Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2014, 14:28   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
windows 8 e Google Drive

ciao, ho installato google drive su windows 8, e lo uso solo se devo passare qualche file grosso a qualche amica.
Ora però tutte le volte che voglio sospendere il pc, un avviso mi dice che google drive è in esecuzione..e quindi non sospende subito..ma automaticamente credo che disconnette drive e poi ok mi sospende il pc
Vi è il modo per non avere questo avviso sempre?
a me non importa avere drive in esecuzione..ma io non ho trovato impostazioni che posso avviarlo io quando mi pare..o chiuderlo se non lo uso..
ciao grazie
Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 15:28   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao, ho installato google drive su windows 8, e lo uso solo se devo passare qualche file grosso a qualche amica.
Ora però tutte le volte che voglio sospendere il pc, un avviso mi dice che google drive è in esecuzione..e quindi non sospende subito..ma automaticamente credo che disconnette drive e poi ok mi sospende il pc
Vi è il modo per non avere questo avviso sempre?
a me non importa avere drive in esecuzione..ma io non ho trovato impostazioni che posso avviarlo io quando mi pare..o chiuderlo se non lo uso..
ciao grazie
Simo
Ho anch'io quel "non problema". Si tratta di attendere, in chiusura di sessione, un paio di secondi ed il processo di chiusura di Windows si completa normalmente, in alternativa puoi cliccare "arresta l'applicazione".
Quando arresto Windows, do il comando e quel che succede mi è indifferente, purché si arresti.
Il comportamento di Windows è corretto in quanto, giustamente ti avvisa che hai una applicazione ancora aperta, se, per modo di dire, Google drive stesse sincronizzando qualcosa prima di chiuderlo tu lo devi sapere.
Tutto nasce da fatto di avere Google Drive tra i programmi che si avviano automaticamente all'avvio di Windows.
Le alternative sono:
1) Togliere Google Drive dalla lista dei programmi ad avvio automatico. poi verifico se funzione comunque e come.
2) Uscire da Google Drive prima di spegnere il computer.
3) A mio esclusivo parere, ignorare completamente il fatto. Sai che c'è, sai perché c'è, avviene in un momento che non ti potrebbe interessare di meno, perché preoccuparsi?
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 17:06   #3
Simona85
Senior Member

ciao ren
però assurda questa cosa che devo tenere drive sempre che gira sul pc..che poi non mi serve se non ogni 2 mesi a passare qualche file alle amiche
be certo potrebbe essere un non problema..ma 2 -3 volte la giorno sospendere ed avere questo avviso...

mi sa che metto il servizio in manuale..e lo avvio solo quando dovrò usare drive
sembra non ci sia altra soluzione
o meglio, forse potevo crearee un altro acconut per drive diverso da quello di gmail..
ma non sono sicura che poi drive non giri comunque..
Old 11-05-2014, 17:17   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ciao ren
però assurda questa cosa che devo tenere drive sempre che gira sul pc..che poi non mi serve se non ogni 2 mesi a passare qualche file alle amiche
be certo potrebbe essere un non problema..ma 2 -3 volte la giorno sospendere ed avere questo avviso...

mi sa che metto il servizio in manuale..e lo avvio solo quando dovrò usare drive
sembra non ci sia altra soluzione
o meglio, forse potevo crearee un altro acconut per drive diverso da quello di gmail..
ma non sono sicura che poi drive non giri comunque..
Mah! Assurda non direi, io lo uso costantemente, è un modo utilissimo per avere sempre il backup dei dati praticamente in automatico, e mi fa comodo averlo già attivo all'avvio, il paio di secondi che si prende in chiusura,.... tanto, sono in chiusura, come già detto.
Se tu lo usi veramente così poco è inutile che lo tenga sempre attivo. Quella volta che ti serve lo avvii manualmente e pace.
Piuttosto visto che c'è lo userei di più, fino a poco tempo fa ero molto scettico su Google drive, poi ho ricevuto in regalo 1 TB di spazio ed ho cominciato ad usarlo costantemente, anche per dare soddisfazione a chi mi ha fatto il regalo (Mia figlia )
La connessione qui a Belluno non è velocissima specie in upload ma per i fortunatissimi che hanno già la fibra ottica è una vera manna.
Ciao
Old 11-05-2014, 17:32   #5
Simona85
Senior Member

be certo se lo usi..meglio usarlo ;-)
ho disabilitato l'avvio automatico di drive, ok cosi non rompe
quando lo userò..lo metto in auto giusto per fare quello che mi serve
ciao grazie
Old 11-05-2014, 18:23   #6
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
ho disabilitato l'avvio automatico di drive, ok cosi non rompe
Hai fatto bene
A meno che tu non sia una che sta sempre appiccicata alla nuvoletta, Google drive In avvio automatico e costante non ti serve a niente, come non serve a niente Sky drive almeno per quelli che usano un pc desktop.
Io dopo qualche tempo ho smesso di tenerlo sulla barra, da solo noie e nient'altro.
Anche perchè richiamarlo da web è questione di 2 sec.per non parlare di sicurezza (se i tuoi dati sensibili restano sul cloud è meglio).
Poi alcune funzioni come il caricamento sono assolutamente semplificate:

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 20:44   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Anche perchè richiamarlo da web è questione di 2 sec.per non parlare di sicurezza (se i tuoi dati sensibili restano sul cloud è meglio).
!?!?rotfl?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 20:45   #8
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Hai fatto bene
A meno che tu non sia una che sta sempre appiccicata alla nuvoletta, Google drive In avvio automatico e costante non ti serve a niente, come non serve a niente Sky drive almeno per quelli che usano un pc desktop.
Io dopo qualche tempo ho smesso di tenerlo sulla barra, da solo noie e nient'altro.
Poi alcune funzioni come il caricamento sono assolutamente semplificate:
Anch'io la pensavo così, poi ho capito che per evitare di dimenticarmi di avviarlo ogni volta che mi occorreva era forse meglio che lo facessi avviare in automatico e magari lo usassi anche un po' di più, così sto facendo ora.
Tra l'altro ho annidato la cartella Dropbox in quella Google Drive, così facendo ho un backup automatico della cartella Dropbox nella quale ho di dati abbastanza importanti, per me, per gli altri non valgono nulla.
Che dia noie non lo posso dire, non mi accorgo nemmeno che ci sia se poi mi ritardasse 0,000x secondi l'avvio di Windows, beh, con il SSD non me ne accorgo nemmeno.
Ciao
Old 11-05-2014, 21:07   #9
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
!?!?rotfl?
Va be, facevo così per dire, per accontentare tutti.. su Brugol è chiaro che i tuoi dati sono come in banka

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian