|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Dubbi su Cooler Master GeminII M4 e simili
Ciao a tutti, ho chiesto nel topic ITX ma non ha riscosso successo la domanda.
A breve avrò un Cooler Master 130 Elite (al 90% se non cambio idea). La mia config. è formata da A10-7700K + Asrock FM2A88X-ITX + 8 GB di G.Skill Ares a 2400MHz + HDD Seagate 3.5" da 1TB, in futuro ci sarà anche un SSD e per finire un Corsair CX 430. Conto di fare un leggero OC sulla CPU appena rientra da AMD, cioè portarla a 4/4.1 GHz. Dalle recensioni leggo che il GeminII collassa un po' attorno ai 125W, e che rispetto, ad esempio, ad un Big Shuriken 2 Rev. B conviene spendere qualche € in più a prendere quest'ultimo. Il GeminII usato lo trovo a molto meno però....cosa mi consigliate? Cos'altro offre il mercato? Chi ha il GeminII ha fatto qualche test approfondito, magari su CM 130? Sicuramente toglierò la ventola da 80mm del CM 130 in favore di una 120mm slim di Cooler Master, la xetraflo PWM... Grazie. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 15-05-2014 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
O è meglio puntare un Seidon 120V?
Anche se costa di più...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nothing?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Ho preso un case simile, però il CM Elite 120. Ma io ho preferito un Intel visto che ci voglio mettere la discreta, tanto lo spazio c'è.
Sono interessato anche io alla scelta che farai per il CPU dissipatore in quanto io non voglio lo stock ma non saprei come fare per le dimensioni risicate. In fondo credo che lo spazio in quella zona sia il medesimo tra il 120 e il 130, mi sbaglio ? Fai sapere cosa sceglierai. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da specifiche di Cooler Master sì, stessa altezza a disposizione per il cooler CPU, ovvero 65 mm, per entrambi. Non so che Intel hai ma si può dire che quasi sicuramente genera meno calore rispetto alla mia APU. Non credo che la GPU influenzi troppo l'aria che arriva alla tua CPU, ma anche qui non so che GPU. In ogni caso oltre al Cooler Master GeminII M4 (33€) ed allo Scythe Big Shuriken 2 Rev. B (40€), c'è anche il Thermalright AXP-100 che rientra nei 65mm, con i suoi 58mm totali, però anch'esso costa un pacco di soldi, 50/55€. Su quelle cifre si potrebbe considerare il Cooler Master Seidon V ~ 50€, quindi a liquido, ma non so che spazio hai te, se puoi togliere la gabbia HDD, il CM 130 non la ha e poi non leggo di una silenziosità ottima, per cui aria o liquido da "pochi" soldi, non credo cambi molto. Il mio dubbio deriva dal fatto che una APU da TDP 95W, sfonda i 100W...e da recensioni il GeminII arrivato a 125W circa...collassa, ed io vorrei fare OC, visto che quando lo feci in modo automatico, senza smanettare e cercare l'estremo, ero stabile a 4.1 GHz contro i 3.4 Stock e 3.8 di Turbo... ... E' anche vero che ci sarebbe anche una FAN in immissione (la frontale) e sicuramente toglierò quella da 80mm laterale in luogo di una da 120mm slim. Il Thermlaright ha di buono che la ventola da 100m può essere sostituita con una da 140mm (slim, sempre Thermalright), ma costa molto. -- Dubbi su dubbi. ![]()
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 19-05-2014 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.