Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2014, 15:09   #1
lollino720
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Parere su pc desktop

Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo pc e ne ho individuati un paio che vorrei sottoporre alla vostra opinione sicuramente più esperta della mia

Processore AMD FX X4 Quad Core
Scheda madre AMD FX
RAM Kingston 4Gb DDR3 1600 Mhz
Hard Disk Seagate 500Gb SATA3
Scheda Video AMD Radeon HD 3000
Masterizzatore e Lettore LG DVD+/-R+/-RW 24x Dual Layer
Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali

oppure questo qui:

Processore AMD Athlon X4 Quad Core 5150
Scheda Madre aSRock AM1
Memoria RAM Kingston 8Gb DDR3 1600 Mhz
Hard Disk Seagate 1,0Tb (1000Gb) SATA3
Scheda Video AMD Radeon R3 4GB Max espandibile
Masterizzatore e Lettore LG DVD+/-R+/-RW 24x Dual Layer
Case Midi Tower ATX con USB e audio frontali

L'uso che faccio del pc è perlopiù da ufficio, ma ogni tanto lo uso per attività come fotoritocco o gaming.
Il prezzo di entrambi si aggira sui 250 euro che è più o meno il mio budget.

Cosa mi consigliate?
lollino720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:19   #2
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
Ciao, tra i due ti consiglio assolutamente il primo, non c'è paragone, ma per giocare dovrai sicuramente comprare una vga migliore

In ogni caso sarebbe interessante sapere di piu sulla configurazione, soprattutto riguardo alimentatore e scheda madre
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 17:34   #3
lollino720
Junior Member

Ciao, hai ragione, la scheda comunque è questa qui :
http://www.wmepoint.it/EndUser/sched...glia=&Prod=WME
Old 31-07-2014, 19:39   #4
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Come temevo alimentatore e mobo sono abbastanza scadenti, secondo me faresti bene ad orientarti su una cosa del genere:

Spendi qualcosa in piu, ma hai roba decisamente migliore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2014, 21:03   #5
lollino720
Junior Member

Non male ma sfora un po' il mio budget...
Cosa ne pensate di una configurazione come questa (ho escluso per ora case e alimentatore) ?

Old 02-08-2014, 01:31   #6
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Parere su pc desktop

Se a questa configurazione aggiungi case e alimentatore vai a spendere come la mia se non di piu :-)

Ti consiglio di non prendere una apu se metti una vga dedicata, prendi la variante athlon del processore che risparmi qualche euro e non ti cambia nulla

La r7 240 con gddr5 è sicuramente migliore, ma se spendi 56 euro a quel punto li valuta bene, se ci metti qualche altro euro passi alla r7 250, si trova a 65 euro (mi raccomando sempre con gddr5)

Ultima modifica di Trian : 02-08-2014 alle 01:57.
Old 02-08-2014, 10:58   #7
lollino720
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trian Guarda i messaggi
Se a questa configurazione aggiungi case e alimentatore vai a spendere come la mia se non di piu :-)

Ti consiglio di non prendere una apu se metti una vga dedicata, prendi la variante athlon del processore che risparmi qualche euro e non ti cambia nulla

La r7 240 con gddr5 è sicuramente migliore, ma se spendi 56 euro a quel punto li valuta bene, se ci metti qualche altro euro passi alla r7 250, si trova a 65 euro (mi raccomando sempre con gddr5)
Lo so che aggiungendo case e alimentatore spenderei di più, ma avevo escluso questi pezzi perchè forse potevo recuperarli da una persona fidata.
Il mio problema è principalmente rivolto a cpu, scheda madre e scheda video.
Vorrei bene capire come fare una scelta oculata senza spendere troppo.

Se prendo una apu posso non prendere la vga dedicata? Che prestazioni mi da?
Se invece prendo una vga dedicata, è meglio un processore amd o intel? (sempre mantenendosi nei costi)
Tra i 50 e i 60 euro, a livello di vga si trova qualcosa di meglio, anche di marche diverse?
Old 02-08-2014, 12:02   #8
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quote:
Originariamente inviato da lollino720 Guarda i messaggi
Lo so che aggiungendo case e alimentatore spenderei di più, ma avevo escluso questi pezzi perchè forse potevo recuperarli da una persona fidata.
Il mio problema è principalmente rivolto a cpu, scheda madre e scheda video.
Vorrei bene capire come fare una scelta oculata senza spendere troppo.

