Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2017, 12:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...-n5_index.html

Evoluzione, non di certo rivoluzione: questo in sintesi Surface Pro, che giunge alla quinta generazione perdendo l'indicazione numerica nel nome ma mantenendo quel pacchetto di caratteristiche tecniche e funzionali che ha portato la gamma ad essere riconosciuta come la migliore tra le proproste 2-in-1 detachable in commercio

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 15:21   #2
nba
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Livelli di pressione

Usando la nuova penna sul Surface pro 4 si ottengono i 4096 livelli di pressione o comunque dipendono anche dallo schermo?
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 16:14   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Credo anche io sia il miglior 2 in 1 in commercio. Vedo che l'autonomia è molto aumentata, grande difetto del 4, lo schermo -già ottimo- è stato migliorato ancora, buono. Peccato che, come tutti i prodotti simili, sia scomodo come tablet e altrettanto scomodo come portatile. L'ho avuto, l'ho rivenduto in quanto come tablet praticamente mai usato, come portatile ho preferito un form factor classico.
Ma un buon prodotto, tutto sommato.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 22:26   #4
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
$$$$$$$$$$

Prezzi fuori.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 10:42   #5
guruzzz
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
problema di backlight bleed

Nella prova che avete effettuato avete riscontrato anche voi i problemi del Backlight Bleed di cui molti acquirenti si lamentano?
Anche sullo stesso forum della microsoft se ne parla e si trovano molte altre fonti ricercando su google: "surface pro 2017 backlight bleed"

guruzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:08   #6
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Credo anche io sia il miglior 2 in 1 in commercio. Vedo che l'autonomia è molto aumentata, grande difetto del 4, lo schermo -già ottimo- è stato migliorato ancora, buono. Peccato che, come tutti i prodotti simili, sia scomodo come tablet e altrettanto scomodo come portatile. L'ho avuto, l'ho rivenduto in quanto come tablet praticamente mai usato, come portatile ho preferito un form factor classico.
Ma un buon prodotto, tutto sommato.
Io ho un Surface Pro 3 e un Surface Book, e li ho usati entrambi sia come tablet, anche per studiare a volte per ore consecutive, sia come portatile per uso professionale (programmazione e data stores).

Come tablet, è limitato dalle leggi della fisica :-) Qualsiasi tablet con schermo ampio (12/13.5), con le tecnologie attuali, non scende sotto i 700 grammi.

Come portatile, personalmente non ho trovato sostanziali differenze pratiche tra l'SP3 e l'SB, ma ovviamente, è una questione di gusti.

Bisogna capire se per utenze come la tua, il tablet è una necessità o un optional.
Nel primo caso, senza dubbio il Surface Book è una macchina adeguata, dato che nel setup da portatile, è un portatile a tutti gli effetti, e come tablet, è ancora più leggero del Surface Pro. Però il prezzo è senza dubbio eccessivo - non lo consiglio a nessuno come macchina, eccetto a chi ha $$$ da buttare.
Nel secondo, l'unico fattore è il peso. In questo caso c'è poco fare - i tablet 12/13" sono pesanti.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:19   #7
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da guruzzz Guarda i messaggi
Nella prova che avete effettuato avete riscontrato anche voi i problemi del Backlight Bleed di cui molti acquirenti si lamentano?
Anche sullo stesso forum della microsoft se ne parla e si trovano molte altre fonti ricercando su google: "surface pro 2017 backlight bleed"
Ho avuto vari portatili e vari monitor LCD, e l'illuminazione di un dato schermo non è mai perfettamente consistente, per limiti della tecnologia.

Considera che molte delle foto che vedi sono fatte da ignoranti perditempo, infatti, le foto che vedi con la ricerca menzionata non hanno problemi in senso stretto; è ovvio che con uno schermo con illuminazione al massimo, schermata nera, al buio, vedi il bleeding - questo vale per tutti gli schermi.

Di tutti gli schermii che ho avuto, quello migliore sotto questo aspetto era un 27" che da solo costava quanto un Surface Pro.

Sarebbe veramente produttivo se i suddetti spendessero le loro energie per fare pressione contro gli schermi glossy, dato che in condizioni normali di uso (vale a dire, non in camera oscura...), avere uno schermo glossy è un problema enormemente più grande del bleedling.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:41   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Io ho un Surface Pro 3 e un Surface Book, e li ho usati entrambi sia come tablet, anche per studiare a volte per ore consecutive, sia come portatile per uso professionale (programmazione e data stores).

Come tablet, è limitato dalle leggi della fisica :-) Qualsiasi tablet con schermo ampio (12/13.5), con le tecnologie attuali, non scende sotto i 700 grammi.

Come portatile, personalmente non ho trovato sostanziali differenze pratiche tra l'SP3 e l'SB, ma ovviamente, è una questione di gusti.

Bisogna capire se per utenze come la tua, il tablet è una necessità o un optional.
Nel primo caso, senza dubbio il Surface Book è una macchina adeguata, dato che nel setup da portatile, è un portatile a tutti gli effetti, e come tablet, è ancora più leggero del Surface Pro. Però il prezzo è senza dubbio eccessivo - non lo consiglio a nessuno come macchina, eccetto a chi ha $$$ da buttare.
Nel secondo, l'unico fattore è il peso. In questo caso c'è poco fare - i tablet 12/13" sono pesanti.
Mi riferisco al fatto che occupa più spazio in profondità (dovuto al supporto regolabile posteriore) e quindi in certi ambiti è scomodo: treno, utilizzo su gambe, in genereale in tutte le situazioni non "scrivania e sedia". Come tablet certo, è grande ma non è colpa sua.
Purtroppo tutto quello che nasce per fare più cose (in tutti gli ambiti) non potrà mai eccellere in niente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 18:55   #9
gergav
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Come va con le temperature in idle e full load?

Ho atteso per anni che uscisse sul mercato un prodotto come il surfacè pro 3 e quando finalmente è stato rilasciato e l ho acquistato sono rimasti decisamente deluso. L ho rivenduto dopo meno di 6 mesi. Il problema principale che ho riscontrato è stato quello della temperatura eccessiva anche per lavoro a basso carico come leggere un semplice pdf in full screen in modalità Tablet..

Ho letto diversi arti oli riguardo il nuovo surfacè PRo ormai due generazioni avanti il pro 3 e nessuno parla di temperature.

Mi chiedevo,sono migliorate?

Addirittura microsoft ha rinunciato alla ventola, riesce a tenere le temperature così basse da potersi permettere anche solo la dissipazione passiva?

Come si comporta in dle per leggere e sottolineare?

Come si comporta invece in full load ad esempio durante un disegno con photosHop o durante una partita a un qualsiasi videogioco ?

Lo scopo del surfacè è quello di poterlo usare come sketchbook e come quaderno di studio per universitari,se ti brucia il braccio e pesa pure non ha alcun senso di esistere se non come portatile, mavisto che come portatile esiste il surfacè laptop a questo punto non so cosa dire!

Se qualcuno ha esperienZe di temperature emagarianche confronti sarei molto grato.

Saluti

gergav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 23:09   #10
elgardo94
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Parlo da possessore di surface pro 3

i7 16gb di RAM 256gb di ssd e Pagato 900€ quasi 2 anni fa.
Permettendo che è un prodotto validissimo bellissimo e quant'altro, non lo avrei pagato più di 1000€. Essendo un i7 è destinato a chi lo usa con programmi pesanti. Questo significa che parte subito la ventola e scalda un botto(Premiere) andando velocemente in throttling. Con un modello i5 che scalda meno probabilmente le prestazioni sarebbero le medesime, quasi impercettibili. Mio fratello ha un surface pro 4, i5 16gb di RAM pagato 1100€ anche in questo caso limite massimo. Pur avendo un processore di fascia superiore la scheda video non è all'altezza. Per un prodotto del genere è a questo prezzo è obbligatorio avere una scheda dedicata. Se dovessi comprare una soluzione del genere ora, mi orienterei su un ASUS, prezzi in linea al surface ma con una importante differenza: prota Thunderbolt. ok, si può usare il PC senza scheda video dedicata, ma se devo lavorare con programmi pesanti a casa o in ufficio con la porta Thunderbolt è possibile utilizzare una GPU esterna alleviando il carico di lavoro al povero i7 o i5 di turno. Detto questo la penna non inclusa è proprio da barboni.
elgardo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian