|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Upgrade RAM DDR3
Ciao a tutti, volevo porvi qualche domanda. Premetto che la mia scheda madre è la p55h-a v1.0 , al momento monto 2x2 gb della GEIL (PC3-16000 CL=9-9-9-28) GB34GB2000C9DC
Volevo sapere la frequenza della ram che sto montando.. credo sia 1600 però è sempre meglio esserne sicuri. Posso montare altre 2 bacchette da 2gb con stessa frequenza però di altre marche o perdo prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
La frequenza di funzionamento della tua ram e di 2000mhz come descritto sul sito della geil . Se metti della ram di altre marche in genere non ci sono problemi soprattutto se la scegli con la stessa frequenza di funzionamento . Mischiare ram di marche diverse non sempre funziona , quindi devi provare a tuo rischio , anche se il rischio e comunque minimo . Se invece metti altri 2 moduli di ram uguali , dovrebbe funzionare tutto senza problemi . Comunque se metti 4 moduli di ram potresti perdere il dualchannel , controlla la cosa sul manuale della tua scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
A che marca potrei puntare? Mi sapresti dire dei modelli esatti per il mio caso? Considerando che ora ho 4gb e vorrei arrivare a 8..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se riesci a trovarla puoi montare questa : 2x2 gb della GEIL (PC3-16000 CL=9-9-9-28) GB34GB2000C9DC
Cioe altri 2 moduli di ram uguale a quella che hai gia . In questo modo non avrai problemi di incompatibilità . La lista delle ram che puoi montare e sicuramente compatibili con la tua scheda madre la trovi sul sito del produttore della scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.