Se prendo una apu posso non prendere la vga dedicata? Che prestazioni mi da?
Se invece prendo una vga dedicata, è meglio un processore amd o intel? (sempre mantenendosi nei costi)
Tra i 50 e i 60 euro, a livello di vga si trova qualcosa di meglio, anche di marche diverse?
Se prendi una apu puoi non prendere la vga dedicata, ma chiaramente non avrai mai le prestazioni di una vga dedicata.

Per farti un esempio, per avere prestazioni simili alla r7 240 con una apu dovresti prendere un a10, senza contare che poi per sfruttarlo a pieno dovresi prendere ram migliore, visto che la vga integrata pesca dalla ram di sistema, e ha quindi bisogno di velocità.

Per questo secondo me se non hai problemi di spazio è meglio optare per cpu + vga, ti ho proposto cpu amd in quanto dal punto di vista del prezzo sono piu competitivie.

ti ho fatto un altra configurazione, hai una cpu e una vga ben bilanciati, e il tutto è predisposto per un futuro eventuale upgrade di cpu e vga:

Old 02-08-2014, 12:10   #9
lollino720
Junior Member

Innanzitutto grazie mille per i preziosi consigli, la configurazione mi sembra interessante Ma come mai hai scelto un pezzo unico da 4 GB di ram? Forse perchè la mobo ha solo due slot?
Un'ultima domanda, per quanto riguarda la mobo... a confronto con una Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 (che costa qualche euro in più) quale è migliore?
Old 02-08-2014, 12:19   #10
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quote:
Originariamente inviato da lollino720 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per i preziosi consigli, la configurazione mi sembra interessante Ma come mai hai scelto un pezzo unico da 4 GB di ram? Forse perchè la mobo ha solo due slot?
Un'ultima domanda, per quanto riguarda la mobo... a confronto con una Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 (che costa qualche euro in più) quale è migliore?
Si esatto, ti ho messo 4 gb su slot singolo cosi un domani potrai aggiungerne altri 4 eventualmente, avendo la vga dedicata la ram è meno importante che sia dual channel.

Sicuramente è migliore la Gigabyte, ha un chipset migliore e il connettore a 8 pin per la cpu al posto di quello da 4, sono tutte cose che apprezzi soprattutto se fai overclock, ma non guastano in ogni caso
Old 02-08-2014, 12:38   #11
lollino720
Junior Member

Benissimo, quindi con questa scheda madre potrei tranquillamente montare cpu, scheda video e ram che mi hai consigliato, giusto?

Ultima modifica di lollino720 : 02-08-2014 alle 12:43.
Old 02-08-2014, 12:42   #12
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Assolutamente si, ci potrai anche fare overclock un giorno
Old 02-08-2014, 12:43   #13
lollino720
Junior Member

Un'ultimissima domanda: ho visto che come hard disk c'è anche il Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 che costa solo due euro in più. E' consigliabile prenderlo al posto del toshiba da 500?
Old 02-08-2014, 12:54   #14
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Per soli due euro in piu assolutamente si, ma mi sembra strano, sei sicuro?
Old 02-08-2014, 13:03   #15
lollino720
Junior Member

Ho visto da qui http://www.e-key.it/cat-hard-disk-interni-29.htm?id=29
anche a me sembrava un po' strano per questo chiedevo
Old 02-08-2014, 15:09   #16
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Quello che dici tu viene da un'rma, quindi é un prodotto ricondizionato, si puó comprare, ma tienilo presente

Old 02-08-2014, 15:33   #17
lollino720
Junior Member

che significa esattamente? perdona l'ignoranza...
Old 02-08-2014, 16:52   #18
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Vuol dire che non é nuovo di pacca, é stato aggiustato dalla casa madre, e viene venduto a prezzo scontato, capita di fare buoni affari cosi

Old 02-08-2014, 17:04   #19
lollino720
Junior Member

Ho capito. Allora forse mi conviene prendere quello da 500 GB, almeno è nuovo.

Comunque, sapresti dirmi se c'è oltre Thermaltake una marca di alimentatore altrettanto valida ad un prezzo simile?
Perchè l'alimentatore vorrei cercare di comprarlo di persona in un negozio, e non so se hanno quella marca!
Old 02-08-2014, 19:23   #20
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Di solito comprando alimentatori in negozi fisici ti spennano e ti rifilano ciofeche, poi non voglio fare di tutta l'erba un fascio... di buone marche ce ne sono molte: cooler master, xfx, corsair, be quiet diciamo che tutti questi hanno alimentatori a buon prezzo, ma attenzione che alcune di queste hanno anche linee abbastanza scadenti, in genere per non sbagliarti prendi un modello certificato 80+ e vai tranquillo

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian