|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
|
Problema avvio partizione di ripristino vaio vgc-v2s
Ciao a tutti, ho questo problema: dopo aver formattato la partizione con il vecchio SO, ho provato ad installare di nuovo da partizione di ripristino premendo all'avvio sempre f10, ma il ripristino non parte; ho installato allora un xp sp3 in mio possesso e la situazione e' questa: vedo in risorse del computer il nuovo SO installato nella partizione D e vedo la partizione di ripristino nella partizione C.
Come riesco ad avviare la partizione di ripristino partendo dalla situazione attuale? Mi interessa perché con la partizione di ripristino riesco a ottenere tutti i driver e tutti i programmi installati come in origine. PS nella partizione di ripristino e' installato xp home edition sp2 Ultima modifica di nicola1283 : 27-02-2014 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova a rendere avviabile la partizione che contiene i file di ripristino. Lo puoi fare con un cd live che contiene un programma di partizionamento, ad es. MiniTool Partition Wizard Bootable CD: scarichi l'immagine ISO e la masterizzi su CD da usare per l'avvio del portatile (nel bios devi impostare il lettore CD come unità di avvio). A programma avviato noterai che la partizione di ripristino non è quella attiva, mentre quella di XP è attiva.
Segui questa guida per impostare come attiva la partizione di ripristino. Dopo la modifica riavvia il pc e dovrebbe partire la procedura di ripristino. Tutto ciò è valido se la partizione di ripristino è di tipo primario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E la partizione dove hai installato XP come risulta?
Sullo stesso hard disk non possono coesistere due partizioni attive. Quanti hard disk ha il tuo portatile? Se ce ne hai solo 1 allora non capisco: sarà il bios che decide quale partizione rendere attiva? Vedi se nel bios c'è qualche opzione a riguardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dove c'e' xp risulta inattiva, solo un hd con due partizioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a installare in XP il programma di recovery della Sony, non ti so dire altro purtroppo.
Lo trovi qui: http://www.sony.ie/support/en/conten...N_2069/VGC-V2S EDIT: forse questo è solo l'aggiornamento del programma.... Qui trovi tutti i download disponibili per il tuo modello http://www.sony.ie/support/en/conten...C-V2S/list#os4 Ultima modifica di Styb : 27-02-2014 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille, ma quelli sono aggiornamenti ai software che gia' dovrebbero essere installati nel pc, se ci fosse qualcuno qui sul forum con lo stesso pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.