|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ico_53120.html
Una nuova normativa americana che andrà in vigore solo per i voli diretti in America e provenienti da "alcuni aeroporti esteri", impedisce l'imbarco a tutti quei passeggeri che posseggono uno smartphone privo di carica residua Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Uno legge il titolo e chissà cosa pensa.
Semplicemente gli devi far vedere che è un telefono quindi accenderlo. Non vedo cosa ci sia di strano, vale anche per i PC da anni e verso molte destinazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
"In America non ci vai.....se lo smartphone carico tu non hai"
Suonava molto meglio! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Verissimo, ad esempio a Milano Orio al Serio, per volare in Ungheria, Slovacchia e Polonia (tutta area Schengen insomma), su un centinaio di voli mi hanno fatto accendere il PC almeno 50 volte.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
beh non mi sembra chissa cosa, anche perchè sarebbe alquanto strano che tu abbia uno smartphone e non lo tieni acceso o con un pò di carica. è una cosa logica ma metterla come regola mi pare strano
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Per squarciare la fusoliera basta poco esplosivo e quello che entra negli spazi vuoti all'interno di un notebook è sufficiente. Al limite prendi uno di quei modelli con l'audio surround e le casse ottimizzate per i bassi. Togli gli altoparlanti e di posto ce n'è quanto ne vuoi.
E il computer continua ad accendersi. Penso che queste precauzioni servano solo a giustificare una sempre maggiore invasività nella sfera personale. A quello e basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
In America non ci vai se hai lo smartphone scarico...
C'è gente che non esce neanche di casa con lo smartphone scarico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
nulla di strano.. andando a Praga mi hanno chiesto di accendere la macchina fotografica.. idem a Londra.. e atterrato a Washington mi hanno chiesto di accendere il portatile.. idem a LAX tornando a casa..
non vedo cosa ci sia di male nel cercare di tutelare i propri cittadini.. alla fin fine mica mi hanno chiesto di fare una copia delle mie foto o di leggere le mie e-mail.. se c'è questa possibilità (mettere bombe negli smartphone) facciano i controlli.. non mi da fastidio se l'aereo che prendo non viene usato da un cretino terrorista.. anzi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
concordo il titolo e troppo vago...
e piu che logico che devi dimostrare che il telefono funziona scusate...se io prendo un iphone lo svuoto e ci nascondo una bomba dentro... cosi per tanti passeggeri che fanno lo stesso... o ci nascondo della droga... credo che anche senza la legge se al controllo imbarco ti chiedono di accendere il cellulare e non funziona avrebbero fatto comunque controlli aggiuntivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Comunque non è una novità, vale lo stesso per tutto il resto dalla videocamera ai portatili, a S.Domingo mi hanno controllato tutti gli obbiettivi guardandoci dentro e mi hanno chiesto (obbligato si potrebbe dire) a scattare anche una foto.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
viaggiando molto per lavoro non ci vedo nulla di strano.. meglio essere controllati e quindi tutelati che non esserlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dite a Samsung di aggiornare lo spot mostrando i proprietari di iPhone privati del telefono
![]() a me non hanno mai chiesto di accendere il portatile ma so che era già un requisito quello di avere batteria o almeno un alimentatore per accenderlo quando richiesto estendono la cosa agli smartphone, ma il principio è lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
le batterie al litio sono già di loro estremamente esplosive, che siano cariche o scariche. Gran puttanata.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
che le batterie al litio siano esplosive ok.. che siano ESTREMAMENTE esplosive è una ESTREMA cazzata.. vorrei vedere che batteria al litio ci vuole per forare la carlinga di un aereo..
su su.. non diciamo fregnacce.. che poi ci siano sistemi per portare a bordo ordigni è vero.. e per questo andrebbero fatti ulteriori controlli.. qui pare di leggere che visto che non si puo' controllare tutto allora è meglio non controllare niente che tanto se muore la gente chi se ne frega.. l'importante è che non ci guardino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Quote:
Penso che alla Samsung avevano giusto qualche info in anticipo quando hanno fatto questo spot ![]() https://www.youtube.com/watch?v=vHIMF5nf_Gk Sarebbe interessante invece pensare (visto il mondo marcio in cui viviamo) che i soliti noti *SA avessero dei problemi nel tracciare tutto e tutti con mancanza di batteria residua... Perchè si sa che le bastardate governative di controllo te le vengono a sbandierare come "ah ma così è più sicuro signora"... Così come sarà più sicuro avere una cartella clinica dettagliata ed aggiornata per il paziente inserità direttamente in un bel microchip sottocutaneo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Quand'è che dovremmo mangiare e defecare davanti ad un ispettore prima di imbarcarci? Non hanno pensato che io possa ingerire una bomba? Che sprovveduti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Titolo molto fuorviante (non l'ho ancora capito...)...sorvolando, assurdo in un primo momento, ma leggendo qualche commento è giusto: giustifichi che è un cellulare e non una bomba xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.