|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
HELP ME!!
Salve a tutti, sono nuovo e per questo scusatemi se metto qui il mio problema.
ho un problema con il mio PC (cpu: i5 3,20ghz, ram: 12gb, scheda video: Nvidia gt630 4gb, HD: 1,5Tb ,SO: Windows8.1). Ieri stavo aggiornando il driver della scheda video (ci stava un tantissimo cosa che non è mai successa), e mi dava sempre l'errore che aveva fallito l'aggiornamento, ho riavviato il PC e all'improvviso il PC è rallentato tantissimo, per caricare la schermata di login di Windows ci mette un mare di tempo (dalle 3 alle 4 ore e anche di più). Sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria, e vedo che i valori della CPU sono al 100%, e di solito non ha mai superato il 60/70% giocando o usando programmi molto pesanti. Provo a formattare ma è impossibile, non riesco a fare niente. Non riesco nemmeno ad entrare nel BIOS. Cosa posso fare? Come formatto tutto? Grazie in anticipo e scusatemi ancora se ho sbagliato sezione |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Quasi sicuramente l' installazione dei driver ha causato qualche malfunzionamento a Windows , per questo ci mette moltissimo ad avviarsi . Se non hai dati personali da salvare ti consiglio di formattare e reistallare Windows , altrimenti devi prima recuperare i dati personali utilizzando un cd di boot tipo una live di Linux . Oppure entri in modalità provvisoria e utilizzi il copia / incolla di Windows per copiare i file personali su un disco esterno (sempre che il pc non sia troppo lento ) . Se intendi formattare il pc devi utilizzare il dvd di installazione di Windows , che devi avviare come dvd di boot , quindi senza entrare in Windows . Il fatto che non riesci a entrare nel bios e un po strano , potrebbe indicare un guasto hardware , oppure semplicemente non premi in tempo il tasto per accedere al bios . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Provato a fare un ripristino configurazione di sistema da modalita' provvisoria?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
è impossibile che il driver possa aver piantato il bios
se il problema è il driver si disinstalla altrimenti c'e' altro
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quoto, i driver si caricano dopo il BIOS, il ripristino da modalità provvisoria é la soluzione migliore
[CM elite 430] [Asrock x79 Exreme3]-[Intel Core i7-3820 4.4Ghz]-[14GB 1600]-[SSD Samsung 750 500GB + WD green 3TB]- Sapphire Nitro R9 380x 4GB]-[Windows 10 64bit] trattative a buon fine con: man0000,Vonflafa nastrodimoebius comprare la roba nuova spesso vuol dire pagarla il doppio per avere la stessa cosa... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.