Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...msi_51962.html

Delid Die Guard è il nome scelto per un nuovo accessorio, che facilita l'utilizzo e la protezione su socket LGA 1150 dei processori ai quali sia stata rimossa la placca di dissipazione termica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:49   #2
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
se il die scoperto è comunque resistente come quello delle cpu dei notebook (che ho sempre visto "nude") direi che un minimo di resistenza l'hanno se si presta attenzione.

Curiosità, rimuovere l'heat spreader nelle nuove cpu è una cosa difficile/rischiosa?
Old 17-04-2014, 10:55   #3
†Fener†
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
se il die scoperto è comunque resistente come quello delle cpu dei notebook (che ho sempre visto "nude") direi che un minimo di resistenza l'hanno se si presta attenzione.

Curiosità, rimuovere l'heat spreader nelle nuove cpu è una cosa difficile/rischiosa?
no se fatta nel modo giusto come qui
†Fener† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 10:58   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah io lo voglio per una Mpower z77 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:18   #5
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Sono ancora fermi al metodo della lametta? E' old...fin dall'estate 2013 c'è quello della morsa+blocchetto di legno+martello che ho usato io stesso sul mio 4770K
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 11:28   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sono ancora fermi al metodo della lametta? E' old...fin dall'estate 2013 c'è quello della morsa+blocchetto di legno+martello che ho usato io stesso sul mio 4770K
Io mi sono trovato bene con la lametta, preferisco quella che prendere a martellate la cpu
Old 17-04-2014, 11:32   #7
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da †Fener† Guarda i messaggi
ottimo grazie! la facevo meno laboriosa come cosa ma comunque è fattibilissima prima o poi mi farò il piccì nuovo quindi mi interessava la cosa visto che non ho mai disprezzato un po' di OC
Old 17-04-2014, 11:37   #8
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Fino a una decina di anni fa, le CPU su socket erano sempre nude. Credo che il primo heatsink si sia visto sui P4.
E non ho mai rotto un die, pur avendo fatto cose che voi umani non potete immaginarvi.

By(t)e
Old 17-04-2014, 11:48   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ma sì infatti, sono molto resistenti, bisogna fare cose piuttosto insensate per romperli montando il dissipatore.
Anni fa con il Socket A era la routine. Mi ricordo una volta, smontando un baracchino probabilmente montato da un cerebroleso, c'era su il dissipatore ruotato di 180° quindi con lo scalinetto dalla parte opposta, e sotto un Athlon con l'angolo del die rotto e tuttavia ancora funzionante e stabilissimo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:05   #10
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io mi sono trovato bene con la lametta, preferisco quella che prendere a martellate la cpu
Lol...non è che prendi a martellate la cpu...ma dai dei colpetti al blocco di legno appoggiato lateralmente all'ihs della cpu(ci sono vari video su youtube).
Io ci ho messo 10 secondi per rimuoverlo, ne avrei fatto a meno ma avere temp altissime con un impianto a liquido mi scocciava parecchio
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:26   #11
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Di overclock estremo sarebbe meglio parlarne quando si scende quandomeno sottozero,anche se personalmente penso che sia meglio parlarne sotto i -50°.

Le prime cpu ad avere l'ihs sono stati i pentium 3 coppermine-t seguiti dai tualatin.

E non è vero che basta fare un minimo di attenzione,io ho scheggiato un celeron 1300 a cui avevo rimosso l'ihs,faceva 2400mhz,sono stato più che attento,ma è successo cmq.

Idea carina,4 nastri di neoprene ai lati svolgono più o meno la stessa funzione.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 14:54   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
trovo l'overclock odierno di una noia mortale
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:05   #13
Fabius Bile
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Più che utile agli overclocker, sarebbe stato giusto ricordare che questa pratica ha preso piede per colpa di intel che invece di saldare l'IHS ci mette una pasta termoconduttiva di qualità scandalosa, tutto per fregarci qualche spicciolo.

E' per queste e altre ragioni (pratiche commerciali scorrette ecc.) che io ho deciso di boicottare intel il più possibile, e dire che in casa avevo 4 pc tutti intel che ora sto piano piano sostituendo con AMD.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 15:06   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
...E' per queste e altre ragioni (pratiche commerciali scorrette ecc.) che io ho deciso di boicottare intel il più possibile, e dire che in casa avevo 4 pc tutti intel che ora sto piano piano sostituendo con AMD.
preferisco scoperchiarli !
Old 17-04-2014, 16:51   #15
Fabius Bile
Member

@gd350turbo: certo, con il rischio di romperli e perdere la garanzia?

