| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-05-2014, 14:28 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2008 
				 | 

windows 8 e Google Drive

ciao, ho installato google drive su windows 8, e lo uso solo se devo passare qualche file grosso a qualche amica. Ora però tutte le volte che voglio sospendere il pc, un avviso mi dice che google drive è in esecuzione..e quindi non sospende subito..ma automaticamente credo che disconnette drive e poi ok mi sospende il pc Vi è il modo per non avere questo avviso sempre? a me non importa avere drive in esecuzione..ma io non ho trovato impostazioni che posso avviarlo io quando mi pare..o chiuderlo se non lo uso.. ciao grazie Simo 
				__________________ Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc   | 
|   |   | 
|  11-05-2014, 15:28 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | Quote: 
 Quando arresto Windows, do il comando e quel che succede mi è indifferente, purché si arresti. Il comportamento di Windows è corretto in quanto, giustamente ti avvisa che hai una applicazione ancora aperta, se, per modo di dire, Google drive stesse sincronizzando qualcosa prima di chiuderlo tu lo devi sapere. Tutto nasce da fatto di avere Google Drive tra i programmi che si avviano automaticamente all'avvio di Windows. Le alternative sono: 1) Togliere Google Drive dalla lista dei programmi ad avvio automatico. poi verifico se funzione comunque e come. 2) Uscire da Google Drive prima di spegnere il computer. 3) A mio esclusivo parere, ignorare completamente il fatto. Sai che c'è, sai perché c'è, avviene in un momento che non ti potrebbe interessare di meno, perché preoccuparsi?   Ciao 
				__________________ Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group | |
|   |   | 
|  11-05-2014, 17:06 | #3 | 
				 | 
		ciao ren    però assurda questa cosa che devo tenere drive sempre che gira sul pc..che poi non mi serve se non ogni 2 mesi a passare qualche file alle amiche be certo potrebbe essere un non problema..ma 2 -3 volte la giorno sospendere ed avere questo avviso... mi sa che metto il servizio in manuale..e lo avvio solo quando dovrò usare drive sembra non ci sia altra soluzione o meglio, forse potevo crearee un altro acconut per drive diverso da quello di gmail.. ma non sono sicura che poi drive non giri comunque..   
				__________________ Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc   | 
|   |   | 
|  11-05-2014, 17:17 | #4 | |
				 | Quote: 
   Se tu lo usi veramente così poco è inutile che lo tenga sempre attivo. Quella volta che ti serve lo avvii manualmente e pace.   Piuttosto visto che c'è lo userei di più, fino a poco tempo fa ero molto scettico su Google drive, poi ho ricevuto in regalo 1 TB di spazio ed ho cominciato ad usarlo costantemente, anche per dare soddisfazione a chi mi ha fatto il regalo (Mia figlia  ) La connessione qui a Belluno non è velocissima specie in upload ma per i fortunatissimi che hanno già la fibra ottica è una vera manna.   Ciao 
				__________________ Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group | |
|   |   | 
|  11-05-2014, 17:32 | #5 | 
				 | 
		be certo se lo usi..meglio usarlo ;-) ho disabilitato l'avvio automatico di drive, ok cosi non rompe quando lo userò..lo metto in auto giusto per fare quello che mi serve ciao grazie 
|   |   | 
|  11-05-2014, 18:23 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: Roma 
				 | Quote: 
   A meno che tu non sia una che sta sempre appiccicata alla nuvoletta, Google drive In avvio automatico e costante non ti serve a niente, come non serve a niente Sky drive almeno per quelli che usano un pc desktop. Io dopo qualche tempo ho smesso di tenerlo sulla barra, da solo noie e nient'altro. Anche perchè richiamarlo da web è questione di 2 sec.per non parlare di sicurezza (se i tuoi dati sensibili restano sul cloud è meglio). Poi alcune funzioni come il caricamento sono assolutamente semplificate:   
				__________________ Asus P8Z77-M Intel® Core™ i3-3220 Win 8.1-OSx86   | |
|   |   | 
|  11-05-2014, 20:44 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | Quote: 

__________________ | |
|   |   | 
|  11-05-2014, 20:45 | #8 | |
				 | Quote: 
 Tra l'altro ho annidato la cartella Dropbox in quella Google Drive, così facendo ho un backup automatico della cartella Dropbox nella quale ho di dati abbastanza importanti, per me, per gli altri non valgono nulla. Che dia noie non lo posso dire, non mi accorgo nemmeno che ci sia se poi mi ritardasse 0,000x secondi l'avvio di Windows, beh, con il SSD non me ne accorgo nemmeno. Ciao 
|   |   | 
|  11-05-2014, 21:07 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: Roma 
				 | 

Va be, facevo così per dire, per accontentare tutti.. su Brugol è chiaro che i tuoi dati sono come in banka    
				__________________ Asus P8Z77-M Intel® Core™ i3-3220 Win 8.1-OSx86   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.