|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Consiglio su un laptop " appariscente " per uso medio/generico
Buongiorno.
Vorrei esporre il mio quesito che, peraltro, mi attanaglia da tempo. Dico fin da subito che acquisterò il laptop tra due, tre mesi circa, perchè mi piace essere super informato su quello che acquisto e vedere/leggere molte reviews prima di procedere. Allora: quello di cui sono alla ricerca, è un portatile esteticamente molto gradevole. Per anni ho sempre dirottato tutto sui componenti interni ed ho sempre sacrificato il lato estetico. Però, con l'avanzare del tempo e della vita (la quale diventa sempre più grigia e cupa...) ho deciso di voler dare una svolta e di iniziare una piccola rivoluzione, lasciando che, almeno, tutti gli oggetti di uso comune e giornaliero, siano un po' più frivoli e superficiali. Per questo, sono alla ricerca di un laptop che, prima di ogni altra cosa, sia sgargiante e colorato. Magari, che abbia anche qualche led, etc. Ho da sempre invidiato i MacBooks ed il loro logo ben in vista; però, non ho nè voglia nè possibilità di acquistarne uno (tralasciando il fatto che Mac OS X non fa esattamente al caso mio). Pensavo anche ad un Alienware, ad esempio: bellissimo il logo con alieno retroilluminato e design super spaziale! Anche se sembra ci sia bisogno di sganciare almeno mille euro per una configurazione base. Faccio una piccola lista delle varie esigenze: - colorato e fuori dal comune, lo abbiamo detto - che abbia almeno un processore i5 (oltre a scrivere, navigare ed utilizzare Gimp, Irfanview e molto di rado Photoshop, vorrei farci andare qualche piccolo emulatore e giochi indie) - mi piacerebbero gli 8gb di RAM perchè sono un tipo da multitasking - Non esgeratamente grande, anzi! Sarebbe una favola se si potesse andare sugli undici pollici, oppure i tredici - non mi serve un hdd: ne acquisterò uno esterno per foto, musica film etc. Magari, sarebbe meglio soltanto un SSD per fare un dualboot - che sia Linux friendly, appunto, perchè sicuramente andrò di dualboot ed utilizzerò il sessanta percento delle volte Ubuntu Budget: 600/700 Euro (proprio volendo arrivarci). Che dire, vi ringrazio tantissimo fin da adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In questo momento c'è il Dell Inspiron con i5 a 700 euro tondi tondi comprese spese di spedizione.
Non è colorato ma ha un case in alluminio e tastiera illuminata, pesa un pochetto ma è sottile. Ha specifiche compatibili con quel che ci vuoi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie rossoludo89.
Mi piace molto il Dell che hai citato, ma... Non è esattamente così colorato. In più, in passato, mi sono trovato male con un fisso Dell, stranamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Negli ultimi tempi conta che ho girato un pò tutti i siti dei produttori in quanto devo cambiare anche io portatile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Poi son belli esteticamente ma non mi paiono molto colorati. A meno che non gli piaccia il rosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie anche a te, alonenero.
Il Vaio fit è proprio il genere di laptop che sto cercando, a livello di design. Però, appunto, in quanto a colorazioni andiamo soltanto verso il rosa -_-'''' Possibile che il mondo PC sia talmente uniformato? Non vi sono, magari, marche alternative e di nicchia che sappiano proporre qualcosa di diverso? Ad esempio lo Yoga, con quel suo arancio, è davvero eccezionale IMHO. Però questa filosofia del torsion non mi attizza nemmeno un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Un tempo facevano questi http://prohardver.hu/dl/cnt/2009-12/...e_angle3_b.jpg
Ora mi sa che non ce ne sono più, probabilmente ti avrebbe "attizzato" ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() difficile trovare roba colorata.. un annetto fa c'era qualche 13 pollici di toshiba blu , rosso .. non so se siano ancora in produzione .. puoi vedere qualcosa di fujitsu lifebook altrimenti .. ma non ho idea di come siano per affidabilità e tutto il resto
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 15-03-2014 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, io ho visto qualche Fujitsu colorato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazia a tutti quanti per i consigli!
Pensavo: se invece mi dirottassi su qualcosa di applicabile? Tipo stickers fosforescenti, led a pile applicabili, niente che comporti il fatto di smontare il laptop, insomma... esiste qualcosa del genere? Sempre molte grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quello sicuramente! All'Uni da me, una ragazza ha attaccato Biancaneve che dà un morso alla mela del Macbook Air!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
...però me non volere Macintosh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
non so dirti se siano ancora in catalogo, però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Grazie bio.hazard.
Si, ricordo perfettamente il Sony in verde! Purtroppo, non è più in produzione, a quanto pare. Mi sa che dorò arrendermi al tipico laptop " piatto " ![]() Quindi vi pongo un'ultima domanda: se volessi accelerare i tempi e limare un po' il budget prefissato, sui seicento euro, quale sarebbe il miglior laptop da comprare al momento? Non per forza un ultrabook, che sia piccolo (i tredici pollici sarebbero sempre il non plus ultra), col massimo di RAM possibile, e magari con un SSD (ma, al limite, anche un HDD... la cifra non mi mette in condizioni di poter " pretendere ") ? Grazie, come sempre, in anticipo! ![]() _EDIT: dimenticavo, magari sempre GNU/Linux-friendly. Ultima modifica di GiovanniDat : 17-03-2014 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
lenovo ideapad yoga 13 ne ho visti anche di arancione acceso
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.