|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Netgear 2200m problema con alice adsl
Salve, vi scrivo perchè avrei bisogno di aiuto con la mia connessione adsl di telecom.
Ho un Netgear 2200m, una mattina è andata via la linea, ho chiamato il 187 e facendomi un reset della linea questa è tornata, ma la sera è riandata via nuovamente. Mi fanno sapere che il problema non è loro, di conseguenza se è veramente così è un problema del mio modem. La connessione internet ha sempre la spia rossa, l'unico modo per farla diventare verde è mettere un ip statico nelle impostazioni del modem, ma nonostante questo non si connette comunque ad internet. Nelle impostazioni come login e password ho sempre avuto il nome e la password della mia email alice, ma anche mettendo aliceadsl in entrambi il risultato non cambia. Nelle impostazioni c'ho settato PPPoE e ip e dns ottenuti automaticamente, ho anche provato a mettere i dns manualmente ma come detto l'unico cambiamente lo ottengo mettendo manualmente un ip statico. Qualcuno ha qualche consiglio o sa quale potrebbe essere il problema? Gliene sarei grato, anche perchè per scrivere qui sto fregando la connessione ad un vicino che non ha messo la protezione al suo modem. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Provato a rifare il setup wizard? Nella configurazione dell'ADSL hai messo questi dati?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Sì ho già provato con questi dati, quando avevo preso questo modem più di un anno fa l'avevo configurato in due minuti, e l'incapsulamento non l'avevo su LLC e comunque funzionava comunque. Ho provato con un thomson st585, e facendo la verica della connettività dsl atm ed ethernet mi hanno dato ok mentre ppp fallito. Ultima modifica di Rev3al : 15-04-2014 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se anche un altro apparato mostra gli stessi problemi, oserei dire che sono quelli della telecom che hanno qualche disguido.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.