Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 11:01   #1
AlexZado
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Manerba del Garda
Consigli per acquisto portatile!!

Ciao a tutti come da titolo sto cercando un portatile da acquistare che sia sottile e leggero con schermo da 13 o 15 pollici non di più.
Lo utilizzo più che altro per navigare in internet, per leggere le mail, per l'utilizzo di qualche programma tipo office word ecc e per guardare film o da pc o tramite collegamento hdmi alla tv quindi niente di pesante un pc tranquillo ma che sia di ultima generazione e abbastanza veloce o comunque che sia uscito di recente tipo ottobre novembre o più recenti visto che sul web non ci capisco una mazza dei pc che sono usciti ultimamente.
Per quanto riguarda il budget volevo stare da 800 come minimo e come massimo sui 1100 non di più se è possibile.
Come linea mi piacciono i nuovi samsung ativ book 9 o anche il vaio pro per intenderci ma non sapendo molto di computer vorrei un buon consiglio per non buttare via soldi inutilmente e per fare un buon acquisto
Dimenticavo..il lettore ottico non è necessario visto che non lo utilizzo!

Ultima modifica di AlexZado : 21-02-2014 alle 11:13.
AlexZado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:58   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
il vaio pro sarebbe un ottima scelta,spesso sullo store ufficiale della sony fanno delle offerte e lo puoi configurare a tuo piacimento,pesa un nulla,lo schermo è ottimo,così anche l autonomia nel caso possa interessarti.
tempo fa alcuni utenti si lamentavano di problemi con il wifi,problema risolto con gli ultimi aggiornamenti ai drive di rete.
fino al 24 c è l offerta del processore I7 allo stesso prezzo di base,il che vuol dire che con 900euro ti configuri un ottimo notebook

Ultima modifica di marklevinson76 : 21-02-2014 alle 12:01.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 12:11   #3
AlexZado
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
il vaio pro sarebbe un ottima scelta,spesso sullo store ufficiale della sony fanno delle offerte e lo puoi configurare a tuo piacimento,pesa un nulla,lo schermo è ottimo,così anche l autonomia nel caso possa interessarti.
tempo fa alcuni utenti si lamentavano di problemi con il wifi,problema risolto con gli ultimi aggiornamenti ai drive di rete.
fino al 24 c è l offerta del processore I7 allo stesso prezzo di base,il che vuol dire che con 900euro ti configuri un ottimo notebook
E il vaio pro quando è stato messo in commercio l'ultimo modello? giusto per sapere
più che altro è che entro il 24 non riesco a comprarlo, perchè devo aspettare che mi rientrino dei cash

Ultima modifica di AlexZado : 21-02-2014 alle 13:10.
Old 21-02-2014, 14:15   #4
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ciao. Il Sony è molto migliorato con gli aggiornamenti. Però non sono sicuro sia totalmente a posto, da quanto si legge sulla community americana.
Inoltre il nuovo Lenovo X1 Carbon possiede la stessa scheda wifi AC Intel 7260 e qualche problema c'è.
http://www.notebookcheck.net/Review-....111817.0.html
Puoi prendere in considerazione gli Apple Macbook. Per quanto sembri assurdo, hanno prezzi e caratteristiche competitive.
Altrimenti ho notato il Toshiba Portegè Z30 che non mi dispiace!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...rtege_z30.aspx
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 16:39   #5
AlexZado
Member

Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Ciao. Il Sony è molto migliorato con gli aggiornamenti. Però non sono sicuro sia totalmente a posto, da quanto si legge sulla community americana.
Inoltre il nuovo Lenovo X1 Carbon possiede la stessa scheda wifi AC Intel 7260 e qualche problema c'è.
http://www.notebookcheck.net/Review-....111817.0.html
Puoi prendere in considerazione gli Apple Macbook. Per quanto sembri assurdo, hanno prezzi e caratteristiche competitive.
Altrimenti ho notato il Toshiba Portegè Z30 che non mi dispiace!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...rtege_z30.aspx
Mmmm infatti ho sentito voci che il sony abbia dei problemi e per quanto riguarda gli apple, ho appena venduto un macbook pro del 2011 che mi ha dato problemi con i tasti perchè si sono surriscaldati e staccati da soli e poi il prezzo è elevato anche per un'air e so che sembra strano ma voglio tornare a windows per tanti motivi.
Apple sicuramente è un'ottima marca ma per il momento vorrei tornare a windows e ad altri pc che costano meno
il toshiba che mi hai postato sinceramente a me non piace
I nuovi samsung ativ book 9 lite come sono secondo voi? esteticamente è quello che cerco un design sottile e non mi dispiacciono poi non so sicuramente ce ne saranno altri simili però non saprei!
Old 21-02-2014, 22:25   #6
marklevinson76
Senior Member

il vaio pro è stato messo in commercio lo scorso anno se non ricordo male,non a caso c è stato qualche problema di gioventù,magari legato anche a windows 8,non è la sola casa ad aver avuto problemi con varie periferiche,risolti poi con il tempo dagli aggiornamenti..samsung lavora bene,ma il processore delle serie 9 lite mi convince poco,cmq non necessariamente un modello uscito oggi è meglio di uno uscito ieri,più che il modello in se quello che dovresti guardare è l hardware di cui dispone,spesso alcuni modelli girano anche per due o 3 anni prima di essere sostituiti dalle case costruttrici.
Old 22-02-2014, 09:52   #7
AlexZado
Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
il vaio pro è stato messo in commercio lo scorso anno se non ricordo male,non a caso c è stato qualche problema di gioventù,magari legato anche a windows 8,non è la sola casa ad aver avuto problemi con varie periferiche,risolti poi con il tempo dagli aggiornamenti..samsung lavora bene,ma il processore delle serie 9 lite mi convince poco,cmq non necessariamente un modello uscito oggi è meglio di uno uscito ieri,più che il modello in se quello che dovresti guardare è l hardware di cui dispone,spesso alcuni modelli girano anche per due o 3 anni prima di essere sostituiti dalle case costruttrici.
O senò tornando ad apple ho trovato un macbook air l'ultimo uscito a 1000 euro con Processore Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz
Turbo Boost fino a 2,6GHz
Intel HD Graphics 5000
4GB di memoria
Unità di memoria flash da 128GB1

o volendo c'è quello da 256 gb di memoria flash con le stesse caratteristiche!
se lo trovo a questo prezzo secondo voi è un buon computer così configurato con le impostazioni di base? l'unica cosa non ha l'hdmi ma per quello c'è l'adattatore al massimo
Però ho visto che sul web girano voci di un nuovo macbook air da 12 pollici forse in uscita tra qualche mese che andrà a sostituire il modello da 11.
Dite che aggiorneranno anche il modello da 13?

Ultima modifica di AlexZado : 22-02-2014 alle 10:36.
Old 22-02-2014, 13:40   #8
marklevinson76
Senior Member

per maggiori info sull apple puoi chiedere nell apposita sezione,almeno io non ti sarei di grande aiuto
Old 22-02-2014, 23:18   #9
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Il latitude e7440 si trova a 1400euro è un 14'' con schermo 1920x1080, sottile e leggero ed ha windows7 già installato, che è un bonus non da poco.

Qui qualche foto anche degli interni
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...ude-e7440.html
Old 23-02-2014, 10:30   #10
AlexZado
Member

Ok grazie a tutti, passo alla sezione di apple per chiedere qualche informazione in più.
Qui chiudo
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian