|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6438.html
Al Computex di quest'anno sono state presentate le prime schede madri per le cpu AMD di ottava generazione : ecco alcune foto. Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Finalmente delle CPU senza il core scheggia-facile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ragazzi per me AMD stavolta ci stupisce e fa uscire l'Hammer molto presto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Perchè diavolo nessuna di queste schede ha gli slot PCI-X a 64 bit? Il VERO COLLO DI BOTTIGLIA per le prestazioni non è la RAM o altre storie, ma il superatissimo bus PCI!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
Io vorrei sapere che memorie utilizzano queste schede madri(magari hanno gia lo standard DDRII)
MORENOOOOOOOOO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io + lo vedo e + penso che sarà mio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
|
x csteo:
ingrandisci l'immagine della DFI con il VIA, vedrai che supporta le DDR-I, attualmente in commercio. x skara69: il "superatissimo bus PCI" nel caso di hammer viene usato solo in fase terminale dell'HUB che controlla i relativi slot, dato che qualsiasi link presente sulla scheda viene preferibilmente creato con HyperTransport. Ricordate inoltre che queste schede non sono dotate di particolari feature prima di tutto perchè sono i primi esemplari, e poi perchè non sono pensate per wokstation di fascia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
ma quell'ultimo slot che sembra un pci al contrario cos'è?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Ho notato che in tutte le motherboard c'e' molto spazio intorno alla CPU e si possono vedere anche le serigrafie sul pcb dello spazio destinato ai dissipatori. E' quindi ragionevole pensare che ci sia gia' uno standard per i sistemi di raffreddamento..
Speriamo che escano presto ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
se però ne facessero una con gli slot a 64 bit, la mia Adaptec 29160 ANDREBBE AL MASSIMO! Speriamo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma quel 'pettine' in fondo alla Reference board SiS 755 sotto la batteria??? Dove lo infili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Treviso
|
mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
neanche un parkinsoniano scheggerebbe il die di una cpu amd, sinceramente non capisco come si fa spaccarle con così tanta facilità...
quando mi é arrivata la mia prima cpu amd (duron spitire 750) mi sono dannato x giorni perché non sapevo come funzionasse la clip, e l'avrò smontato un centinaio di volte x smatitare gli L1, senza sapere che la mia mobo non suppporta il variaggio moltiplicatore. Non ho mai scheggiato il die, e vi assicuro che ne sapevo quanto una segretaria di hw boh :confused |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Per atomo37, lo slot che dici tu è lo slot CNR già presente su quasi tutte le motherboard Asus.. vedi la A7v266-e
Per Karplus, i duron non hanno quel problema di scheggiatura che hanno gli athlon xp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Arcom vedi che il die degli XP è molto + solido di quello dei vekki TB/Duron. Il problema dei core rotti si presentava soprattutto su quest'ultimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Giusta osservazione Moreno
x atomo: e uno slot CNR XWallace: LOL sara uno slot isa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
P.S. Il fatto che tutte queste schede abbiano solo 2 slot per le ram non è che mi piaccia molto
Altra domanda per Moreno: Si sa quale sara la velocita di clock che poi viene moltiplicata per avere la frequenza della cPU (non mi ricordo il termine)? Insomma 133,166,200,3000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x csteo: sono delle reference board
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
domanda? Quale sarà la loro frequenza di lavoro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Meno male che mammaAMD non cambiava mai socket.. e poi si dice di INtel.. Ma per favore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.