E poi per cosa, fare 2 fps in più nei benchmark?

Vi meritate proprio di essere rpesi per i fondelli da intel XD
Old 17-04-2014, 16:57   #16
Man from Mars
Member

L'Avatar di Man from Mars

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da †Fener† Guarda i messaggi
Per carità, il tipo del video mi sembra bravissimo, ma l'accostamento martello / morsa / cpu mi fa venire i brividi.
D'altronde chi si diverte ad overclockare deve essere pronto a rischi di qualunque tipo...
Old 17-04-2014, 17:53   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
@gd350turbo: certo, con il rischio di romperli e perdere la garanzia?
Non sei molto informato in merito vedo...
http://click.intel.com/tuningplan/
Quote:
E poi per cosa, fare 2 fps in più nei benchmark?
Più che altro una ventina di gradi in meno !
Quote:
Vi meritate proprio di essere rpesi per i fondelli da intel XD
Ognuno ha quello che si merita, tu ad esempio ti meriti il processore che hai, preciso preciso, poi se vuoi, ti spiego anche il motivo !
Old 17-04-2014, 18:50   #18
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Questo accessorio non ha nulla di nuovo, è vecchio di una vita, lo usavo prima su un Atlon XP thoroughbred che successivamente sostituii con un barton 2600 mobile sulla mitica Abit nf7. Una semplice piastra di rame, alta quanto il die, al millesimo, e con un buco in mezzo al posto del die. Si levavano i gommini e semplicemente la piastrina si appoggiava sulla cpu. Poi sopra il dissi.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 19:07   #19
Fabius Bile
Member

A me pare ci sia scritto che te lo cambiano se lo overclocchi, non se lo scoperchi e lo rompi: "The Plan will cover the processor running out of specifications for the remainder of the standard 3 year warranty."

Indicami dove dice che lo puoi scoperchiare per favore.

Io per giocare ho un intel Qx9650 extreme, dimmi pure perchè mi sono meritato una scheda madre che non è più stata aggiornata per colpa delle pratiche scorrette ed illegali di Intel (chipset Nforce) che ha ucciso i rivali di nvidia portandoli in una causa fraudolenta e che poi alla fine ha perso, ma ormai il danno l'aveva provocato.

Almeno con AMD se lo metto a liquido, posso abbasare le temperature, invece quelli con la pasta del capitano ti tocca smontarlo, se ti sembra normale...

Ma potrei continuare con le pratiche illegali di concorrenza sleale che hanno portato all'attuale monopolio, che sono state sanzionate a suon di multe dalla UE, di come ti fregano cambiando socket come se non ci fosse un domani, sul dato scorretto del TDP, che intel indica quello medio mentre AMD quello massimo (sempre perchè sono onesti), sul fatto del pessimo supporto driver, ho la mobo del HTCP che dopo pochissimo tempo non è più stata supportata con driver e bios, e che avrebbe potuto avantaggiarsi di Win 8, ma non posso installarlo perchè intel se ne fotte, mentre ditte meno blasonate come AsRock mi fanno driver da Xp fino a 8.1?

Preferisco andare di meno ma non sovvenzionare dei disonesti, che poi, non è che un processore AMD ti impedisca di giocare o di fare le stesse cose, certo, magari consumeranno un pò di più, ma quei soldi li ho già ammortizzati con un prezzo medio ben più basso, e non è certo 1E di corrente in più all'anno che mi farà andare in bancarotta.
Old 17-04-2014, 19:38   #20
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi scoperchiarli col metodo del legnetto è sicurissimo, mentre con la lametta rischi di rovinare i contatti a lato del die che sono quelli che gestiscono voltaggi, moltiplicatori ecc.
cmq non ha tutte le cpu porta grandi benefici questa pratica, serve soprattutto per chi ha temperature molto diverse tra i vari core che equilibra la situazione, su altre cpu ho visto un guadagno di circa 10 gradi che non è male ma non ti cambiano la vita giusto quei 100mhz o a guadagnare un pò di stabilità.
cmq io sono per o non toccarla la cpu oppure lasciarla nuda l'his proprio non mi piace e questo accessorio non è niente male anche se come ha fatto notare qualcuno esiste in versioni più artigianali da tempo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian