Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2014, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...sus_53087.html

Uno smartwatch per i risolvere problemi tipici della vita di tutti i giorni. E' questo il sogno del presidente di Asus con riferimento al proprio atteso wearable da polso basato su OS Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:34   #2
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
devono fare quello che fa uno smartphone nelle dimensioni di un orologio... Ora come ora penso proprio ce non ci sia la tecnologia
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:40   #3
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10384
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
devono fare quello che fa uno smartphone nelle dimensioni di un orologio... Ora come ora penso proprio ce non ci sia la tecnologia
Non è quello il problema, il fatto è che il problema quotidiano te lo causa lo smartwatch se la batteria devi ricaricarla ogni santo giorno.

C'è un motivo se pebble vende molto: durata lunga della batteria, display leggibilissimo e sistema di notifiche buono. Posso capire che la batteria di un cellulare ti duri un giorno contando tutto quello che fa (email, chiamate, messaggi, display ampio & Co), ma un pezzo di silicio che deve ricevere dati con BT e presentarteli a video è assurdo che abbia chissà quale cpu che consuma qualche kWh...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:09   #4
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non è quello il problema, il fatto è che il problema quotidiano te lo causa lo smartwatch se la batteria devi ricaricarla ogni santo giorno.

C'è un motivo se pebble vende molto: durata lunga della batteria, display leggibilissimo e sistema di notifiche buono. Posso capire che la batteria di un cellulare ti duri un giorno contando tutto quello che fa (email, chiamate, messaggi, display ampio & Co), ma un pezzo di silicio che deve ricevere dati con BT e presentarteli a video è assurdo che abbia chissà quale cpu che consuma qualche kWh...
Racconto la mia esperienza personale sperando possa esservi utile. Io ho acquistato lo Smartwatch 2 di Sony, l'orologio è molto bello e ben fatto, resistente ai liquidi e alla polvere (mi ci faccio la doccia) e mi torna molto utile quando non ho la possibilità di impugnare lo smartphone (quasi sempre visto che sono un tassista). Penso che dagli smartwatch non ci si debba aspettare chissà quale funzionalità particolarmente avanzata, perché prima di essere Smart, sono Watch. E lo fanno anche bene!!! L'ora è sempre perfetta, il mio in particolare ha uno schermo transflettivo che rimane sempre visibile e sotto al sole si vede benissimo!!! È bello da portare e anche molto leggero. Poi c'è tutta la parte Smart che è un surplus ed è molto comoda svolgendo operazioni semplici egregiamente. Ah dimenticavo, la batteria dura tre giorni tirati, ma si carica in 30 min. completamente, dunque direi che non è un grosso problema, almeno per me.

Dunque secondo me l'errore di fondo che fanno tutti è quello di aspettarsi qualcosa che in realtà uno smartwatch magari potrebbe far male, mettendo la prerogativa Smart davanti a tutto, quando le cose basilari ( e che davvero servono) le fanno già e anche bene. E soprattutto, prima è un orologio. Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa qualcosa di meno.

Ultima modifica di beppe90 : 07-07-2014 alle 16:07.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:12   #5
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa di meno.
Esattamente quello che penso anche io. Che sia bello da vedere prima di tutto.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:20   #6
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10384
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Racconto la mia esperienza personale sperando possa esservi utile. Io ho acquistato lo Smartwatch 2 di Sony, l'orologio è molto bello e ben fatto, resistente ai liquidi e alla polvere (mi ci faccio la doccia) e mi torna molto utile quando non ho la possibilità di impugnare lo smartphone (quasi sempre visto che sono un tassista). Penso che dagli smartwatch non ci si debba aspettare chissà quale funzionalità particolarmente avanzata, perché prima di essere Smart, sono Watch. E lo fanno anche bene!!! L'ora è sempre perfetta, il mio in particolare ha uno schermo transflettivo che rimane sempre visibile e sotto al sole si vede benissimo!!! È bello da portare e acne molto leggero. Poi c'è tutta la part Smart che è un surplus ed è molto comoda svolgendo operazioni semplici egregiamente. Ah dimenticavo, la batteria dura tre giorni tirati, ma si carica in 30 mini. Completamente, dunque direi che non è un grosso problema, almeno per me.

Dunque secondo me l'errore di fondo che fanno tutti è quello di aspettarsi qualcosa che in realtà uno smartwatch magari potrebbe far male, mettendo la prerogativa Smart davanti a tutto, quando le cose basilari ( e che davvero servono) le fanno già e anche bene. E soprattutto, prima è un orologio. Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa di meno.
Io ho lo stesso orologio, figurati che la batteria mi dura anche 4 giorni e mezzo senza problemi, con notifiche arrivano quasi a ciclo continuo. A questo serve un dispositivo del genere, non a giocare a candy crush o a fare video con la fotocamera incorporata nel cinturino ( vero Samsung? ).

Inoltre il plus di questo orologio è che per vedere l'ora di giorno all'aperto non devi sparare al massimo la luminosità del display (che è la cosa che realmente ti prosciuga la batteria), perché viene usato un Transflective LCD.

Se motorola con il suo nuovo smartwatch mi garantirà la stessa durata della batteria allora cambierò il mio sony, ma ho la sensazione che lo terrò ancora a lungo...

PS: la batteria del Sony SW2 è di 160mAh, quella dei vari samsung ed LG, che durano un giorno, è pari a 300+ mAh !

Ultima modifica di WarSide : 07-07-2014 alle 14:25.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:30   #7
wolfm01
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 55
In queste settimane siamo arrivati a vedere degli smartwatch che si preannunciano utili replicando le notifiche dello smartphone, ma diventeranno veramente indispensabili solo se arriveranno ad essere una periferica in grado di fare un monitoraggio esteso dei parametri vitali di chi li indossa.
Battito cardiaco, pressione, ossigenazione, glicemia... Chi rinuncerebbe ad una misura in continuo di dati che possono aiutare sia il tuo personal trainer quando stai bene e devi prepararti per l'estate, che il tuo medico quando le cose vanno meno bene?
Le prospettive sarebbero enormi, sia da un punto di vista dell'individuo che della collettività con la possibilità per il sistema sanitario di assistere al meglio e tempestivamente il paziente migliorando l'efficienza delle cure.
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:55   #8
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
la butto li: e se lo smartwatch ideale fosse un prolungamento del telefono/tablet che essendo sempre più grosso uno tiene in borsa? da usare giusto per vedere messaggi, comporre numeri e rispondere a telefonate? con un auricolare staccabile?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:07   #9
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10384
Quote:
Originariamente inviato da wolfm01 Guarda i messaggi
In queste settimane siamo arrivati a vedere degli smartwatch che si preannunciano utili replicando le notifiche dello smartphone, ma diventeranno veramente indispensabili solo se arriveranno ad essere una periferica in grado di fare un monitoraggio esteso dei parametri vitali di chi li indossa.
Battito cardiaco, pressione, ossigenazione, glicemia... Chi rinuncerebbe ad una misura in continuo di dati che possono aiutare sia il tuo personal trainer quando stai bene e devi prepararti per l'estate, che il tuo medico quando le cose vanno meno bene?
Le prospettive sarebbero enormi, sia da un punto di vista dell'individuo che della collettività con la possibilità per il sistema sanitario di assistere al meglio e tempestivamente il paziente migliorando l'efficienza delle cure.
Io rinuncio volentieri ad una roba del genere... o va a finire che negli usa l'assicurazione sanitaria neanche te la fanno perché, dati al... polso, vedono che ti piace mangiare dolciumi e carne. Andrà a finire che, come per le auto hanno fatto la scatola nera, per le assicurazioni sanitarie si inventeranno l'obbligatorietà di misuratori dei livelli ematici & Co.

Il problema è che qui si confondo gli smartwatch con i watchphone ed altre diavolerie. Uno smartwatch è una periferica del telefono, come lo è un auricolare o un altoparlante esterno!
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:34   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io rinuncio volentieri ad una roba del genere... o va a finire che negli usa l'assicurazione sanitaria neanche te la fanno perché, dati al... polso, vedono che ti piace mangiare dolciumi e carne.
ma magari!!!! perchè io devo pagare il SSN ai fumatori e drogati? che se lo paghino loro... o schiattino che è anche meglio
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:35   #11
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10384
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma magari!!!! perchè io devo pagare il SSN ai fumatori e drogati? che se lo paghino loro... o schiattino che è anche meglio
Un conto son loro, un altro quel che sto scrivendo. Un drogato o un fumatore lo riconosci anche senza "ammanettarlo" con dei sensori H24.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:44   #12
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
ok ma se un drogato avrà un premio assicurativo molto elevato, io che mi faccio un calice di buon vino la sera non penso di essere penalizzato rispetto a un astemio...

tra l'altro se venisse usato anche come chiave della macchina che non te la fa mettere in moto se sei drogato o ubriaco pensa ai morti e feriti che si eviterebbero
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:50   #13
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10384
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma se un drogato avrà un premio assicurativo molto elevato, io che mi faccio un calice di buon vino la sera non penso di essere penalizzato rispetto a un astemio...

