|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...014_50615.html
Trapelano informazioni riguardo il rilascio agli OEM di Windows 9. La prima versione completa verrà diffusa ai produttori terzi entro la fine di ottobre 2014. Il rilascio è sempre atteso per l'anno prossimo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
se fosse come scritto dall'articolo io approvo. (sempre che non abbia frainteso qualcosa)
PS: flame 3rd in 3..2..1..
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a me non cambia niente, tanto non le uso mai quelle app (c'ho provato...c'ho rinunciato...)
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non mi pare lui parli a nome di tutti xD
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va beh alla fine questa è la conferma ufficiale e inconfutabile dei fatti reali.
LA MODERN fa schifo a TUTTI con l'eccezione di una sparuta minoranza. Se così non fosse non assisteremmo a questa imponente retromarcia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
speriamo sia vero.
architettura nuova e interfaccia tipo quella vecchia. Magari rivisitata, ma comunque familiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Tanto qualsiasi cosa M$ faccia,
non ci sarà nulla di meglio in ambito PC (vedi Linux, MacOS, Android etc...) Non ci rimane che sperare, visto che non ci sono grandi alternative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Lucca
|
A me lo start metro non dispiace, specie ora che hanno messo la possibilità di fare le icone piccole... come secondo desktop è ottimo, e anche per la ricerca dei programmi... però le applicazioni metro sono veramente inutili... hanno cercato di abituare la gente ad un sistema chiuso così come ha fatto Apple.. ma Windows non è Mac OS e la gente usa Windows perchè è conservatore, non cambia interfaccia da più di 20 anni (e a dirla tutta non è cambiato tantissimo nemmeno ora.. il desktop è sempre il solito...) e non riusciranno a "insegnare" ai consumatori a passare ad un sistema diverso, solo perchè ricorda quello dei tablet... ora che dopo 30 anni dall'avvento vero e proprio dei PC, quasi tutti sanno usare Windows, non possono cambiare modus operandi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ormai il danno è fatto, sto migrando su Apple, le carte del divorzio sono pronte
![]() Un paio d'anni e windows se lo userò sarà in bootcamp per giocare, forse ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Ora mettere un applicazione studiata per il touch, dentro una finestra da usare in ambiente desktop tradizionale, mi sembra (IMHO) una decisione illogica.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Su un Notebook o Desktop tradizionale è certamente una soluzione migliore dell'attuale.
Anche chi non si trova male con la nuova startscreen è infastidito dal continuo switch di contesto (desktop-> apri immagine-> app modernUI fullscreen -> metodo antintuitivo per chiudere la metro app -> ritorno al desktop). Ok, dopo pochissimo hai già sosituito tutte le metro app con la relativa parte desktop, tanto al primo avvio dell'applicazione una notifica ti segnala subito che vi sono altre applicazioni disponibili per l'apertura di quel tipo di file, ma il fatto che su PC tradizionale quello sia il comportamento di default è assurdo. Se si aprissero in finestra non vi sarebbero questi problemi. Rimuovere la parte metro App è insensato, se davvero unificheranno lo store (Alleluja!!!) la base installata di Windows è la loro chiave per attirare sviluppatori e rendere più appetibile anche il sistema mobile. E poi c'è pieno di gente che usa il PC giusto per FB e YT, quelle applicazioni sono adatte a loro, il successo dei Tab lo dimostra.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se mi OBBLIGHI ad usare una interfaccia che mi fa schifo senza manco metterci un semplice option per la vecchia interfaccia hai voglia se sono conservatore. Se cominci a darmi un po' di scelta per quanto riguarda la semplice e pura organizzazione estetica del mio sistema magari le cose cominciano a girare bene. Magari metti la classica, la modern, e un'altra alternativa e la gente è contenta perchè può impostare quella che preferisce. Il top del top sarebbe avere la libertà che hanno gli utenti linux che additrittura possono scelgliere il server grafico.. ma ovviamente mi rendo conto che quello sarebbe eccessivo anche perchè nasceebbero problemi con le varie applicazioni..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La ModernUI è stata introdotta così com'è per utilizzare i dispositivi ibridi, ma è ancora fortemente inadeguata a sostituire il desktop. Ma il desktop e le Win32 sono stati deprecati, quindi è solo una questione di tempo. Questo non è altro che il primo passo verso l'integrazione che per motivi di tempo non è stata possibile con Windows8, e che si completerà nei prossimi Windows (forse Windows 10, forse 11). Io da Windows 9 mi aspetto:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma la Microsoft è diventata una pizzeria?
![]() Una volta un s.o. durava per anni, uscivano i SP, si ottimizzava, si corregevano bug, adesso ne sfornano uno e subito dietro ne impastano un altro. ![]() Mi sa che stanno intraprendendo la strada di C.O.D. ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per cui 1) Un core unico snello ed ottimizzato con la ModernUi identica per tutti (anche se nella versione desktop mostrata in finestra). 2) Interfacce diverse da ModernUI (desktop e riconoscimento vocale) che si "montano" sopra al core unico così le patch sono uniche per la parte in comune (kernel, filesystem, scheduler ecc...) e "specifiche" per la parte "legacy" con interfaccia desktop. 3) Mantenere la compatibilità con le app Windows Phone (ben 200.000) anzi estenderle a tutte le versioni di Windows. Così si avrebbe un unico core ottimizzato ma non so se basterebbe, ovviamente in questo forum non andrebbe bene a nessuno qui basta che prendi Windows 7 e ci cambi nome in Windows 9 va bene, ma nel mercato attuale fatto di pc, tablet e smartphone il lavoro da fare è quello descritto sopra e non sono sicuro i tempi siano giusti, non vorrei fossero in ritardo estremo non recuperabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso il mercato si è allargato, non c'è più "il pc" ma un ecosistema fatto di cloud, di app, di servizi dove vengono rilasciati sistemi operativi una volta all'anno, sia che si tratti di minor release sia che si tratti di major release. Continuare il rilascio triennale quando i concorrenti hanno quello annuale è come dire fallire ed uscire dal mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pcpro.co.uk/news/enterpri...-release-cycle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.