|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema riconoscimento disco rigido durante installazione Windows7
Salve a tutti,
Il mio nome è Alessio, sono nuovo nel forum, e avrei un problema da esporre. Il problema riguarda (come da titolo) il mancato riconoscimento del disco rigido durante l'installazione di Windows 7 Professional 64 bit, su Notebook Samsung NP-P530 JA03. Venendo al dunque, sto tentando disperatamente di installare il SO, dopo aver sostituito il disco rigido originale con uno nuovo, Un Western digital, 320GB Sata 6 Gb/s (WD3200LPVX) Installando il nuovo disco, lo stesso viene riconosciuto dal bios, e lo elenca senza problemi fra i device di boot, stessa cosa accede con il vecchio disco, che però a differenza del nuovo, durante l'installazione di windows, allo step di partizionamento viene riconosciuto senza problemi. (Ps. il vecchio disco è un Sata 3 Gb/s) A questo punto posso soltanto dedurre che il notebook in questione non supporti il Sata a 6 Gb/s anche se la cosa mi suona un po strana, visto che nel bios viene riconosciuto... Non lo attribuisco nemmeno a un problema di driver del controller Sata, perché il vecchio disco viene riconosciuto senza problemi... Non mi resta che chiedere a voi ulteriore suggerimenti... Grazie in anticipo! Ps. Il disco rigido è nuovo, appena comprato e viene tranquillamente letto se collegato esternamente tramite adattatore Usb a un'altro pc. Ps.2 Come ulteriore prova ho anche aggiornato il bios all'ultima versione disponibile. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Hai attaccato anche il cavo di alimentazione al nuovo hard disk ? E' stato formattato ?
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Nella richiesta iniziale specificavo che il disco viene riconosciuto dal bios, quindi è chiaro che sia stato alimentato... La formattazione non penso abbia rilevanza, il disco non viene riconosciuto completamente nella fase di installazione, comunque per prova l'ho collegato esternamente tramite adattatore e in seguito formattato... Ma nulla... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.