Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2014, 15:58   #1
Darkmancio
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Mentre gioco schermo nero

Ragazzi scusate,ho un problema da qualche tempo, durante le partite al pc dopo un tempo,indefinito, che varia da mezz'ora a un paio di ore. Con giochi come skyrim(moddato) infatti pensavo fosse quello il problema, lo schermo diventa improvvisamente nero e devo spengere il pc col pulsante della corrente. Con giochi come borderlands2 singularity, battlefield 4 questo non succede, infatti pensavo fosse qualche mod di skyrim, il problema è che ieri ho acquistato bound by flame e dopo un po crasha con schermo nero. Ho provato anche a disinstallare i driver nvidia e mettere la vecchi verione che ho su cd, niente uguale, aiuto x favore!!!!!!!!!
Darkmancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 11:07   #2
yankee7
Member

L'Avatar di yankee7

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Spoleto
che scheda video monti sul tuo pc?
yankee7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 17:42   #3
Darkmancio
Junior Member

Ciao, allora ho un i7 3770 scheda video gtx 770 asus 16gb ram scheda madre asus maximus v gene alimentatore atx 850 w bronze
Old 11-05-2014, 17:46   #4
Darkmancio
Junior Member

Ho provato a disinstallare i driver e rinstallarli di nuovo, dalla cartella del gioco bound by flame ho usato anche il directx exe mi ha installato le direct x, ma niente crash e schermo nero, magari dopo una due ore. Invece ho giocato a battlefield4 e assetto corsa anche in multi e niente tutto apposto, non capisco, datemi almeno un'idea uno spunto a provare qualche soluzione, x favoreeee!!! Grazie
Old 11-05-2014, 20:28   #5
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
non è facile rispondere, dunque dopo che hai schermo nero l audio va normalmente? prova a cambiare l uscita video, dovresti avere 2 dvi e hdmi
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 23:45   #6
Darkmancio
Junior Member

No l'audio non si sente, io gioco sulla tv e la tv mi dice solo hdmi 4 1080 p niente audio e schermo nero. L'altra uscita che ho sulla scheda madre non funziona, mi siè bruciata qualche tempo fa, non so come
Old 11-05-2014, 23:48   #7
Darkmancio
Junior Member

Il problema è che con skyrim e bound by flame mi succede questo. Oggi ho giocato molto ad assetto corsa e battlefield 4 e niente crash e schermi neri. Mentre giocando a bound by flame, schermata nera dopo un'oretta. Infatti non capisco proprio, se fosse qualche problema hardware dovrebbe farlomcon tutti i giochi
Old 12-05-2014, 11:59   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
disinstalla i drivers e tutta la roba nvidia collegata e reinstalla solo i drivers video facendo l'installazione personalizzata
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 12:59   #9
Darkmancio
Junior Member

Ora come torno a casa ci provo. Ho una domanda peró, anzi due, se installo solo i driver video non è che essendo il pc collegato ad internet gli altri driver li installa autonomamente? E se dovesse andare bene devo poi aggiornare i driver video? Se no, ad esempio, battlefield 4 online senza driver aggiornati non parte, grazie
Old 12-05-2014, 15:41   #10
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ho una gtx 770 della Asus anch'io e ho un problema simile:
a me lo schermo nero lo da quando il gioco in questione ( quasi tutti ma attualmente sto giocando a The Elder scrolls online) fa dei caricamenti importanti (ad esempio quando cambio zona) non termina il caricamento e zac schermo nero/nessun segnale al video ( anche nel mio caso una tv)
il problema è random alcune volte gioco per ore e non succede altre inveca capita spesso ( tipo ogni mezz'ora)
non è sicuramente l'alimentatore dato che l'ho cambiato settimana scorsa e il problema l'avevo già anche prima
tra l'altro è normale che le temperature arrivino anche a 80 gradi?
Old 12-05-2014, 17:44   #11
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Mi pare strano che possa essere un problema di driver, se cmq vuoi reinstallare a modo fai cosi', intanto cancella la cartella solitamente posta in C: nvidia, poi da pannello disinstalli, poi una volta rientrato in win (eventualmente stacca la connessione) usa driver fusion e cancelli tutti i file relativi al video nvidia, poi installi i driver che vuoi.
Riguardo la tv, al limite prova un monitor con ingresso dvi e hdmi.
Per le temperature 80° non sono un problema.
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2014, 15:27   #12
Darkmancio
Junior Member

Ciao ho appena fatto la procedura con driver fusion ora ho installato solo i driver video i 320.08 provo cosí tanto x vedere poi vi faccio sapere qualcosa. Comunque a me succede solo con skyrim e bound by flame, e skyrim avevo 200 ore di gioco senza problemi, è da poco che succede questo, infatti pensavo qualche mod in contrasto, ma bound è ucito da qualche giorno e non è moddato, quindi...... Boh
Old 13-05-2014, 17:36   #13
Darkmancio
Junior Member

Nienta giuro che ci avevo proprio creduto,dopo2 ore di boun by flame senza problemi, riecco il maledetto schermo nero, porca miseria solo che stavolta dopo 30 secondi di schermata nera, è ritornata l'immaggine, senza audio peró e ho riavviato il pc. Qualche altra idea????
Old 17-05-2014, 13:20   #14
Darkmancio
Junior Member

Allora, lascio questo post, magari puo aiutare qualcun altro. Penso di aver risolto il problema, dunque: secondo me smanettando con le mod di skyrim, infatti il problema si è verificato proprio da li, devo innavvertitamente cancellato o spostato qualche file da qualche parte, almeno penso perche ora ho rinstallato il sistema operativo da capo e questa mattina ho giocato a bound by flame x circa 5-6 ore buone di fila, infatti l'ho anche terminato, e niente piu crash. Dunque io non so se ho veramente risolto o no, anche xche del mondo pc sono nuovo e non è che ci capisco gran che, peró sembra andare tutto ottimamente, ora quando ho un po di tempo riscarico skyrim lo testo x un tot ore e vi riaggiorno.
Old 28-05-2014, 16:16   #15
mike_cek
Member

L'Avatar di mike_cek

Iscritto dal: Jul 2008
Città: 3viso
Il s.o. è originale? é noto un errore con windows defender su sistemi operativi "umma umma"
mike_cek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian