Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2014, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...sus_53087.html

Uno smartwatch per i risolvere problemi tipici della vita di tutti i giorni. E' questo il sogno del presidente di Asus con riferimento al proprio atteso wearable da polso basato su OS Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:34   #2
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
devono fare quello che fa uno smartphone nelle dimensioni di un orologio... Ora come ora penso proprio ce non ci sia la tecnologia
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:40   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
devono fare quello che fa uno smartphone nelle dimensioni di un orologio... Ora come ora penso proprio ce non ci sia la tecnologia
Non è quello il problema, il fatto è che il problema quotidiano te lo causa lo smartwatch se la batteria devi ricaricarla ogni santo giorno.

C'è un motivo se pebble vende molto: durata lunga della batteria, display leggibilissimo e sistema di notifiche buono. Posso capire che la batteria di un cellulare ti duri un giorno contando tutto quello che fa (email, chiamate, messaggi, display ampio & Co), ma un pezzo di silicio che deve ricevere dati con BT e presentarteli a video è assurdo che abbia chissà quale cpu che consuma qualche kWh...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:09   #4
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non è quello il problema, il fatto è che il problema quotidiano te lo causa lo smartwatch se la batteria devi ricaricarla ogni santo giorno.

C'è un motivo se pebble vende molto: durata lunga della batteria, display leggibilissimo e sistema di notifiche buono. Posso capire che la batteria di un cellulare ti duri un giorno contando tutto quello che fa (email, chiamate, messaggi, display ampio & Co), ma un pezzo di silicio che deve ricevere dati con BT e presentarteli a video è assurdo che abbia chissà quale cpu che consuma qualche kWh...
Racconto la mia esperienza personale sperando possa esservi utile. Io ho acquistato lo Smartwatch 2 di Sony, l'orologio è molto bello e ben fatto, resistente ai liquidi e alla polvere (mi ci faccio la doccia) e mi torna molto utile quando non ho la possibilità di impugnare lo smartphone (quasi sempre visto che sono un tassista). Penso che dagli smartwatch non ci si debba aspettare chissà quale funzionalità particolarmente avanzata, perché prima di essere Smart, sono Watch. E lo fanno anche bene!!! L'ora è sempre perfetta, il mio in particolare ha uno schermo transflettivo che rimane sempre visibile e sotto al sole si vede benissimo!!! È bello da portare e anche molto leggero. Poi c'è tutta la parte Smart che è un surplus ed è molto comoda svolgendo operazioni semplici egregiamente. Ah dimenticavo, la batteria dura tre giorni tirati, ma si carica in 30 min. completamente, dunque direi che non è un grosso problema, almeno per me.

Dunque secondo me l'errore di fondo che fanno tutti è quello di aspettarsi qualcosa che in realtà uno smartwatch magari potrebbe far male, mettendo la prerogativa Smart davanti a tutto, quando le cose basilari ( e che davvero servono) le fanno già e anche bene. E soprattutto, prima è un orologio. Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa qualcosa di meno.

Ultima modifica di beppe90 : 07-07-2014 alle 16:07.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:12   #5
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa di meno.
Esattamente quello che penso anche io. Che sia bello da vedere prima di tutto.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:20   #6
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Racconto la mia esperienza personale sperando possa esservi utile. Io ho acquistato lo Smartwatch 2 di Sony, l'orologio è molto bello e ben fatto, resistente ai liquidi e alla polvere (mi ci faccio la doccia) e mi torna molto utile quando non ho la possibilità di impugnare lo smartphone (quasi sempre visto che sono un tassista). Penso che dagli smartwatch non ci si debba aspettare chissà quale funzionalità particolarmente avanzata, perché prima di essere Smart, sono Watch. E lo fanno anche bene!!! L'ora è sempre perfetta, il mio in particolare ha uno schermo transflettivo che rimane sempre visibile e sotto al sole si vede benissimo!!! È bello da portare e acne molto leggero. Poi c'è tutta la part Smart che è un surplus ed è molto comoda svolgendo operazioni semplici egregiamente. Ah dimenticavo, la batteria dura tre giorni tirati, ma si carica in 30 mini. Completamente, dunque direi che non è un grosso problema, almeno per me.

