|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...stm_51921.html
Micron e i rappresentanti dei lavoratori trovano un accordo: i 419 esuberi vengono ridotti a 48, grazie anche all'impegno di STM che assorbirà 170 lavoratori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ne parlavo giusto oggi con un amico dipendente STM, è andata "più che bene" ai dipendenti Micron, 50 licenziamenti su oltre 400 sono -purtroppo- un buon risultato nella situazione odierna dell'industria.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
per me Micron è una azienda da boicottare.
mi spiace infinitamente per i lavoratori, ma aziende così, aziende in attivo, che speculano sulla pelle dei loro impiegati, di quelli che hanno fatto la loro fortuna fino a ieri, non meritano di esistere. ed il tutto è (consapevolmente o meno) scandalosamente ignorato da anni dai vari governi e ministeri del lavoro italiani che si sono succeduti, ed hanno permesso lo scempio della delocalizzazione selvaggia all' estero di tante importanti aziende. questo -è bene dirlo- avviene solo in Italia (ed in Grecia). in più l' inadeguato ministro Guidi ha pure consigliato ai lavoratori italiani (tutti laureati, una delle poche eccellenze nostrane nel panorama dell' IT) della micron di andare a lavorare all' estero! in che mani siamo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
di recente ho letto che la Micron ha deciso di tagliare il 5% della sua forza lavoro a livello globale ma nella sede italiana si parla del 40% che poi vuol dire ridurre sempre più per arrivare a chiudere
nel 2013 Micron ha avuto un utile di 1,71 miliardi di dollari, quindi non stanno proprio con le pezze al culo... si vede che vogliono eliminare il sito italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
sarà che ho una mentalità da precario e non da posto fisso, e sono convinto di trovare presto un altro lavoro... ma io se mi offrissero 30mila euro di buonuscita me ne andrei via subito di corsa, anche domani.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche io a 34 anni prenderei subito un incentivo di quel tipo senza pensarci 1 secondo tieni presente che ci sono persone che hanno 50 o 55 anni e devono aspettare parecchio per la pensione a quell'età dove lo trovi un altro lavoro, specialmente in un periodo come questo? ricordo che quando ero in Nokia un tizio abbastanza giovane (mi pare sui 45) accettò quel tipo di liquidazione per aprire un bar altri più anziani decisero di accettare e farsi bastare i soldi per quei 2-3 anni che gli rimanevano prima di prendere la pensione parecchi però rifiutarono perché non vedevano alternative e li capisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
oltre a fare il consulente per due diverse società.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.