Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2014, 19:38   #1
nenelele
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Consiglio compatta di qualità

Ero intenzionato ad affiancare la mia canon reflex 650d con una compatta di qualità sia per foto che fare piccoli filmati...
Canon s120 oppure fujifilm xq1
Ho rovistato un po di tutte e queste mi sembrano le più perfette. ...ci sarebbe la sony rx100 ma dimensioni/prezzo la escludo...
Grazie dei vistri consigli

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 25-06-2014, 17:33   #2
nenelele
Senior Member

Nessun aiuto?
Old 26-06-2014, 07:53   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
sulla carta vincerebbe fuji per via del sensore ben più grande ma IMHO dovresti confrontare online foto e filmati. Ancor meglio provarle al centro commerciale armato di SD

un link a caso per iniziare i confronti: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 10:51   #4
nenelele
Senior Member

Grazie aled...dalle recensioni sembrano simili...se dovessi dare un mio gusto per il marchio sceglierei canon...
Comunque poi guardo quel sito, alla fine è nel test sulle foto che uno può dare un giudizio sui propri gusti
Intanto grazie ti farò sapere. ..
Old 26-06-2014, 15:49   #5
nenelele
Senior Member

beh dalle poche foto di laboratorio non si vede un granchè di differenza....posso dire che la canon s120 mi sembra un filo meglio, ma mi sembrano simili....una certa differenza la noto rapportate alla mia canon 650d....
sarebbe da vedere nella vita reale quale risulta migliore....
Old 26-06-2014, 16:54   #6
nenelele
Senior Member

cavolo.....ho visto anche la panasonic LF1....che dilemma.....
Old 27-06-2014, 07:23   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

permane il consiglio di andare a provarle in c.c. dopo aver confrontato il confrontabile su internet

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 29-06-2014, 00:47   #8
nenelele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
permane il consiglio di andare a provarle in c.c. dopo aver confrontato il confrontabile su internet

ciao ciao
Ciao purtroppo in questi giorni non ho avuto il tempo materiale di andare a vedere, però da quello che ho letto in lungo e in largo penso opteró per la v canon s120. ...dai samples e vari commenti sulla fuji xq1 non mi convince molto anche se penso siano simili. ...
Ho letto che ti sei interessato anche tu sia panasonic lf1 ma mi pare di capire che non ci sono troppi commenti positivi. ...
Old 29-06-2014, 16:38   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

in ogni caso non ti pentirai della scelta essendo comunque tutte delle fotocamere premium

sì, alla lf1 mi interessai, anzi ingolosii molto all'annuncio salvo raffreddarmi poi molto appena comparvero le recensioni e i primi sample, ma hai già letto il thread ufficiale quindi sai già tutto

ciao ciao
Old 18-07-2014, 00:39   #10
nenelele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
in ogni caso non ti pentirai della scelta essendo comunque tutte delle fotocamere premium

sì, alla lf1 mi interessai, anzi ingolosii molto all'annuncio salvo raffreddarmi poi molto appena comparvero le recensioni e i primi sample, ma hai già letto il thread ufficiale quindi sai già tutto

ciao ciao
Ciao....
Alla fine ho preso la canon s120 e mi è arrivata l'altro ieri...
Delusione totale. ..dovrebbe accompagnare la mia reflex canon 650d e sostituire la mia vecchia panasonic tz7....ebbene in prove fatte alla pari la canon ovviamente vince nelle foto serali, ma in quelle di giorno la panasonic la surclassa. Nitidezza migliore, meno impastamento colori migliori....forse nelle alte luci la s120 si comporta in filo meglio.....ecco, l'operatività e la messa a fuoco è fulminea.
Che dilemma, quasi quasi lunedì la restituisco...ma per prendere cosa? Se la situazione è così mi tengo la mia panasonic. ..
ci sarebbe la sony rx100 ma ci vorrebbe almeno la m2 ma io prezzo è proibitivo...mi farebbe voglia la panasonic lx7 ma mi sembra grande....È per usarla nelle occasioni al posto della mia reflex....
Che faccio?
Old 19-07-2014, 00:40   #11
nenelele
Senior Member

Rettifica. ....
Su consiglio ho resettato il tutto, formattato la sd a basso livello ed è rinata.....
Ora il fuoco è precisissimo e sopratutto velocissimo, fatte comparazioni con la panasonic tz7 e la mia reflex eos 650d se la cava egregiamente. ...in condizioni buone è molto simile alla reflex, di sera senza zoomare troppo è una bomba...poi in wide a f1.8 sforna foto incredibili. Ora posso dire di essere molto soddisfatto
Al momento posso solo trovarle il difetto di essere un po buia nello zoom, ma date le dimensioni non si può aver tutto dalla vita...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian