Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 11:01   #1
fab1o270
Member

Iscritto dal: Jan 2005
SAMSUNG CLP-365 - toner di ricambio

Ciao a tutti,

ho una laser a colori samsung come in oggetto e purtroppo sono arrivato alla fine della cartuccia di toner nero (le altre stanno poco meglio). Volevo sapere se è vero che le cartucce fornite all'origine hanno un'autonomia minore di quelle che si comprano come ricambio perchè sono sicuro di averne fatto un uso davvero oculatissimo eppure è durata giusto un anno e mezzo.
Per chiarezza, ho preso la laser non perchè devo stampare grandi volumi ma proprio perchè facendone un uso occasionale a casa mi si seccava sempre la testina delle inkjet che ho avuto in precedenza.
Adesso sto cercando i ricambi originali e mi pareva di avere letto quando ho preso la stampante che conviene acquistare la confezione con tutti i 4 colori perchè spesso ci sono delle promozioni: in effetti però non sto trovando nulla del genere, o i toner singoli a circa 40 euro l'uno o se no il bundle di 4 c'è solo con i compatibili. Qualcuno che usa gli stessi ricambi può darmi un consiglio?

Grazie mille
Fabio

P.S. preferisco evitare i compatibili perchè ho letto pareri molto variabili e con i miei consumi posso sopportare la differenza di costo, però sono bene accetti anche consigli in questo senso.

Ultima modifica di fab1o270 : 31-07-2014 alle 11:28.
fab1o270 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 19:59   #2
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da fab1o270 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho una laser a colori samsung come in oggetto e purtroppo sono arrivato alla fine della cartuccia di toner nero (le altre stanno poco meglio). Volevo sapere se è vero che le cartucce fornite all'origine hanno un'autonomia minore di quelle che si comprano come ricambio perchè sono sicuro di averne fatto un uso davvero oculatissimo eppure è durata giusto un anno e mezzo.
Di solito si, sono cartucce con contenuto ridotto, dovrebbe essere specificato nelle istruzioni, alla voce "contenuto della confezione"
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 09:41   #3
fab1o270
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie per la risposta: in effetti poi ho trovato conferma che il numero di pagine stimato per le cartucce di ricambio è superiore rispetto all'equipaggiamento iniziale.

Alla fine ho preso la confezione da 4 toner ad un prezzo accettabile per gli originali, se dovesse servire a qualcun altro il codice articolo è CLT-406S

Saluti
Fabio
fab1o270 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 19:54   #4
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ciao ragazzi,
mio papa' ha una stampante del genere ora ho visto che lampeggia il led alla destra riconducibile all'esaurimento della cartuccia del nero.
mi chiedevo se invece di prendere la cartuccia originale che trovo troppo cara 50 euro, si puo' acquistare una cartuccia economica compatibile ??
in tal caso si hanno dei problemi ??
suggeritemi voi il da farsi e in pvt magari consigliatemi dove andare ad acquistarle?
grazie infine
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian