|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1
|
Rilevamento di dispositivi connessi a diversi router, questi ultimi connessi fra loro
Chiedo scusa per il titolo, ma non riuscire a sintetizzarlo è la ragione per cui non riesco neanche a cercare una soluzione su Google, e devo venire quindi a chiederla a voi.
Ho un modem/router Alice che non mi piace ma che sono obbligato a tenermi. Le antenne si sono spezzate, per cui ho disattivato il wifi. Adesso ci collego via cavo solo un PC (il più vicino) e un secondo router wifi, a cui collego tutto il resto (via cavo o wireless che sia). Schemino ![]() Il modem Alice assegna IP della sottorete 192.168.1.*, mentre il Router WiFi dà indirizzi 192.168.0.*. Dal PC Ufficio non sono mai riuscito a vedere i dispositivi collegati al router WiFi, però Windows riusciva a trovarmi le due stampanti di rete e le installava tranquillamente. Non ho mai capito perché. Adesso ho dovuto cambiare il Router WiFi (Netgear R7000) e l'incantesimo si è rotto. Non vedo le stampanti di nessuna maniera. L'unica soluzione che mi è riuscita è stata quella di impostare il nuovo router come access point, ma a quel punto tutti i dispositivi mi andavano a finire nel modem di Alice, che è scarsissimo da configurare a mio piacimento e è il motivo per cui uso un router esterno. Ho spulciato il pannello di controllo del Netgear per quanto ho potuto e non ho trovato nessun'altra impostazione che potesse fare al caso mio. Eppure deve essere possibile, se con il router precedente (Sitecom WL-366) funzionava. Mi sfugge qualcosa? Grazie in anticipo, ciao! Francesco PS: Dal mio laptop (uno dei dispositivi vari collegati al Router WiFi) riesco a accedere a tutte le cartelle condivise del PC Ufficio con serafica tranquillità. Ultima modifica di Francesco0f : 08-06-2014 alle 15:42. Motivo: PS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
Messaggi: 474
|
Quote:
ti consiglio vivamente una routerboard 2011 magari, che ha il wifi ecc! Poi con delle regole di firewall semplici, decidi cosa fare e cosa no!
__________________
Ho concluso con: tzitzos, maradona22, shark555, bucci1980, skiocink, GDT, angelodm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.