|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...20p_52170.html
Lenovo ha svelato ufficialmente due nuovi Chromebook da 11,6", N20 e N20p, disponibili negli Stati Uniti a partire da luglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
netbook limitati anche nell'OS, un affare
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Hanno conteggiato i pezzi "regalati" alle scuole.
Spopolano un par di ciufoli. ![]() Una persona con un minimo di testa non comprerebbe mai una truffa simile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
non capisco perchè la popolazione media debba avere un supercomputer da portare sempre con se. Sembra che tutti debbano fare rendering 3d/photoshop/video ripping/giocare a Crysis-Battlefield ecc su un portatile. Io povero cristiano che devo fare "produttività" office (non professional) mi accontento di un hardware decente
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.lffl.org/2013/12/negli-us...nduti-nel.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Bè il 20% del mercato non mi sembra che si possa definire un gran successo, poi tocca considerare che è una novità appena li usano nessuno li compra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quando uscirono i primi samsung ci feci un pensierino, tutto sommato son degli ultrabook\netbook con Celeron con un prezzo di partenza di 280$, insomma un affare se poi trovi il modo di togliere quell'OS insulso per metterci una distro Linux o Windows tieni qualcosa che pagheresti in negozio comunque sui 350$. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Che costino di meno ne dubito anche io.. tra l'altro aspetto ancora che qualcuno mi spieghi xchè dovrei prendere a parità o quasi di prezzo un chromebook invece di un net con windows o linux.. è puro masochismo..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo. Per ora non si può dire. Se il trend continuerà, vorrà dira che c'è una fetta di utenza a cui piacciono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Comunque in Usa mi sembra costino molto di meno, basta vedere su amazon.com rispetto ad amazon.it. In italia a quel prezzo sono veramente un insulto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ma scusate, davvero prendereste un chromebook al posto che so del mio 756 con 8gb di ram hd 500 dual boot win7 64bit /xubuntu 12.04 pagato in tutto € 330? Il week scorso ho visto da mediamondo un acer 11.6 con celeron 1017u 2gb di ram win 8.1 64bit a € 299.. con una 40 di eur lo porti ad 8gb.. e gli installi una bella distro.. Scherziamo? Perfino il Lenovo flex 10 con win 8.1 preso un paio di settimane fa (volevo approcciarmi al win 8) a € 279 è 4 spanne sopra questi chromebook. Si critica tanto i fanboy dell'Apple.. perfino i vecchi net cinesi da 8° con WinCe avevano più senso..
P.S: Approcciando WIn 8.1 ho capito una cosa: la nuova modern ui ha senso ed è anche molto efficiente usata in modalità touch, con il mouse è una vera tortura cinese..
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quanto ti dura la batteria?
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Un sistema così Cloud centrico completamente dipendente dai servizi Google è un vantaggio? Gli stessi servizi cloud presenti in altri sistemi quali svantaggi hanno rispetto al Chromebook, a parte essere meno "invasivi" e meno dipendenti da collegamenti web. In applicazioni per settori pro con dati Critical che garanzie si hanno per la riservatezza da parte di Google? Infine, la differenza di prezzo irrisoria rispetto a notebook equivalente perché dovrebbe convincermi a valutare questo prodotto rispetto a prodotti già consolidati e funzionanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho posto delle domande che qualunque persone che ha delle responsabilità aziendali farebbe e non solo una volta, ma fino allo sfinimento. Qualità costruttiva e autonomia non credo siano prerogativa esclusiva dei Chromebook, posto il fatto che lo siano veramente, ma io parlavo di cose diverse se rileggi bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
IMHO Ultima modifica di dtreert : 07-05-2014 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Solo che google offre un sistema dove tali applicazioni sono perfettamente integrate col sistema stesso. Quote:
A te potrebbe non convenire, ad un'azienda che vuole sostituire i suoi pc con dei terminali di facile uso, configurazione zero, gestione centralizzata semplice, robustezza ad attacchi hacker, direi che possa convenire. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non conosco notebook windows sotto i 400-500 euro con autonomia di 8-10 ore con un peso sotto il chilo e mezzo. Quando cercai non trovai niente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.