Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 10:25   #1
antonio60
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Problema applicativi 32bit dopo aggiornamenti WIN7

Salve

cerco di spiegare il mio problema.

Ho installato Win7 Professional 64Bit su una macchina nuova I7 8GB
Ho installto i driver e gli applicativi più comuni
tutto funzionava alla perfezione

Ho eseguito gli aggiornamenti, il PC ha scaricato ed eseguito gli aggiornamenti, ha chiesto di non spegnere (e non ho spento) si è riavviato ha nuovamente chiesto di non spegnere, poi è comparsa su schermo nero una dicitura del tipo "win7 non riesce ad instare gli aggiornamenti, ripristino dei file di sistema alla situazione precedente non spegnere il PC"

Ho aspettato che finisse, poi è ripartito ma sorpresa !!!

Tutti gli applicativi (driver compresi) a 32bit non funzionano segnalando un errore o non aprendo le relative finestre.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi prima di riformattare tutto?

anche perchè .... riformatto tutto reinstallo gli aggiornamenti ma rischio di essere "punto e accapo"
antonio60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:09   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, se hai un punto d ripristino a prima dell' installazione degli aggiornamenti, prova a usarlo .

Poi dovresti fare gli aggiornamenti uno alla volta per vedere quale aggiornamento ti causa il problema .

Altrimenti se non hai un punto di ripristino, o anche se ce l' hai e usandolo non risolvi, puoi provare a rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati .

Avvii il dvd d'Installazione di W7 a SO funzionante: alla prima schermata di scelte, selezioni Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento .

In questo modo non vengono toccati i dati e non viene effettuata la formattazione, come già detto .

Vengono azzerati gli aggiornamenti e devi riattivare la licenza di W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:15   #3
antonio60
Junior Member

Si ho un punto di ripristino ma quando provo ad utilizzarlo mi da un messaggio

"Non riesco ad utilizzare il punto di ripristino perchè i file di sistema non sono stati modificati"

Proverò con la secoda, riattivare la licenza nessun problema e neanche per i dati che stanno fisicamente su HDD differente da dov'è installato il SO e i programmi.

Ma se come dici tu provo a "rimettere solo i file di W7", dovrò poi reinstallare anche tutto il software?
Spero di no che mi ci vanno due giornate !!!!
Old 24-06-2014, 14:04   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da antonio60 Guarda i messaggi
Ma se come dici tu provo a "rimettere solo i file di W7", dovrò poi reinstallare anche tutto il software?
Spero di no che mi ci vanno due giornate !!!!
No non devi reinstallare niente, nei dati che non vengono toccati è compreso il software ossia tutti i programmi, impostazioni desktop..............che ti rimangono .
Old 25-06-2014, 09:33   #5
antonio60
Junior Member

ho provato a fare come dici

Avvii il dvd d'Installazione di W7 a SO funzionante: alla prima schermata di scelte, selezioni Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento .

Ma dice che la procedura di aggiornamento è possibile solo avviando win normalmente e poi inserendo il dvd ..... proviamo !!!!!
Old 25-06-2014, 12:10   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da antonio60 Guarda i messaggi
ho provato a fare come dici

Ma dice che la procedura di aggiornamento è possibile solo avviando win normalmente e poi inserendo il dvd ..... proviamo !!!!!
E io cosa ho detto .

A SO funzionante significa che devi avviare il pc, una volta che si avvia W7 inserisci il dvd d' Installazione di W7 nel lettore cd/dvd .

Poi alla prima schermata che visualizzi, selezioni Installa, alla seconda schermata selezioni Aggiornamento .

Anche perchè se non fa in questo modo, non viene usata la procedura di Aggiornamento .
Old 25-06-2014, 14:27   #7
antonio60
Junior Member

Niente da fare, non riesce a fare l'aggiornamento o meglio fa tutta la procedura ma poi alla fine un bel messaggio che segnala la non possibilità di aggiornare e il ripristino alla situazione precedente ......

E si ritorna come prima ...... cioè con gli applivativi a 32bit che non funzionano !!!!

Non so ma ho come l'impressione che per per non riuscire a fare gli aggiornamenti è come se per qualche strano motivo si fosse verificata una "perdita di diritti" e non riesce a scrivere in qualche cartella di sistema

Magari non è così ...... ma ho questa strana sensazione
Old 25-06-2014, 17:52   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca.
Old 26-06-2014, 18:05   #9
antonio60
Junior Member

Niente da fare

Nel fine settimana ...... riformatto !!!!!

Mi sa che è l'unica !!!
Old 26-06-2014, 19:57   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi sa che è l' unica.........mi spiace .

Prima chiaramente come già saprai, salva i dati, se ne hai da salvare .
Old 26-06-2014, 20:41   #11
antonio60
Junior Member

Certo che, se gli aggiornamenti ufficiali fanno di questi scherzi .....

stiamo proprio messi bene !!!!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian