|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio portatile con buona risoluzione e schermo opaco?
Ciao a tutti,
stavo cercando un portatile che avesse una buona risoluzione (almeno full hd 1920x1080) e uno schermo opaco, in quanto devo farci fotoritocco e gli schermi lucidi preferisco evitarli come la peste. Avete consigli? Come caratteristiche interne già da un i5 in su con 4 gb di ram andrebbe più che bene... cerco di spendere poco, ma l'importante sono i due vincoli su schermo e risoluzione. Online ho trovato (sul sito di una nota catena) l'Asus N56VV-S4007H ...che non sembra per niente male, ma non si capisce se lo schermo è opaco o meno... sinceramente anche le caratteristiche sono veramente oltre quello che mi serve... un i5 con 4gb di ram e 500gb di hdisk mi basterebbero se mi servisse a far risparmiare. Purtroppo i siti dei vari produttori di portatili sono fatti veramente male e non si riesce mai a capire se i vari modelli hanno lo schermo lucido o meno. Help!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
di solito gli N56 hanno lo schermo opaco.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie intanto!
![]() Ma come faccio a scoprire se quel modello nello specifico è opaco? E' veramente assurdo NON poterlo sapere prima dell'acquisto. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
eh lo so bella domanda,a volte nemmeno sul sito del produttore trovi tutte le specifiche,in questo è decisamente più affidabile notebookcheck,in tutte le recensione che ho trovato sull'N56 lo schermo lo danno come opaco,nello specifico il modello da te indicato su notebookcheck non è in elenco,ovviamente non hanno recensioni di tutti i modelli di N56,cmq resta il fatto che tutti avevano schermo opaco,non è una certezza assoluta ma almeno è qualcosa.
qualcuno sul forum lo ha preso se nn ricordo male,il fatto è che adesso non è presente su molti shop,in alcuni viene indicato il tipo di schermo, opaco o lucido,ma in quelli dove attualmente è venduto non è specificato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
linee professionali di qualche anno fà
silenziosi affidabili potenti aggiornabili e relativamente poco costosi linea dell o ibm per intenderci.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
visto il prezzo di quel notebook prendi l'asus n550jk che e' superiore in tutto soprattutto nel display che è IPS opaco e ti costerebbe pure meno. Le versioni lucide della serie n550 pare che siano solo quelle con touch
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente visto che le prestazioni sono già sull'eccellente preferisco tranquillamente risparmiare sti 100 e passa euro per prendere magari più avanti la garanzia. grazie per il consiglio! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'N56VV-S4007H l'ho pagato meno di 900 euro da un sito "noto" e la differenza di 100 euro non dovendoci giocare, preferisco tenerla nel portafoglio. grazie lo stesso.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Parlavo dell'Asus N550JK-CN057H con gtx850 e schermo ips a 900€ su trovaprezzi
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con meno di 900 euro potevi prendere l'n550jk che è superiore in tutto tranne in quantita' ram all'n56vv. e la gtx850m va molto meglio della 750M (circa 15%) oltre a consumare meno .. stessa cosa per la cpu di ultima generazione..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si dai negozi online stile giggino'o'paninaro.com
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai ragione, hai fatto bene a prendere un pc più obsoleto e con schermo peggiore
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La nota catena online dove èvenduto a 899 l'n56vv ha parecchi commenti negativi di persone deluse , molti più di quelli degli shop che vendono a 870 euro l'n550jk (che hanno oltretutto più feedback) , basta fare un paio di ricerche per capire se un sito è affidabile o meno ..
Non ci vedo nulla di strano ad acquistare su siti meno famosi ma con prezzi migliori.. poiche' comunque offrano una certa garanzia.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 13-05-2014 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
se non sbaglio, su siti "affidabili" bastavano 50 euro in più per prendere l'n550jk con in più: schermo ips, grafica migliore, doppia ventola, case mi pare tutto in alluminio, cpu ultima generazione.
Cosa ti serviva in più per farti decidere...? ![]() in ogni caso hai preso un buon nb, goditelo, però magari la prox volta che chiedi consigli magari ascoltali, altrimenti che senso ha...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ciao io l' n550jk l'ho pagato 882 € e ho scelto il sito piu affidabile , sennò si trovava a meno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.