|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/la-...eri_53369.html
Google ha annunciato ufficialmente una nuova funzione specificamente rivolta a chi parte in vacanza, ma non solo, che permette di cercare luoghi di interesse in maniera più specifica rispetto al passato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ottimo!
Davvero una bella funzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Tutto molto bello.
Ma..Imho rimane il solito navigatore online, dove non è possibile settare un percorso diverso da quello più veloce (breve magari??) e dove sembra di navigare nel deserto per la pochezza di informazioni mostrate (la barra menù segni di svolta occupa quasi la metà dello schermo). Per un navigatore serio, spendo volentieri 50 euro. Almeno, ho le mappe di tutta l'europa OFF line, una marea di opzioni in più e la possibilità di scegliere percorsi alternativi a quelli proposti oltre ad avere mappe del percorso in 3D con rilievi montuosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
I viaggiatori avrebbero bisogno di mappe realmente funzionanti OFFLINE, compresa la ricerca degli itinerari.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
(e comunque Google Maps ti permette di scegliere tra percorsi diversi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I viaggiatori si comprano un navigatore apposito, dato che anche se dai la navigazione offline, mancano altre cose ampiamente più richieste tipo gli autovelox/tutor (basta che guardi le recensioni su Google Play, chiedono più gli autovelox che la NAVIGAZIONE offline[le mappe già sono realmente funzionanti offline])
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
Da tempo uso Igo, dove puoi calcolare le migliori 5 alternative disponibili per la stessa destinazione in base al consumo di carburante piuttosto che all'itinerario più panoramico. Rispetto a Google Maps non c'è neanche paragone! Google maps è gratis e vale esattamente quello che costa. Quote:
Riguardo la navigazione offline, non è realmente funzionante un bel nulla se associamo il navigatore che deve fare felici i vacanzieri. Prova a impostare un percorso che attraversa l'Italia, la Svizzera e la Germania poi vedi se ti riesce di salvarlo offline per utilizzarlo quando non sei più sotto la copertura dati. Appena varchi il confine, sei perso e ti tocca usare la cartina. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi chiaro che magari se uno vive in auto/camion e viaggia sempre ha esigenze più elevate. A quel punto ci si spende anche più di 50 euro per un navi con tanto di kit di mappe offline. Resta il fatto che solo l'offline non basta perchè non ricevi dati extra per il traffico, i cantieri, incidenti ecc. E poi c'è la rottura di dover aggiornare almeno una volta l'anno le mappe.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
La seconda immagine...molto windowsphone..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Appena varco i confini, non vedo nessuna utilità nell'usare un Navigatore che non gestisce punti di interesse come benzinai, farmacie ecc ecc completamente OFF-LiNE. Per il discorso mappe, io da quando ho acquistato IGO per il mio smartphone ho avuto aggiornamenti mappe a cadenza annuale. E aggiornare le mappe ogni anno non serve a un granchè, tanto i sensi unici li cambiano dall'oggi al domani quindi, come mi capita spesso anche con Google, finirei in qualche strada di campagna o qualche strada chiusa che ancora non è stata aggiornata. I problemi nascono qua in Italia dove è tutto gestito con i piedi, all'estero i problemi in tal senso sono nulli perché le mappe sono molto più precise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ed ho detto le MAPPE offline funzionano realmente, non la NAVIGAZIONE, sono 2 cose diverse (se devi andare da una parte te le salvi quando hai una connessione in modo da poterle utilizzare quando non è presente la connessione) Ultima modifica di andrew04 : 24-07-2014 alle 16:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Le uniche volte in cui non avevo la più pallida idea di dove andare e mi serviva sul serio mi ha sempre deluso. Vuoi per strade sbagliate o routing a caso, vuoi perchè decide di non funzionare, vuoi perchè non scarica i dati. Poi ci sono troppe variabili: il cellulare, la zona di copertura, il gps... Senza contare una cosa che mi fa praticamente sempre: finchè ti muovi tutto ok, appena ti fermi al semaforo non capisce più in che verso stai percorrendo la starda e ti ricalcola tutto per fare inversione pensando che vai al contrario. Come dicevo troppe variabili, non do nemmeno mica la colpa a google, magari è colpa del cell (comunque un top di gamma, lg g2), ma io ho deciso di comprarmi un navigatore standalone. 80 euro e passa la paura per i prossimi 10 anni ![]() E pure io giro poco, ma evitare le incazzature non ha prezzo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Giusto quello puoi fare, prova a salvare un percorso Milano-Roma e scopri tutti i limiti di tale operazione. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farla breve Google Maps è più improntato ad essere una sorta di TuttoCittà con una strizzata d`occhio alla navigazione che ad essere un navigatore completo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
E' comodissimo se non devo pagare pacchetti dati, altrimenti è mille volte meglio uno off-line che ha il suo database di punti di interesse integrato e fruibile senza connessione OVUNQUE IN EUROPA. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ma continua a non convincermi sia perchè il cell è buono, sia perchè non l'ha sempre fatto, e sia perchè con scarsa ricezione dovrebbe avere problemi sempre, non solo al semaforo!
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Se pratichi attività sportiva ti consiglio di scaricarti Runtastic e poi fare una corsetta (oppure una pedalata in bici) poi controllare la traccia che il GPS crea. Se hai un GPS performante questa non dovrebbe discostarsi troppo dalla rotta che segui. Diversamente, se noti molti ZIG-ZAG sulla traccia, hai certamente problemi di ricezione GPS che si ripercuotono su ogni app che ne farà uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.