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Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
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Old 04-04-2014, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/agc...dsl_51754.html

Dal 7 aprile 2014 per inviare un reclamo relativo alle prestazioni della linea ADSL sarà possibile procedere per vie telematiche, che sostituiscono raccomandate e fax a carico dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-04-2014, 08:08   #2
Notturnia
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Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13138
Questo è favoloso
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Old 04-04-2014, 08:16   #3
BoORDeL
Member
 
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Messaggi: 107
"Se in seguito ad una seconda misurazione lanciata dopo l'invio del primo reclamo le performance di rete non saranno migliorate, l'utente avrà diritto di recedere dal contratto gratuitamente"
Il problema delle connessioni italiane riguarda per la maggior parte dei casi l'ultimo miglio.
Cambiare l'operatore non migliorerebbe un problema fisico dovuto alla vetustà dell'infrastruttura.

Ultima modifica di BoORDeL : 04-04-2014 alle 08:18.
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Old 04-04-2014, 08:26   #4
Paganetor
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Città: Milano
Messaggi: 14038
si potrà anche avere il recesso senza penalità, ma dovrebbero lavorare su un altro fronte: il servizio minimo garantito. In base alle caratteristiche tecniche di ciascuna centrale, dovrebbero stabilire un numero massimo di utenti "abbonabili". Non dico che se pago per 10 Mbit dovrò avere sempre 10 Mbit disponibili, ma se in centrale hai 1 gigabit non ci colleghi 10.000 utenti se no è evidente che sarai sempre intasato!
Capisco le connessioni 3G, 4G e compagnia bella, che non sai quanta gente si connetterà in un determinato momento, ma con le ADSL è più facile monitorare le condizioni della rete!
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Old 04-04-2014, 08:35   #5
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8796
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
si potrà anche avere il recesso senza penalità, ma dovrebbero lavorare su un altro fronte: il servizio minimo garantito. In base alle caratteristiche tecniche di ciascuna centrale, dovrebbero stabilire un numero massimo di utenti "abbonabili". Non dico che se pago per 10 Mbit dovrò avere sempre 10 Mbit disponibili, ma se in centrale hai 1 gigabit non ci colleghi 10.000 utenti se no è evidente che sarai sempre intasato!
Capisco le connessioni 3G, 4G e compagnia bella, che non sai quanta gente si connetterà in un determinato momento, ma con le ADSL è più facile monitorare le condizioni della rete!
Questa problematica riguarderà forse un 5% di casi in luoghi ad altissima densità di popolazione che sono praticamente irrisolvibili.

IMHO come giustamente detto su il problema è l'ultimo miglio quindi cambiare operatore quasi sempre non porta alcun beneficio anzi spesso allontanandosi da telecom la situazione peggiora.

Poi c'è da aggiungere che telecom controllando l'infrastruttura non sente alcun bisogno di fare aggiornamenti perché tanto non rischia niente... e il gioco è fatto.
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Old 04-04-2014, 09:15   #6
fraussantin
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L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51004
Leggi economiche che appatentemente sembrano utili. In realtà non servono a nulla , perche oramai centrali congestionate sono pochissime.
Il problema è dove le connessioni decenti non ci sono che dovrebbero focalizzarsi.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
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Old 04-04-2014, 09:17   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Interessante, ma è davvero utile? Per le linee casalinghe non mi pare ci sia banda minima garantita, per cui comincia a diventare difficile capire quando il provider va al di sotto dei limiti contrattuali.

A mio parere AGCOM dovrebbe lavorare su una procedura semplificata per risolvere un altro problema: il comportamento fraudolento dei provider.
Un conoscente di recente ha deciso di cambiare operatore staccandosi da telecom.
Ha chiamato Telecom per avere informazioni, e questi gli hanno disconnesso la linea senza che fosse stata fatta alcuna richiesta a proposito.
Questo ha creato ulteriori problemi (di tempi) e costi (di allaccio).
Ora è quasi tre mesi senza linea cercando di fare un altro contratto, prima con Tiscali (dopo oltre un mese di rinvii ha deciso di passare ad altro) sia con Infostrada (con cui è ancora in attesa).
Possibile che ti stacchino la linea e non sia possibile intervenire immediatamente per far correggere l'errore (si vabbè... errore!) a chi l'ha causato?
Possibile che non sia possibile avere tempi certi per il riallaccio? Chi non assolve ai propri obblighi dovrebbe pagare una sanzione, altro che attese infinite.
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Old 04-04-2014, 09:21   #8
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/agc...dsl_51754.html

Dal 7 aprile 2014 per inviare un reclamo relativo alle prestazioni della linea ADSL sarà possibile procedere per vie telematiche, che sostituiscono raccomandate e fax a carico dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Se sei a 3/4 km dalla centrale , puoi cambiare operatore tutte le volte che vuoi, ma il risultato sarà sempre quello...
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Old 04-04-2014, 11:05   #9
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8349
Inutile affidarsi a questo software per valutare le performance della propria linea se la banda minima garantita è questa:
http://www.sostariffe.it/news/adsl-e...r-tutti-12273/

Con questi minimi o la linea fa veramente schifo e allora puoi rientrare in quei casi in cui questa cosa ti è utile o altrimenti non cambia niente.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
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Old 04-04-2014, 11:19   #10
Cloud76
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Messaggi: 8349
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ha chiamato Telecom per avere informazioni, e questi gli hanno disconnesso la linea senza che fosse stata fatta alcuna richiesta a proposito.
CUT
Possibile che non sia possibile avere tempi certi per il riallaccio? Chi non assolve ai propri obblighi dovrebbe pagare una sanzione, altro che attese infinite.
Se non ha fatto alcuna richiesta e non c'è alcuna disdetta in atto al momento del distacco è logico che può chiedere il rimborso a Telecom per cessazione immotivata e senza preavviso del servizio.
Anche quando c'è un guasto e non viene risolto entro i tempi contrattuali puoi chiedere il rimborso per ogni giorno di ritardo in cui sei rimasto senza linea.
Anni fa lo feci con Infostrada, alcuni giorni di ritardo con linea assente, mi pagarono poco più di 5 euro per ogni giorno di ritardo (non ricordo la cifra esatta giornaliera) come scritto sul contratto.
__________________
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HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
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Old 04-04-2014, 11:22   #11
san80d
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ma qualcuno e' mai riuscito ad ottenere risultati con nemesys?
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Old 04-04-2014, 11:23   #12
san80d
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Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se sei a 3/4 km dalla centrale , puoi cambiare operatore tutte le volte che vuoi, ma il risultato sarà sempre quello...
esatto
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Old 04-04-2014, 12:58   #13
qboy
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L'Avatar di qboy
 
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Messaggi: 6453
si parla di chi non rispetta le clausole contrattuali, però nel caso di coloro che: fino a 100Mb al mese, e poi nel contratto ti leggi che dipende tutto dalla congestione e la velocità assicurata è di 256kpbs in down e up, li che fai? ti attacchi e tiri perchè il minimo è assicurato.
la cosa migliore sarebbe mettere nella costituzione il diritto alla banda larga ma NON quella che intendono gli operatori italiani che di largo ha ben poco, ma la VERA banda larga
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Old 04-04-2014, 13:48   #14
Althotas
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L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
si parla di chi non rispetta le clausole contrattuali, però nel caso di coloro che: fino a 100Mb al mese, e poi nel contratto ti leggi che dipende tutto dalla congestione e la velocità assicurata è di 256kpbs in down e up, li che fai? ti attacchi e tiri perchè il minimo è assicurato.
+ 1

Come al solito hanno fatto le cose a metà. I reali benefici di questa novità sono solo fumo negli occhi se non viene imposto agli IPS di rivedere la velocità minima "garantita" che indicano nei loro contratti, stabilendo un minimo che si possa considerare ragionevole, magari/eventualmente con una tabella che tiene conto della distanza tra l'utilizzatore e la Centrale.

Anche questa volta, in qualità di utente, mi sento preso in giro. Questo topolino partorito zoppo da un gigante, sa tanto solo di propaganda. In questa povera Italia, nessuno vuole, o è capace, di farne un giusta neanche per sbaglio. Ovvio: in certi posti ci finiscono sempre incapaci super-stipendiati, che non hanno mai veramente a cuore la popolazione o il loro stesso Paese. La storia insegna, ed i fatti parlano chiaro.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
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Old 04-04-2014, 13:59   #15
qboy
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L'Avatar di qboy
 
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Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
+ 1

Come al solito hanno fatto le cose a metà. I reali benefici di questa novità sono solo fumo negli occhi se non viene imposto agli IPS di rivedere la velocità minima "garantita" che indicano nei loro contratti, stabilendo un minimo che si possa considerare ragionevole, magari/eventualmente con una tabella che tiene conto della distanza tra l'utilizzatore e la Centrale.

Anche questa volta, in qualità di utente, mi sento preso in giro. Questo topolino partorito zoppo da un gigante, sa tanto solo di propaganda. In questa povera Italia, nessuno vuole, o è capace, di farne un giusta neanche per sbaglio. Ovvio: in certi posti ci finiscono sempre incapaci super-stipendiati, che non hanno mai veramente a cuore la popolazione o il loro stesso Paese. La storia insegna, ed i fatti parlano chiaro.
1/4 sarebbe giusto secondo me
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Old 04-04-2014, 15:16   #16
pincapobianco
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
ho chiamato miliardi di volte al 187 ma la mia Alice 7 Mega continua ad andare da schifo da tanti mesi, il max che raggiunge è 1.9M
alla Telecom se ne fregano, dicono che secondo i loro terminali va tutto bene, la linea è a posto e il problema non sussiste. Non vogliono mandarmi il tecnico a controllare. Inoltre stamattina per telefono mi hanno detto che se va almeno 2M non posso lamentarmi perché loro devono garantire solo 2M, il resto è solo opzionale.

guardate qua:


Ultima modifica di pincapobianco : 04-04-2014 alle 15:19.
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Old 04-04-2014, 15:52   #17
qboy
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L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
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Originariamente inviato da pincapobianco Guarda i messaggi
ho chiamato miliardi di volte al 187 ma la mia Alice 7 Mega continua ad andare da schifo da tanti mesi, il max che raggiunge è 1.9M
alla Telecom se ne fregano, dicono che secondo i loro terminali va tutto bene, la linea è a posto e il problema non sussiste. Non vogliono mandarmi il tecnico a controllare. Inoltre stamattina per telefono mi hanno detto che se va almeno 2M non posso lamentarmi perché loro devono garantire solo 2M, il resto è solo opzionale.

guardate qua:

ritieniti fortunato, quando avevo io alice, mezzo mega in down e mezzo in up e ping drittissimo di 141
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Old 04-04-2014, 15:54   #18
san80d
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ritieniti fortunato, quando avevo io alice, mezzo mega in down e mezzo in up e ping drittissimo di 141
bisogna sempre contestualizzare, se si vive a 5 km dalla centrale non si può pretendere chissà cosa... purtroppo
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Old 05-04-2014, 13:24   #19
nokia87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 232
finalmente!!! come sempre dopo tutti...
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Old 05-04-2014, 13:42   #20
qboy
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L'Avatar di qboy
 
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Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
bisogna sempre contestualizzare, se si vive a 5 km dalla centrale non si può pretendere chissà cosa... purtroppo
la centralina è entro 10 metri dal ripetitore di linkem a cui arriva la fibra che era già interrata, con linkem in linea d'aria ho meno di 1 km e ho 7 mega in down, 1 in up e pingo sui 60, fai te
ah e pago 25€ al mese, se non pago non lo uso. con alice voglio vederti (non proprio te ) ad avere queste cose
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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