|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Portatile non si accende
Notebook HP 3013SL
ho guardato un film, poi una sbirciatina sul web e puff si è spento...sono andato per riaccenderlo e non ha dato segni di vita. ho provato con o senza alimentatore, con o senza batteria...niente sia batteria che alimentatore funzionano perchè collegando l'alimentatore la spia bianca che indica che è in corrente si accende...se metto su la batteria e collego l'alimentatore la spia arancio che indica la ricarica della batteria funziona... ho provato a togliere alimentatore e batteria, tenere premuto una 30ina di secondi il tasto di accensione e poi riattacare l'alimentatore ma niente... l'ho pulito con aria compressa... ho rimosso e reinserito i moduli di memoria, anche invertendoli..niente.. non so piu che fare...suggerimenti? altra cosa che potrei fare è sostituire la batteria tampone? ma nel caso fosse morta, impedirebbe l'accensione del notebook? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu, fedora....) dal lettore dvd .
Se si avvia dal cd o dal dvd che devi masterizzare scaricanto l' Iso della versione di Linux che vuoi usare, non ci sono problemi hardware . Ma il problema può essere dell' hd . Prova
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa ma come faccio...ho detto che il pc non si accende proprio..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cosi non è, quindi il portatile a parte le luci non da altri segni di vita, probabilmente il problema è la scheda madre . Quanto tempo ha il notebook ? Li mi sa che la scheda madre......è andata in tilt .
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il pc ha 3 anni e mezzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Può essere come no....però i problemi di cui parli fanno pensare alla scheda madre, poi..........
Se riesci potresti provare a levare il disco e metterlo su un altro pc . Cosi come provare a mettere un disco nuovo, o che sei sicuro che funziona, nel portatile dell' HP .
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Trento
|
ciao, la batteria tampone non può causare la mancata accensione. Dovresti, se hai pratica aprire e staccare tutto partendo con la configurazione base (mb+cpu+1 ram) in questo modo escludi tutto il resto.
Se anche così non parte è qualche componente sulla mb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.