|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
disco con problemi cmabiare con?
Ciao a tutti, mi ritrovo il pc con un HD
MAXTOR 160Gb Diamond21 Ha qualche problemino, difatti il software di sesgate me li rileva. Vorrei cambiarlo con uno nuovo, voi cosa consigliate? I nuovi sono piu' veloci? Grazzzzieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Certo i dischi nuovi sono molto più veloci, però dovresti dirci su che macchina andrà collegato questo nuovo hard disk, quindi almeno il modello di scheda madre, quale sarà il suo compito (immagino ospitare un sistema operativo), qual'è il tuo budget e capienza desiderata.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Hofatto grazie per la risposta,
Si HD dovra' ospitare win7 professional , dovra' essere utilizzato per navigare, fare qualcosa di grafica con gimp, e utilizzare office e lavorare in rete con altri pc questo e' quello che fa il computer ora. La scheda madre e' una AS Rock 4CoreN73PV-HD720P Come budget non saprei ho visto che vanno dai 40 ai 150 ma non ho necessita di spazi enormi. Io ora sto utilizzando 75 gb sul mio . Ovvio che non voglio spendere tanto non ne faccio un utilizzo top Piu' che altro un cosiglio sui giri da prendere , che porta rpender sata sas? insomma le specifiche in cui mi perdo un po Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La tua scheda madre ha connessioni SATAII.
Per il disco un normale 7200giri va benissimo, in genere quelli da 5400giri sono più indicati per uso storage. Un classico WD Caviar Blue da 1TB (mod:WD10EZEX); Viene ~46€ ed è un disco che va benissimo per le queste necessità..interfaccia ovviamente SATA ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille ho fatto, scusa la mia domanda da pivellino, il mio hdd gira a 5200 giri giusto? piu' o meno se passo a 7200 notero' una differenza di velocita' sul pc?
E' vero che dopo qualche anno meglio cambiare gli HD? thanks Altra domanda prendo un 3,5 vero? non un 2,5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nello specifico, anche passare da un vecchio modello da 7200giri ad uno nuovo da 7200giri è un incremento, basta guardare i benchmark per vedere che i dischi con il passare del tempo diventano più veloci, inoltre anche la cache aumenta grazie alle nuove tecnologie, e anche questo aiuta. Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie HFatto...
sei molto esaustivo Il mio disco e' un STM3160215AS copntrollando in internet mi dice ch'e' gia un 7200 giri ![]() ![]() che posso montare per migliorare? ovviamente montare piu' spazio ma per velocizzare il tutto? P.S un sito affidabile dove acquistare online a ottimi prezzi ![]() ehhehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Immaginavo, si è a 7200giri ma come ti dicevo con il tempo si è sempre migliorato il lato prestazioni, la sigla 7200 significa poco, un moderno 5400giri è comunque migliore del tuo disco, quindi figurati un moderno 7200giri, non c'è paragone.
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Capisco, grazie mille sei stato moooolto moooolto gentile
ora i lancio con l'acquisto a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.