|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 40
|
Tecnico inesperto
Ho portato il mio iPhone 4 in un centro non appple. Il telefono aveva semplicemente i due tasti(Home e accensione) rotti. Mi è stato preventivato 60 euro per la riparazione.
Ebbene, ritirandolo mi è stato detto che dopo 8 ore di carica potevo utilizzarlo tranquillamente. Il telefono alla prima accensione rimaneva bloccato con la mela bianca, poi è comparso un inquietante schermo blu e infine ha vibrato per 3 ore fino ad esaurimento batteria. L'ho riportato, e mi è stato detto in modo velato, che in realtà il display era gia rotto e quando il telefono tornerà riparato dal loro tecnico di fiducia, dovrò pagare anche LCD nuovo. Se come penso mi chiederanno soldi, esistono gli estremi per un'azione legale? O in qualche modo provare che il loro tecnico ha recato il danno? E' normale come cosa? Domani riandrò e credo lascerò la pazienza a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3610
|
Tecnico inesperto
Il problema e che come farai a dimostrare che i susseguenti problemi siano stati causati davvero da tale tecnico ?? Non so se esistono gli estremi per intraprendere un azione legale ,, nel senso , su quali basi da poter dimostrare .
__________________
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 13-08-2014 alle 04:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 40
|
Esatto.. quello è il mio problema..
Mi sono rivolto ad un negozio che mi ha assicurato un servizio, e ora mi ritrovo con il telefono ancora più distrutto e con problemi causati magari da un errato ri-assemblamento della parte hardware.. ho la netta sensazione che il mio iPhone sia servito per fare "esperienza", ovviamente a mie spese |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
|
questo purtroppo accade quando ci si affida a negozio e tecnici improvvisati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
gli estremi per un'azione risarcitoria in sede civile ci potrebbero anche essere, ma, visto l'importo della causa, forse sarebbe meglio tentate prima una soluzione extragiudiziale, magari con il supporto di un'associazione per la tutela dei consumatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 40
|
Intendi associazioni tipo la Coadcons?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.