Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2014, 00:45   #1
Thirt33n Yellow
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Access point collegato a switch "fagocita" la connessione, che fare?

Salve! Espongo subito il problema: ho una casa molto grande, coi muri molto spesso, con dentro anche un B&B. La situazione "Lan" è la seguente: un Router principale in studio, con switch integrato a 4 uscite, che servono:
- Studio, a cui è collegato un pc
- Camera B&B 1, a cui è collegato un AP
- Camera B&B 2, a cui è collegato un Ap
- Mansarda, dove è collegato uno switch che a sua volta serve la mia camera (wired) e la camera di mia sorella (wired)

Stanco di prendere male il segnale wifi dalle camere del B&B, troppo lontane dalla mansarda, ho deciso di comprare un Access Point, pensando di poterlo collegare allo Switch presente in mansarda. Evidentemente ho fatto i conti senza l'oste. Ho comprato un Tp-Link Tl-Wa801ND. L'ho attaccato allo switch e ho impostato una password. Il Wifi in mansarda, finalmente! ALT! La connessione del pc non funziona. Provo in tutti i modi, imposto come gate sul mio Pc (collegato wired allo switch, ricordo), l'ip del router, finalmente la connessione va! Ma il wifi non più. Allora provo e riprovo, imposto di tutto e di più ma... non funziona.

Ho bisogno di qualcuno che mi illumini, sperando che quello che volevo fare si possa effettivamente fare.

Il pc dello studio è impostato così:
Ip: 192.168.1.101
Gateway: 192.168.1.1
Dns: 8.8.8.8
4.4.4.4

Il mio pc, attualmente connesso, l'ho impostato:
Ip: 192.168.1.10
Gateway: 192.168.1.1
Dns: 8.8.8.8
4.4.4.4

L'access point, al momento spento, era impostato:
Ip: 192.168.0.254
Gate: ??
Dns: ??

Ho provato, e lo dico a onor di cronaca, a impostare l'ip dell'Access Point con la stessa classe del Router, ovvero 192.168.1.254, poi ho provato a impostare il Gate dell'access point col gate del router. Niente, a quel punto proprio neanche si connetteva.

Aiuto! Ho bisogno di qualcuno che mi indichi la retta via!
Old 14-05-2014, 09:38   #2
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
lo ap deve avere un indirizzo in 192.168.1.0 gateway 192.168.1.1, perché non funzionava è un'altra questione

solo una cosa: ma perché tutti i dns google? ti pagano almeno per conoscere tutto di te? :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 14:25   #3
Thirt33n Yellow
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
lo ap deve avere un indirizzo in 192.168.1.0 gateway 192.168.1.1, perché non funzionava è un'altra questione

solo una cosa: ma perché tutti i dns google? ti pagano almeno per conoscere tutto di te? :P
Quindi con questi due indirizzi dovrebbe andare sicuro?

Dns Google... non saprei, quello del networking è un mondo a me sconosciuto, spiegami
Old 14-05-2014, 16:44   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il secondo dns comunque è 8.8.4.4.
Assicurati che gli ap abbiano il dhcp disabilitato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 19:10   #5
Thirt33n Yellow
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il secondo dns comunque è 8.8.4.4.
Assicurati che gli ap abbiano il dhcp disabilitato.
Nono, il secondo DNS me lo da 4.4.4.4, giurin giurello.

Devo assicurarmi che TUTTI gli AP abbiano il DHCP disabilitato o solo questo da connettere allo Switch?

Per il resto seguo il consiglio di alfonsor?
Old 14-05-2014, 21:12   #6
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Access point collegato a switch "fagocita" la connessione, che fare?

Deve essere presente un solo dhcp nella rete, solitamente questo servizio lo si da al router
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 22:01   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Thirt33n Yellow Guarda i messaggi
Nono, il secondo DNS me lo da 4.4.4.4, giurin giurello.
Ok ma chi te lo da? Il tizio che lo ha impostato sul router. E lo ha impostato sbagliato o almeno da me 4.4.4.4 non pinga niente. Comunque non ha a che vedere col problema.
Solo il router principale deve avere il dhcp attivo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 22:12   #8
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Che io sappia tra i DNS di google c'e anche 4.4.4.4
Che icmp sia attivo però non saprei
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 23:11   #9
alfonsor
Senior Member

Quote:
scusa, ma mica ti ho consigliato di aprire il router e cambiare le resistenze con altre

o di andare sul monte rosa e provare se il router funziona a quella altitudine

ti ho scritto di inserire un indirizzo dello ap nella lan del router e di dare allo ap come gateway il router, mi sembra un'operazione da 5 secondi di lavoro

bo
Old 14-05-2014, 23:12   #10
alfonsor
Senior Member

Quote:
scusa, ma mica ti ho consigliato di aprire il router e cambiare le resistenze con altre

ti ho scritto di inserire un indirizzo dello ap nella lan del router e di dare allo ap come gateway il router, mi sembra un'operazione da 5 secondi di lavoro

bo

comunque, continuate ad usare i dns di google, prima o poi ci monta le web cam in bagno che fosse mai che non sappia quanta carta igienica usiamo
Old 15-05-2014, 00:36   #11
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

comunque, continuate ad usare i dns di google, prima o poi ci monta le web cam in bagno che fosse mai che non sappia quanta carta igienica usiamo
vabbè, allora questo discorso .vale per qualsiasi DNS..
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 12:08   #12
Thirt33n Yellow
Member

Quote:

bo
Calma, calma, ho solo chiesto se fosse d'accordo col tuo consiglio, non essendo a casa 24H non ho ancora avuto modo di testare, solo questo

Edit: Fatto! Funziona tutto, grazie mille, sei stato gentilissimo e rapidissimo!

Ultima modifica di Thirt33n Yellow : 15-05-2014 alle 12:39.
Thirt33n Yellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:54   #13
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
vabbè, allora questo discorso .vale per qualsiasi DNS..
se lo dici tu
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian