|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Mail che si autoinviano a me
Buongiorno, stamattina ho notato 3 mail di spam nel mio account google. In genere le elimino subito senza leggerle ma tutte e tre mail ho notato che erano inviate da me stesso a me. Tutte e tre avevano uguale mittente e destinatario. Come è possibile una cosa del genere? Se guardo in posta inviata o nel cestino non le trovo. Io accedo sempre on line al mio account google e mi viene da escludere la presenza di un virus sul pc perchè avast non mi ha segnalato nulla....
Il contenuto delle mail è questo:
L'oggetto è diverso per ogni mail ma il contenuto è lo stesso, firma a parte:
Devo preoccuparmi del fatto che qualcuno ha accesso alla mia mail o esistono siti in cui se inserisci la mail di un tizio riesci a mandargli un messaggio con lui stesso come mittente? |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Succede anche a me...e da ieri
Mi è successa la stessa cosa, il messaggio di spam è lo stesso e me ne è arrivato uno ieri, l'altro oggi, con oggetto Vi invitiamo a guadagnare dai 100 euro all'ora nel vostro tempo libero.:
"La paga ci sara ogni venerdi! Volendo, potrete aumentare gradualmente il numero delle richieste. Garantiamo il lavoro a tutti. Ma i posti disponibili sono limitati! Percio vi conviene di presentare la domanda subito. E inizierete a guadagnare dalla settimana seguente. Nella domanda bisogna indicare: Il vostro nome Il vostro indirizzo email La vostra citta di residenza Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi Cordiali saluti, Director Snider " non vorrei che oltre ad autoinviarsi, questo messaggio sia inviat a tutti i miei contatti facendomi diventare una spammer. Cosa si può fare? |
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Junior Member
|
Mi aggiungo... vi copio le due mail che ho ricevuto anche io...
|
||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno sa darci risposte???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Altre mail
nel frattempo ho trovato altre 3 mail, in una delle quali fra i destinatari ce ne sono 2 a me sconosciuti, provider Alice.
Il contenuto delle mail è il seguente:"Una compagnia inglese, operante nel settore trasporti merci, sta allargando il proprio team e sta ricercando il personale nella Sua regione. Si cercano le persone oneste e attive, oltre 21 anno di eta'. Se Lei sta cercando un lavoro full o part time si prega di inviare il proprio curriculum al: [email protected] " |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Semplicemente Spam, per scrupolo cambiate la password che utiizzate per accedere alle vostre caselle di posta.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Spam
Ciao e grazie per la risposta.
Che fosse spam lo avevo capito e facendo una ricerca su web mi sono resa conto che il mio ip è considerato spam da un bel po' di siti. Ho provato a toglierlo da Barracuda, ma il giorno dopo, essendo cambiato il mio ip ho riprovato ritrovando anche quello nelle black list. Ho cambiato la pw e al momento non ho riscontrato altro autospam, ma fino a quando? Il punto è quindi: come accidenti si può fare per essere eliminati da queste liste a partire dall'indirizzo di posta? C'è un numero del mio provider (Alice, ossia Telecom) a cui potermi rivolgere? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E' mercoledì e come mercoledì scorso mi ritrovo di nuovo mail mandata da me a me stesso e soprattutto agli stessi orari di mercoledì scorso!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Guarda bene l'header della mail
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non sei tu che te le mandi nè qualcuno che usa la tua pasword. semplicmente il mittente è falsificato. Tranqui, è normalissimo che i mittenti siano manomessi e viene fatto da quando esiste l'email, anche se ormai molti provider la marcano automaticamente ocme spam e/o la cancellano direttamente.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spedire a nome tuo si, o almeno è fattibile. lo può fare chiunque sapendo la tua mail.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Grazie per le info!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
de nada.
Se vuoi ti mando una mail con la tua mail
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
cambiare la passowrd regolarmente è una buona abitudinee che mantiene alto il livello di sicurezza
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quoto perfettamente xcdegasp
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.