|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4050/...d-4_index.html
Io so come vi sentite. Lo so perché ogni dannata sera cerco un server, faccio la coda, entro in gioco e mi “arrabbio”. Ogni dannata sera. Altresì ho una passione morbosa per Battlefield, passione che permane da tanto, troppo, tempo. Oggi sono qui a fare un po’ da avvocato del diavolo e un po’ l’ingenuo, che crede vi sia una concreta speranza per il futuro del franchise. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Il problema è un altro: un server che si aggiorna 30 o 60 volte al secondo richiede una potenza computazionale maggiore rispetto ad un altro che si aggiorna a 10hz. In altre parole, se si imposta un refresh rate più alto si potranno creare meno server virtuali per macchina "fisica", fatto che comporta maggiori spese per Microzozz, Sony ed i vari providers.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il netcode client side non ha senso di esistere.
Sopratutto nei giochi di massa popolati da bimbiminkia, basta cercare "lag switch" per capire a che livelli siamo... ![]() Rimpiango ancora i vecchi tempi con CS e l'isdn... ![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La verità è che questi hanno venduto 8 mesi fa un gioco in alpha a 60€, e ora si è passati alla beta.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Jan 2012
|
@Capozz: a dire il vero l'upgrade a 30Hz, secondo le parole degli stessi provider, non ha avuto alcun impatto sulle loro macchine.
Questo aspetto aggiunto alla voglia dei giocatori più "dedicati" di pagare un surplus per giocare a server 60Hz farà si che prima o poi si muoveranno per darci il servizio che richiediamo. Sotto lauto compenso, naturalmente. ![]() @Zappz: Ormai tutti i giochi si muovono con protocolli "aggirabili". GTA 5 con il suo UDP è un esempio. Ahimé, dobbiamo sorbirci 'sti problemi finché il servizio non migliorerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Finchè la DICE produrrà giochi con netcode client side, può fare tutte le correzioni immaginabili, ma rimarrà sempre un gioco senza pilastri e che quindi non si regge in piedi.
Battlefield è morto dopo l'alpha di bf3.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Il netcode di BF (dalla beta del 3 ad oggi) è fallato e sempre lo sarà.
I problemi sono intrinseci al netcode stesso. Basterebbe fare un copia incolla della ALPHA di bf3 dove era tutto serverside e si vivrebbe "quasi" felici. DICE/EA ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
Qua si rasenta la follia. Nella prima parte dell'articolo si elogia la DICE per aver avuto il coraggio di una mossa simile. Nell'ultima parte si lascia sperare che i giochi futuri saranno migliori e gioveranno del miglioramento apportato dal CTE a bf4 (auspicando addirittura i 120hz, salvo poi smentire la fondatezza di una tale supposizione, ma intanto lasciamo sognare i ragazzini che si erano scottati con BF4). Il tutto mentre è in corso la beta di Hardline.
Continuiamo a elogiarli per aver tentato di mettere una pezza ad un problema che tanto per iniziare non sarebbe neppure dovuto esistere. Magari riusciamo a far guadagnare a EA qualche preorder in più per Hardline. E notate bene che non sto criticando i dati riportati (quelli non ho modo di confutarli perché non posso effettuare rilevazioni di quel tipo non avendo né strumenti né competenze) ma solo ed esclusivamente il taglio dato all'articolo (le riflessioni personali di chi lo ha scritto, da cui dissento totalmente). E' l'ennesima applicazione di quella politica di Gamemag che ha portato a dare 4 stelle al titolo quando uscì, con 4,5 stelle alla voce "giocabilità", 5 stelle alla voce "fisica", 5 stelle alla voce "multyplayer" e 5 stelle alla voce "sfida". Quest'ultima è l'unica votazione corretta, è davvero una "sfida" riuscire a giocarci per più di 10' senza iniziare a bestemmiare. Continuiamo a elogiarli. . .
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Redazione di GAMEmag
|
Riguardo il taglio dell'articolo, rendo il lettore partecipe della mia "Passione" per Battlefield sin dal primo istante. Nessuna lenta trasformazione da critica ad elogio, nessun giudizio nascosto. Tutto è chiaro sin dalle prime battute.
E personalmente, ho sempre sottolineato in maniera anche brutale le pecche e gli errori della DICE, proprio in virtù della mia esperienza passata con loro. Detto questo, però, c'è un altro ragionamento di fondo: vogliamo forse negare che l'introduzione del CTE sia una mossa azzeccata dopo tanti disastri? Forse tu sei dell'idea che il CTE sia "troppo poco, troppo tardi". E mi sta bene. Io però sono dell'idea opposta: si è troppo tardi, ma meglio tardi che mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
senza dubbio meglio tardi che mai, ma questo modo di ragionare è ciò che consente alle SH di sfornare titoli incompleti o addirittura ingiocabili (perché nel caso di BF non si parla di un bug grafico, una imperfezione, una minuzia, ma del CUORE del gioco che è fallato).
Un articolo del genere, non fa altro che far crescere le speranze dei videogiocatori (principalmente i fan come te e me, che proprio per il mio essere fan sono ica##@to come una biscia) e in questo modo supportare le vendite (anzi peggio i PRE-orders) di altri titoli imperfetti e ingiocabili. E questo trattamento da parte della "stampa di settore" EA non se lo merita. Soprattutto ora che c'è BF:Hardline in ballo (e che probabilmente sancirà la vita o la morte di una serie). Se una azienda truffa (perché se ti vendo qualcosa di inservibile, facendo leva su una campagna pubblicitaria ingannevole fatta di trailer che mostrano cose che non sono - a partire, ma non solo, dai filmati di gioco girati su pc per vendere il titolo console, e viceversa), merita di essere boicottata. Questa che gli fate invece è solo pubblicità, e nel caso specifico addirittura pubblicità positiva.
