|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
|
Dual Boot fatto male - WIN 7
Buonasera ragazzi, vi spiego il mio problema:
Ho due SSD, e vorrei utilizzarli uno per il gaming e uno per l'utilizzo giornaliero, (entrambi gli Hard Disk monterebbero un sistema operativo Windows 7 Ultimate x64 con SP1 + aggiornamenti). Vorrei fare un dual boot fatto bene (quindi vorrei evitare MBR con selezione all'avvio di uno dei due dischi), semplicemente vorrei impostare nel BIOS il boot nel primo SSD (giornaliero) e quando mi va, premendo F8 all'avvio scegliere l'SSD per il gaming. L'installazione è avvenuta attaccando un SSD alla volta (installo il primo SO sul primo SSD tenendo staccato il secondo SSD, poi stacco il primo SSD e attacco il secondo SSD, installando quindi il secondo SO. Successivamente attacco anche il primo SSD (che avevo staccato per installare il secondo SO) e mi avvia solamente uno dei due dischi, infatti cliccando con F8 sull'altro SO mi da un errore di BOOT MANAGER. Ho temporaneamente risolto installando sull'unico SO che mi faceva avviare il programma Eas*B*D, costringendomi ad un Dual Boot fatto male. Come posso fare? La mia configurazione è quella in firma. A voi la parola, saggi ![]()
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
|
Ciao e grazie per la risposta, però da quel che sapevo io con la tecnologia SATA scompare la relazione Master/Slave tipica dei vecchi HHD EIDE. Per quanto riguarda il discorso F8 ogni bios è diverso, da me è necessario premere quel tasto ma magari in altri pc non è così.
Quello che vorrei fare io è una selezione "manuale" dei dischi di avvio senza essere "legato" al MBR (che se ho capito bene risiede in uno dei due SSD, chese mi esplode poi non posso più avviare l'altro).
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
http://www.megalab.it/4115/dual-boot...-modo-corretto http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=727 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.