso" mentre win8 mi dice rete non identificata, rete pubblica e facendo la risoluzione dei problemi mi dice la connessione non dispone di una configurazione ip valida ho provato a giocare un po con gli indirizzi statici ma sinceramente mi sono perso dopo un po, per ora sono tutti in automatico...
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni... Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non credo tu possa aver impostato indirizzo ip e gateway uguali, il sistema dovrebbe avertelo impedito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
|
Apprezzo l'interessamento, però la tua risposta mi sembra più un pensiero a voce alta. Gli IP dei 2 pc vengono assegnati in "automatico". Quindi è impossibile che i 2 indirizzi coincidano.
Ora su win8 ho 2 connessioni di rete: -una è quella wifi che mi consente di accedere in Internet tramite router adsl (che è quella che vorrei condividere) -l'altra invece è quella ethernet del pc winxp connesso che però me la segnala come rete pubblica, rete non identificata. Ora non capisco se il problema sta nel winxp o nel win8 ![]()
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni... Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai attivato la condivisione della connessione internet nelle proprietà della connessione di rete wifi?
Sfoglia qualche guida sul google. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.