|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (Ra)
|
aiuto x scelta mobo causa prematura scomparsa...
ciao a tutti
come da titolo mi è defunto il PC prematuramente, si trattava di un AMD A8-3870k e di una Asus F1A75JM Pro. ora vorrei fare una macchina basata su Intel, avevo pensato ad un I5 4670, a cui abbinare una mobo, possibilmente non Asus. viene chiedo di aiutarmi a scegliere la mobo, anche perche ora non ho nessun PC, sto scrivendo dallo smartphone, ed e un po dura fare ricerche. requisiti: - no over clock - possibilitá di gestire la velocità di due ventole del case (4pin? ) - usb3.0 anche sul frontale del case - almeno 2 SATA 6gb - se possibile un buon chipset audio grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie phopho, l'avevo adocchiata....
sai quali sono le differenze fra d3h e hd3? fra le caratterische necessarie ho omesso la stabilita perche "'ho dato per scontato grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie phopho, l'avevo adocchiata....
sai quali sono le differenze fra d3h e hd3? fra le caratterische necessarie ho omesso la stabilita perche "'ho dato per scontato grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
la versione D3H su chipset B85 è solo in formato micro atx. cambia comunque veramente per poco ma se hai un case atx ti consiglio di prenderla in quel formato perchè ha più porte pci-e da sfruttare in futuro...
![]() ovvio che la scheda madre è comunque un ottimo pezzo a livello di stabilità. difficilmente gigabyte toppa in fatto di mobo. se vuoi comunque una valida alternativa potrebbe essere la asrock B85 pro4.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quoto, assolutamente Gigabyte o AsRock chipset B85
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CIao
sai esattamente cosa si è danneggiato? cosa puoi recuperare dal pc? che uso ne fai? hai un budget di spesa massimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tutti x i consigli, ho scelto di seguire i suggerimenti di Phopho.
suppongo che il guasto riguardi la mobo, non c'è segnale video si nessun tilo mentre chiaramente si sentono audio, ventole lavorare. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
proverei a fare qualche test prima di dare tutto x spacciato
hai gia provato a collegare una scheda video esterna e vedere se cè segnale video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Scheda video esterna?? Intendi una dedicata? Potrebbe provare a cambiare slot se ne ha un' altro
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
rieccomi, scusate ma mi ci è voluto un pò ....
allora, la situazione è questa : ho appurato che si è rotta la porta hdmi della mobo nel frattempo ho ordinato un Intel I5 4440 e una Gigabyte GA-H87M-HD3 purtroppo temo che il negozio dove la ho acquistata la vecchia scheda madre nel frattempo abbia chiuso i battenti........ a rischio di off topic vi faccio due domande - la garanzia sui componenti per pc (scheda madre) per i privati è di 12 o 24 mesi??? - secondo voi se il negozio dove si è acquistato il componente è fallito ci si può rivolgere direttamente al produttore? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.