|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...-n5_index.html
Evoluzione, non di certo rivoluzione: questo in sintesi Surface Pro, che giunge alla quinta generazione perdendo l'indicazione numerica nel nome ma mantenendo quel pacchetto di caratteristiche tecniche e funzionali che ha portato la gamma ad essere riconosciuta come la migliore tra le proproste 2-in-1 detachable in commercio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Livelli di pressione
Usando la nuova penna sul Surface pro 4 si ottengono i 4096 livelli di pressione o comunque dipendono anche dallo schermo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Credo anche io sia il miglior 2 in 1 in commercio. Vedo che l'autonomia è molto aumentata, grande difetto del 4, lo schermo -già ottimo- è stato migliorato ancora, buono. Peccato che, come tutti i prodotti simili, sia scomodo come tablet e altrettanto scomodo come portatile. L'ho avuto, l'ho rivenduto in quanto come tablet praticamente mai usato, come portatile ho preferito un form factor classico.
Ma un buon prodotto, tutto sommato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
$$$$$$$$$$
Prezzi fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
problema di backlight bleed
Nella prova che avete effettuato avete riscontrato anche voi i problemi del Backlight Bleed di cui molti acquirenti si lamentano?
Anche sullo stesso forum della microsoft se ne parla e si trovano molte altre fonti ricercando su google: "surface pro 2017 backlight bleed" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Come tablet, è limitato dalle leggi della fisica :-) Qualsiasi tablet con schermo ampio (12/13.5), con le tecnologie attuali, non scende sotto i 700 grammi. Come portatile, personalmente non ho trovato sostanziali differenze pratiche tra l'SP3 e l'SB, ma ovviamente, è una questione di gusti. Bisogna capire se per utenze come la tua, il tablet è una necessità o un optional. Nel primo caso, senza dubbio il Surface Book è una macchina adeguata, dato che nel setup da portatile, è un portatile a tutti gli effetti, e come tablet, è ancora più leggero del Surface Pro. Però il prezzo è senza dubbio eccessivo - non lo consiglio a nessuno come macchina, eccetto a chi ha $$$ da buttare. Nel secondo, l'unico fattore è il peso. In questo caso c'è poco fare - i tablet 12/13" sono pesanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Considera che molte delle foto che vedi sono fatte da ignoranti perditempo, infatti, le foto che vedi con la ricerca menzionata non hanno problemi in senso stretto; è ovvio che con uno schermo con illuminazione al massimo, schermata nera, al buio, vedi il bleeding - questo vale per tutti gli schermi. Di tutti gli schermii che ho avuto, quello migliore sotto questo aspetto era un 27" che da solo costava quanto un Surface Pro. Sarebbe veramente produttivo se i suddetti spendessero le loro energie per fare pressione contro gli schermi glossy, dato che in condizioni normali di uso (vale a dire, non in camera oscura...), avere uno schermo glossy è un problema enormemente più grande del bleedling. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Purtroppo tutto quello che nasce per fare più cose (in tutti gli ambiti) non potrà mai eccellere in niente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Come va con le temperature in idle e full load?
Ho atteso per anni che uscisse sul mercato un prodotto come il surfacè pro 3 e quando finalmente è stato rilasciato e l ho acquistato sono rimasti decisamente deluso. L ho rivenduto dopo meno di 6 mesi. Il problema principale che ho riscontrato è stato quello della temperatura eccessiva anche per lavoro a basso carico come leggere un semplice pdf in full screen in modalità Tablet..
Ho letto diversi arti oli riguardo il nuovo surfacè PRo ormai due generazioni avanti il pro 3 e nessuno parla di temperature. Mi chiedevo,sono migliorate? Addirittura microsoft ha rinunciato alla ventola, riesce a tenere le temperature così basse da potersi permettere anche solo la dissipazione passiva? Come si comporta in dle per leggere e sottolineare? Come si comporta invece in full load ad esempio durante un disegno con photosHop o durante una partita a un qualsiasi videogioco ? Lo scopo del surfacè è quello di poterlo usare come sketchbook e come quaderno di studio per universitari,se ti brucia il braccio e pesa pure non ha alcun senso di esistere se non come portatile, mavisto che come portatile esiste il surfacè laptop a questo punto non so cosa dire! Se qualcuno ha esperienZe di temperature emagarianche confronti sarei molto grato. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Parlo da possessore di surface pro 3
i7 16gb di RAM 256gb di ssd e Pagato 900€ quasi 2 anni fa.
Permettendo che è un prodotto validissimo bellissimo e quant'altro, non lo avrei pagato più di 1000€. Essendo un i7 è destinato a chi lo usa con programmi pesanti. Questo significa che parte subito la ventola e scalda un botto(Premiere) andando velocemente in throttling. Con un modello i5 che scalda meno probabilmente le prestazioni sarebbero le medesime, quasi impercettibili. Mio fratello ha un surface pro 4, i5 16gb di RAM pagato 1100€ anche in questo caso limite massimo. Pur avendo un processore di fascia superiore la scheda video non è all'altezza. Per un prodotto del genere è a questo prezzo è obbligatorio avere una scheda dedicata. Se dovessi comprare una soluzione del genere ora, mi orienterei su un ASUS, prezzi in linea al surface ma con una importante differenza: prota Thunderbolt. ok, si può usare il PC senza scheda video dedicata, ma se devo lavorare con programmi pesanti a casa o in ufficio con la porta Thunderbolt è possibile utilizzare una GPU esterna alleviando il carico di lavoro al povero i7 o i5 di turno. Detto questo la penna non inclusa è proprio da barboni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.