Dunque secondo me l'errore di fondo che fanno tutti è quello di aspettarsi qualcosa che in realtà uno smartwatch magari potrebbe far male, mettendo la prerogativa Smart davanti a tutto, quando le cose basilari ( e che davvero servono) le fanno già e anche bene. E soprattutto, prima è un orologio. Tutto nel tempo migliora, ma compratevelo con l'idea di avere un'orologio che fa qualcosa di più, non di uno smartphone che fa di meno.
Io ho lo stesso orologio, figurati che la batteria mi dura anche 4 giorni e mezzo senza problemi, con notifiche arrivano quasi a ciclo continuo. A questo serve un dispositivo del genere, non a giocare a candy crush o a fare video con la fotocamera incorporata nel cinturino ( vero Samsung? ).

Inoltre il plus di questo orologio è che per vedere l'ora di giorno all'aperto non devi sparare al massimo la luminosità del display (che è la cosa che realmente ti prosciuga la batteria), perché viene usato un Transflective LCD.

Se motorola con il suo nuovo smartwatch mi garantirà la stessa durata della batteria allora cambierò il mio sony, ma ho la sensazione che lo terrò ancora a lungo...

PS: la batteria del Sony SW2 è di 160mAh, quella dei vari samsung ed LG, che durano un giorno, è pari a 300+ mAh !

Ultima modifica di WarSide : 07-07-2014 alle 14:25.
Old 07-07-2014, 14:30   #7
wolfm01
Member

Iscritto dal: Jul 2008
In queste settimane siamo arrivati a vedere degli smartwatch che si preannunciano utili replicando le notifiche dello smartphone, ma diventeranno veramente indispensabili solo se arriveranno ad essere una periferica in grado di fare un monitoraggio esteso dei parametri vitali di chi li indossa.
Battito cardiaco, pressione, ossigenazione, glicemia... Chi rinuncerebbe ad una misura in continuo di dati che possono aiutare sia il tuo personal trainer quando stai bene e devi prepararti per l'estate, che il tuo medico quando le cose vanno meno bene?
Le prospettive sarebbero enormi, sia da un punto di vista dell'individuo che della collettività con la possibilità per il sistema sanitario di assistere al meglio e tempestivamente il paziente migliorando l'efficienza delle cure.
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 14:55   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
la butto li: e se lo smartwatch ideale fosse un prolungamento del telefono/tablet che essendo sempre più grosso uno tiene in borsa? da usare giusto per vedere messaggi, comporre numeri e rispondere a telefonate? con un auricolare staccabile?
Old 07-07-2014, 15:07   #9
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfm01 Guarda i messaggi
In queste settimane siamo arrivati a vedere degli smartwatch che si preannunciano utili replicando le notifiche dello smartphone, ma diventeranno veramente indispensabili solo se arriveranno ad essere una periferica in grado di fare un monitoraggio esteso dei parametri vitali di chi li indossa.
Battito cardiaco, pressione, ossigenazione, glicemia... Chi rinuncerebbe ad una misura in continuo di dati che possono aiutare sia il tuo personal trainer quando stai bene e devi prepararti per l'estate, che il tuo medico quando le cose vanno meno bene?
Le prospettive sarebbero enormi, sia da un punto di vista dell'individuo che della collettività con la possibilità per il sistema sanitario di assistere al meglio e tempestivamente il paziente migliorando l'efficienza delle cure.
Io rinuncio volentieri ad una roba del genere... o va a finire che negli usa l'assicurazione sanitaria neanche te la fanno perché, dati al... polso, vedono che ti piace mangiare dolciumi e carne. Andrà a finire che, come per le auto hanno fatto la scatola nera, per le assicurazioni sanitarie si inventeranno l'obbligatorietà di misuratori dei livelli ematici & Co.

Il problema è che qui si confondo gli smartwatch con i watchphone ed altre diavolerie. Uno smartwatch è una periferica del telefono, come lo è un auricolare o un altoparlante esterno!
Old 07-07-2014, 15:34   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io rinuncio volentieri ad una roba del genere... o va a finire che negli usa l'assicurazione sanitaria neanche te la fanno perché, dati al... polso, vedono che ti piace mangiare dolciumi e carne.
ma magari!!!! perchè io devo pagare il SSN ai fumatori e drogati? che se lo paghino loro... o schiattino che è anche meglio
Old 07-07-2014, 15:35   #11
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma magari!!!! perchè io devo pagare il SSN ai fumatori e drogati? che se lo paghino loro... o schiattino che è anche meglio
Un conto son loro, un altro quel che sto scrivendo. Un drogato o un fumatore lo riconosci anche senza "ammanettarlo" con dei sensori H24.
Old 07-07-2014, 15:44   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ok ma se un drogato avrà un premio assicurativo molto elevato, io che mi faccio un calice di buon vino la sera non penso di essere penalizzato rispetto a un astemio...

