|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...sus_53087.html
Uno smartwatch per i risolvere problemi tipici della vita di tutti i giorni. E' questo il sogno del presidente di Asus con riferimento al proprio atteso wearable da polso basato su OS Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
devono fare quello che fa uno smartphone nelle dimensioni di un orologio... Ora come ora penso proprio ce non ci sia la tecnologia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() C'è un motivo se pebble vende molto: durata lunga della batteria, display leggibilissimo e sistema di notifiche buono. Posso capire che la batteria di un cellulare ti duri un giorno contando tutto quello che fa (email, chiamate, messaggi, display ampio & Co), ma un pezzo di silicio che deve ricevere dati con BT e presentarteli a video è assurdo che abbia chissà quale cpu che consuma qualche kWh...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
Dunque secondo me l'errore di fondo che fanno tutti è quello di aspettarsi qualcosa che in realtà uno smartwatch magari potrebbe far male, mettendo la prerogativa Smart davanti a tutto, quando le cose basilari ( e che davvero servono) le fanno già e anche bene. E soprattutto, prima è un orologio. Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa qualcosa di meno. Ultima modifica di beppe90 : 07-07-2014 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre il plus di questo orologio è che per vedere l'ora di giorno all'aperto non devi sparare al massimo la luminosità del display (che è la cosa che realmente ti prosciuga la batteria), perché viene usato un Transflective LCD. Se motorola con il suo nuovo smartwatch mi garantirà la stessa durata della batteria allora cambierò il mio sony, ma ho la sensazione che lo terrò ancora a lungo... PS: la batteria del Sony SW2 è di 160mAh, quella dei vari samsung ed LG, che durano un giorno, è pari a 300+ mAh !
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 07-07-2014 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In queste settimane siamo arrivati a vedere degli smartwatch che si preannunciano utili replicando le notifiche dello smartphone, ma diventeranno veramente indispensabili solo se arriveranno ad essere una periferica in grado di fare un monitoraggio esteso dei parametri vitali di chi li indossa.
Battito cardiaco, pressione, ossigenazione, glicemia... Chi rinuncerebbe ad una misura in continuo di dati che possono aiutare sia il tuo personal trainer quando stai bene e devi prepararti per l'estate, che il tuo medico quando le cose vanno meno bene? Le prospettive sarebbero enormi, sia da un punto di vista dell'individuo che della collettività con la possibilità per il sistema sanitario di assistere al meglio e tempestivamente il paziente migliorando l'efficienza delle cure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
la butto li: e se lo smartwatch ideale fosse un prolungamento del telefono/tablet che essendo sempre più grosso uno tiene in borsa? da usare giusto per vedere messaggi, comporre numeri e rispondere a telefonate? con un auricolare staccabile?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che qui si confondo gli smartwatch con i watchphone ed altre diavolerie. Uno smartwatch è una periferica del telefono, come lo è un auricolare o un altoparlante esterno!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un conto son loro, un altro quel che sto scrivendo. Un drogato o un fumatore lo riconosci anche senza "ammanettarlo" con dei sensori H24.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ma se un drogato avrà un premio assicurativo molto elevato, io che mi faccio un calice di buon vino la sera non penso di essere penalizzato rispetto a un astemio...
tra l'altro se venisse usato anche come chiave della macchina che non te la fa mettere in moto se sei drogato o ubriaco pensa ai morti e feriti che si eviterebbero
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
col decreto bersani i drogati minorenni potranno accedere direttamente alla classe di rischio del padre sano
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma sono l'unico che si è chiesto perchè l'articolo non parla di ciò che viene preannunciato nel titolo? Mi aspettavo che per lo meno venisse specificato quali fossero questi "problemi quotidiani" che si intendeva risolvere, e magari in che modo. Magari anche un esempietto, ma nulla, viene riportata la stessa frase del titolo senza aggiungere nulla, e tutto il resto dell'articolo parla di tutt'altro (in particolare di cose già dette quando si è già parlato della soluzione asus).
Quote:
Preferirei in questo più un "braccialetto" che un orologio, comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se facessero meno cose, quelle che davvero servono, potrebbero essere dispositivi molto più interessanti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
|
Ma se il problema e' l'autonomia non potrebbero storare le batterie nel cinturino....o meglio tante piccole pastigliette al litio concatenate tra loro a formare il cinturino. Così una settimana ti dura di sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo che invece sia LG che abbia scoperto per prima la vera gallina dalle uova d'oro dei wearable:
http://koreabizwire.com/introducing-...for-kids/14367 36 ore di batteria, modalita telefono semplificato con "override genitoriale", tracker GPS+WiFi, avviso di batteria al 25% inviato ai genitori, ecc. ecc. Con tutte le paranoie che vengono ai giorni nostri quando si hanno figli ancora piccoli, mi sa che li venderanno come il pane. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.