|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 94
|
Consiglio ventola per CoolerMaster 412s
Come da titolo avrei intenzione di cambiare la ventola in dotazione per questo dissipatore perché non PWM , potreste per favore consigliarmene una che vada bene e che sia silenziosa?
Ho sentito che le noctua sono tra le migliori esiste qualche modello da 120 che si possa agganciare al radiatore? Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
|
Controlla ma la ventola del 412s dovrebbe essere come quella del 612s e cioè -se la smonti dal dissipatore- non è altro che una normale ventola montata su un paio di braccetti di aggancio.
![]() Quindi in realtà una volta smontata puoi montare su questo supporto, che vedi bene in foto, qualsiasi ventola da 120 (o persino da 140, spazio permettendo, visto che alcune hanno la stessa posizione dei fori di quelle da 120) andrà bene. Le Noctua sono ottime per dissipatori, potresti orientarti verso le NF-F12 PWM ad esempio ![]()
__________________
[MOD] Muletto PIV-_ ►-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_►-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29982
|
In alternativa puoi considerare anche le corsair SP quiet , non è pwm, ma con il silenzio ci sei dato che ha un connettore a 7v. Inoltre allo stesso prezzo a differenza delle noctua ne hai ben 2 di ventole.
Ultima modifica di 29Leonardo : 14-03-2014 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 94
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo è proprio quello che volevo sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 94
|
Quote:
Grazie comunque per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29982
|
Quote:
Un altro esempio sono alcuni modelli di fan della Schyte che costano la metà ma hanno prestazioni simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.