tra l'altro se venisse usato anche come chiave della macchina che non te la fa mettere in moto se sei drogato o ubriaco pensa ai morti e feriti che si eviterebbero
Io so che come in tutte le cose ci vuole il buon senso, ma il buon senso è una parola sconosciuta alle assicurazioni ; quindi do per scontato che userebbero questa tecnologia nel modo peggiore possibile per un loro tornaconto...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 15:55   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
col decreto bersani i drogati minorenni potranno accedere direttamente alla classe di rischio del padre sano
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:00   #15
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
Ma sono l'unico che si è chiesto perchè l'articolo non parla di ciò che viene preannunciato nel titolo? Mi aspettavo che per lo meno venisse specificato quali fossero questi "problemi quotidiani" che si intendeva risolvere, e magari in che modo. Magari anche un esempietto, ma nulla, viene riportata la stessa frase del titolo senza aggiungere nulla, e tutto il resto dell'articolo parla di tutt'altro (in particolare di cose già dette quando si è già parlato della soluzione asus).

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano;
la butto li: e se lo smartwatch ideale fosse un prolungamento del telefono/tablet che essendo sempre più grosso uno tiene in borsa? da usare giusto per vedere messaggi, comporre numeri e rispondere a telefonate? con un auricolare staccabile?
É quello che dico anche io da quando si è cominciato a parlare di smartwatch: un dispositivo di notifica e poco altro con auricolare staccabile. Peccato non lo faccia nessuno.
Preferirei in questo più un "braccialetto" che un orologio, comunque.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:09   #16
beppe90
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che si è chiesto perchè l'articolo non parla di ciò che viene preannunciato nel titolo? Mi aspettavo che per lo meno venisse specificato quali fossero questi "problemi quotidiani" che si intendeva risolvere, e magari in che modo. Magari anche un esempietto, ma nulla, viene riportata la stessa frase del titolo senza aggiungere nulla, e tutto il resto dell'articolo parla di tutt'altro (in particolare di cose già dette quando si è già parlato della soluzione asus).


É quello che dico anche io da quando si è cominciato a parlare di smartwatch: un dispositivo di notifica e poco altro con auricolare staccabile. Peccato non lo faccia nessuno.
Preferirei in questo più un "braccialetto" che un orologio, comunque.
Beh comunque queste cose le fanno già....però l'idea dell'auricolare staccabile è carina....forse solo un po' ingombrante.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:12   #17
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che si è chiesto perchè l'articolo non parla di ciò che viene preannunciato nel titolo? Mi aspettavo che per lo meno venisse specificato quali fossero questi "problemi quotidiani" che si intendeva risolvere, e magari in che modo. Magari anche un esempietto, ma nulla, viene riportata la stessa frase del titolo senza aggiungere nulla, e tutto il resto dell'articolo parla di tutt'altro (in particolare di cose già dette quando si è già parlato della soluzione asus).
Ah non era la fame nel mondo?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:19   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
Quote:
Originariamente inviato da beppe90;
Beh comunque queste cose le fanno già....
Il problema è proprio che fanno troppo, quindi batterie troppo grandi e pesanti, autonomia limitata, display ingombranti, ecc...
Se facessero meno cose, quelle che davvero servono, potrebbero essere dispositivi molto più interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90;
però l'idea dell'auricolare staccabile è carina....forse solo un po' ingombrante.
Non necessariamente, se ben studiato (ossia se progetti il dispositivo intorno all'auricolare, e non se cerchi di ficcare un auricolare dentro un orologio) potrebbe avere ingombri minimi.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:55   #19
fankilo
Member
 
L'Avatar di fankilo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Messaggi: 156
Ma se il problema e' l'autonomia non potrebbero storare le batterie nel cinturino....o meglio tante piccole pastigliette al litio concatenate tra loro a formare il cinturino. Così una settimana ti dura di sicuro.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 15:00   #20
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6075
Credo che invece sia LG che abbia scoperto per prima la vera gallina dalle uova d'oro dei wearable:
http://koreabizwire.com/introducing-...for-kids/14367

36 ore di batteria, modalita telefono semplificato con "override genitoriale", tracker GPS+WiFi, avviso di batteria al 25% inviato ai genitori, ecc. ecc.

Con tutte le paranoie che vengono ai giorni nostri quando si hanno figli ancora piccoli, mi sa che li venderanno come il pane.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1