tra l'altro se venisse usato anche come chiave della macchina che non te la fa mettere in moto se sei drogato o ubriaco pensa ai morti e feriti che si eviterebbero
Old 07-07-2014, 15:50   #13
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma se un drogato avrà un premio assicurativo molto elevato, io che mi faccio un calice di buon vino la sera non penso di essere penalizzato rispetto a un astemio...

tra l'altro se venisse usato anche come chiave della macchina che non te la fa mettere in moto se sei drogato o ubriaco pensa ai morti e feriti che si eviterebbero
Io so che come in tutte le cose ci vuole il buon senso, ma il buon senso è una parola sconosciuta alle assicurazioni ; quindi do per scontato che userebbero questa tecnologia nel modo peggiore possibile per un loro tornaconto...
Old 07-07-2014, 15:55   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

col decreto bersani i drogati minorenni potranno accedere direttamente alla classe di rischio del padre sano
Old 07-07-2014, 16:00   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma sono l'unico che si è chiesto perchè l'articolo non parla di ciò che viene preannunciato nel titolo? Mi aspettavo che per lo meno venisse specificato quali fossero questi "problemi quotidiani" che si intendeva risolvere, e magari in che modo. Magari anche un esempietto, ma nulla, viene riportata la stessa frase del titolo senza aggiungere nulla, e tutto il resto dell'articolo parla di tutt'altro (in particolare di cose già dette quando si è già parlato della soluzione asus).

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano;
la butto li: e se lo smartwatch ideale fosse un prolungamento del telefono/tablet che essendo sempre più grosso uno tiene in borsa? da usare giusto per vedere messaggi, comporre numeri e rispondere a telefonate? con un auricolare staccabile?
É quello che dico anche io da quando si è cominciato a parlare di smartwatch: un dispositivo di notifica e poco altro con auricolare staccabile. Peccato non lo faccia nessuno.
Preferirei in questo più un "braccialetto" che un orologio, comunque.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:09   #16
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che si è chiesto perchè l'articolo non parla di ciò che viene preannunciato nel titolo? Mi aspettavo che per lo meno venisse specificato quali fossero questi "problemi quotidiani" che si intendeva risolvere, e magari in che modo. Magari anche un esempietto, ma nulla, viene riportata la stessa frase del titolo senza aggiungere nulla, e tutto il resto dell'articolo parla di tutt'altro (in particolare di cose già dette quando si è già parlato della soluzione asus).

É quello che dico anche io da quando si è cominciato a parlare di smartwatch: un dispositivo di notifica e poco altro con auricolare staccabile. Peccato non lo faccia nessuno.
Preferirei in questo più un "braccialetto" che un orologio, comunque.
Beh comunque queste cose le fanno già....però l'idea dell'auricolare staccabile è carina....forse solo un po' ingombrante.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:12   #17
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ah non era la fame nel mondo?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 16:19   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppe90;
Beh comunque queste cose le fanno già....
Il problema è proprio che fanno troppo, quindi batterie troppo grandi e pesanti, autonomia limitata, display ingombranti, ecc...
Se facessero meno cose, quelle che davvero servono, potrebbero essere dispositivi molto più interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da beppe90;
però l'idea dell'auricolare staccabile è carina....forse solo un po' ingombrante.
Non necessariamente, se ben studiato (ossia se progetti il dispositivo intorno all'auricolare, e non se cerchi di ficcare un auricolare dentro un orologio) potrebbe avere ingombri minimi.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:55   #19
fankilo
Member

L'Avatar di fankilo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Ma se il problema e' l'autonomia non potrebbero storare le batterie nel cinturino....o meglio tante piccole pastigliette al litio concatenate tra loro a formare il cinturino. Così una settimana ti dura di sicuro.
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 15:00   #20
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Credo che invece sia LG che abbia scoperto per prima la vera gallina dalle uova d'oro dei wearable:
http://koreabizwire.com/introducing-...for-kids/14367

36 ore di batteria, modalita telefono semplificato con "override genitoriale", tracker GPS+WiFi, avviso di batteria al 25% inviato ai genitori, ecc. ecc.

Con tutte le paranoie che vengono ai giorni nostri quando si hanno figli ancora piccoli, mi sa che li venderanno come il pane.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian