|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...-no_51479.html
Dall Wall Street Journal emergono ulteriori comferme: tanto Google come Microsoft sono contrarie a sistemi portatili capaci di eseguire Windows 8.1 e Android Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
"vista di buon occhio da Intel e da Microsoft"????
ma se ms è quella che si è opposta più vigorosamente, arrivando al punto di negare il supporto per le soluzioni dual-boot e del resto l'hanno fatto pure in passato con os/2 e beos |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
comprensibilissimo imho. pensare che G e M se la ridano felici e contenti è una "forzatura"
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Comprato in cina
Io ho comprato un tablet dalla cina con Windows 8 Pro e Android 4.2 su dual boot con processore Intel Bay Trail 1.6GHz (Quad Core). Lo dico al Wall Street Journal o me lo tengo per me :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non conosco i termini delle rispettive clausole di licenza o utilizzo, ma mi sembra di capire che non esista un tale divieto esplicito di poter installare un secondo sistema operativo. Possiamo citare il caso Apple con i Mac che addirittura lo pubblicizza? Un Mac può funzionare anche con Windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Mi sembra giusto, sarebbe un controsenso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Solo a me sembrava utile?
Tablet adroid e PC windows, è questo quello che vorrei, e con il duet avresti avuto tutto in un device unico. Forse perchè era un tablet android da 13 alluci a circa 700€ altro che Note PRO 12? Stavano già per annunciare i TD100 TD200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Google e Microsoft non possono stare nello stesso sistema, se vuoi Microsoft ti compri un Tablet PC, se vuoi Android ti prendi il Note PRO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
secondo me grub li lancia tutti e due senza troppi problemi!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=AiHxtp-eSIg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ma poi non ho capito, asus non poteva informarsi prima della "disponibilità" di ms e g?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pino Torinese
|
Non capisco... il dual boot Windows 7-Android c'era già sul netbook Acer Aspire One di alcuni anni fa (ce l'ho tuttora). Puoi persino passare da uno all'altro con un click su un'icona del desktop. Boh...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Da quanto scrivi, mi pare di capire che, sotto windows, era installato un emulatore o qualcosa del genere ( tipo genymotion o bluestacks ). In questo caso non si tratterebbe di dualboot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pino Torinese
|
No, no, è proprio dual boot. L'icona sul desktop fa riavviare il sistema cambiando (penso) qualcosa a livello di boot loader. C'è la corrispondente "app" anche in Android, per tornare a Windows (sempre riavviando). Poi una utility Acer in Windows consente di impostare il fatto che parta sempre in Windows o sempre in Android.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.