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
come se la fiat facesse un'auto che prende fuoco
poi siccome e' morta un po' di gente, ha la brillante idea di risolvere il tutto mettendo un estintore.... E l'articolo di quattroruote: brava la fiat finalmente cerca di risolvere in maniera efficace il problema, l'estintore funziona, il fuoco si spegne, e' bello vedere che c'e' speranza per i modelli successivi, magari installano un estintore automatico, poi e' normale dove c'e' la benzina che tutto prenda fuoco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come ha già detto qualcuno prima di me, il problema più grosso è intrinseco nel gioco stesso. La follia del Hit detection client side è la roba più mostruosa che si potesse fare. Non capisco poi perchè Dice con Bf4, per cui si fregia di aver utilizzato un "nuovo" motore grafico, non abbia pensato a risolvere questo problema, conscia del fatto che il problema era già presente in Bf3. Evidentemente è un problema cosi radicato che si dovrebbe riscrivere completamente enormi parti di codice, tanto che a quel punto converrebbe riscrivere tutto da zero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
La combo DICE/EA, analizzando il percorso produttivo degli ultimi tre Battlefield di calibro maggiore, mi riferisco a BFBC2, BF3 e BF4...si evince che non hanno imparato nulla, NULLA DICO dai loro precedenti errori e con ogni lancio di un titolo BF gli errori passati, i bug e problematiche legate al multiplayer si ripresentano come se sto cazzo di team di sviluppo fosse stato annientato una volta finito di lavorare sul BF precedente e adesso c'è ne uno nuovo che ha poca dimestichezza col engine grafico. ![]() Questo BF4 non ha più alcuna scusa. Ogni volta che c'è un lancio di BF porca cicciona uno tsunami di clienti imbufaliti invadono i forum ufficiali, i thread e le discussioni ufficiali di vari siti gaming, con conseguenti ban, censure e sospensioni varie...ma come mai? Ma che strano comportamento...Dei motivi ci saranno giusto, o siamo tutti degli emeriti cretini? Il motivo è che la gente è stufa di farsi pigliare per il ![]() ![]() EA/DICE ha avuto tempo più che abbondante per capirle con le buone. Adesso direi che è il momento di passare alle cattive. Ergo per quanto mi riguardo EA ha chiuso con me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vercelli
|
Con il gioco in questo stato da MESI, non permette nemmeno di usufruire della garanzia grandi giochi di Origin, visto che si può ottenere il rimborso entro soli 7 gg dalla pubblicazione. E' una vera truffa.
- 엉덩이에 - Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Redazione di GAMEmag
|
Perdonate la risposta in ritardo, ed eventuali errori di battitura. Scrivo da cellulare.
Cominciamo: @zerotre auto in fiamme, gente morta, quattro ruote addirittura. Per un secondo ho immaginato il PC in fiamme preso da manie omicide dopo aver inserito il cd di bf4. Grazie per la risata! Ora, al resto di voi amanti di bf4: Io credo fermamente che voi vogliate una stampa specializzata che segua non un idea propria per pubblicare, ma il pensiero comune più in voga del momento. Non è così che ragiono prima di scrivere. Solitamente prendo volentieri e volutamente le parti dell'avvocato del diavolo, proprio per esporre qualcosa di più che semplici banalità. L'ho fatto con quel "giocone" di Simcity, l'ho fatto con battlefield 3 quando parlai dei problemi a suo tempo e quando la gente credeva ancora che si trattasse di hit detection (e vedo che ancora oggi si parla di hit detection...sigh) e continuerò a farlo. Se volete sentirvi dire che Cod è un clone di sé stesso, che dark souls 2 èbbello ma non a livello di dark souls 1, non leggetemi. Nello specifico di questo articolo parlo in maniera profonda di come funzioni il frostbite in multi, e sopratutto di una possibile speranza per il futuro. (Oh no, non rompetemi le palle su questo; io per battlefront continuerò a sperare fino all'ultimo secondo). Non sevizio nessuna mente nel credere che il gioco funzioni alla perfezione, né faccio finta che non abbia mai avuto problemi, anzi. Semplicemente porto alla luce qualcosa che non tutti sanno, e soprattutto porto un punto di vista di chi ha interesse che i franchise dei videogame migliorino sempre, perché è il mio hobby preferito. Ripeto, se ho scritto è stato per sottineare qualcosa di interessante, approfondire un discorso tecnico e dirvi che io, personalmente, dopo quanto successo, ho un briciolo di speranza in più e che ho apprezzato tale mossa. Se voi vedete nella mia "speranza" un lavaggio del cervello, state offendendo i lettori e voi stessi, nessun altro. Ora tocca a me fare la domanda: quanti di voi hanno letto l'articolo e non si sono fermati a "bf4 omg schifo schifo"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
|
Personalmente l'articolo mi è piaciuto molto, bravo gioacchino
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Già dal titolo:
Il MITO dl "netcode in BF4 Che vuol dire "MITO", che ci siam sognati tutto? Mi dispiace ma una cosa è dare notizie, una cosa è presentarle al pubblico. Tu hai fatto il tuo mestiere e le hai presentate in un certo modo.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Ad ogni modo, ragionanado più in generale, sembra proprio che i grandi titoli soffrano di problemi congeniti difficili da risolvere. Cod è sempre uguale, bf ha il multi bacato, come si fa a fargli capire che cosi non va? Per curiosità, bfbc2 e bf3, di quali problemi noti soffrivamo/soffrono? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora però hanno fatto il CTE, quindi possiamo sperare che li risolvano in BFHardline. Corro a fare il preorder! ![]() mi son stancato di sperare, chi campa di speranza muore disperato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.