|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema applicativi 32bit dopo aggiornamenti WIN7
Salve
cerco di spiegare il mio problema. Ho installato Win7 Professional 64Bit su una macchina nuova I7 8GB Ho installto i driver e gli applicativi più comuni tutto funzionava alla perfezione Ho eseguito gli aggiornamenti, il PC ha scaricato ed eseguito gli aggiornamenti, ha chiesto di non spegnere (e non ho spento) si è riavviato ha nuovamente chiesto di non spegnere, poi è comparsa su schermo nero una dicitura del tipo "win7 non riesce ad instare gli aggiornamenti, ripristino dei file di sistema alla situazione precedente non spegnere il PC" Ho aspettato che finisse, poi è ripartito ma sorpresa !!! Tutti gli applicativi (driver compresi) a 32bit non funzionano segnalando un errore o non aprendo le relative finestre. ![]() ![]() Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi prima di riformattare tutto? anche perchè .... riformatto tutto reinstallo gli aggiornamenti ma rischio di essere "punto e accapo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se hai un punto d ripristino a prima dell' installazione degli aggiornamenti, prova a usarlo .
Poi dovresti fare gli aggiornamenti uno alla volta per vedere quale aggiornamento ti causa il problema . Altrimenti se non hai un punto di ripristino, o anche se ce l' hai e usandolo non risolvi, puoi provare a rimettere solo i file di W7, senza formattare e senza perdere dati . Avvii il dvd d'Installazione di W7 a SO funzionante: alla prima schermata di scelte, selezioni Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento . In questo modo non vengono toccati i dati e non viene effettuata la formattazione, come già detto . Vengono azzerati gli aggiornamenti e devi riattivare la licenza di W7 .
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si ho un punto di ripristino ma quando provo ad utilizzarlo mi da un messaggio
"Non riesco ad utilizzare il punto di ripristino perchè i file di sistema non sono stati modificati" Proverò con la secoda, riattivare la licenza nessun problema e neanche per i dati che stanno fisicamente su HDD differente da dov'è installato il SO e i programmi. Ma se come dici tu provo a "rimettere solo i file di W7", dovrò poi reinstallare anche tutto il software? Spero di no che mi ci vanno due giornate !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No non devi reinstallare niente, nei dati che non vengono toccati è compreso il software ossia tutti i programmi, impostazioni desktop..............che ti rimangono .
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato a fare come dici
Avvii il dvd d'Installazione di W7 a SO funzionante: alla prima schermata di scelte, selezioni Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni Aggiornamento . Ma dice che la procedura di aggiornamento è possibile solo avviando win normalmente e poi inserendo il dvd ..... proviamo !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A SO funzionante significa che devi avviare il pc, una volta che si avvia W7 inserisci il dvd d' Installazione di W7 nel lettore cd/dvd . Poi alla prima schermata che visualizzi, selezioni Installa, alla seconda schermata selezioni Aggiornamento . Anche perchè se non fa in questo modo, non viene usata la procedura di Aggiornamento .
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Niente da fare, non riesce a fare l'aggiornamento o meglio fa tutta la procedura ma poi alla fine un bel messaggio che segnala la non possibilità di aggiornare e il ripristino alla situazione precedente ......
E si ritorna come prima ...... cioè con gli applivativi a 32bit che non funzionano !!!! Non so ma ho come l'impressione che per per non riuscire a fare gli aggiornamenti è come se per qualche strano motivo si fosse verificata una "perdita di diritti" e non riesce a scrivere in qualche cartella di sistema Magari non è così ...... ma ho questa strana sensazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Niente da fare
Nel fine settimana ...... riformatto !!!!! Mi sa che è l'unica !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sa che è l' unica.........mi spiace .
Prima chiaramente come già saprai, salva i dati, se ne hai da salvare .
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Certo che, se gli aggiornamenti ufficiali fanno di questi scherzi .....
stiamo proprio messi bene !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.