|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-hd_50979.html
Con un errore tipografico decisamente voluto, Oppo preannuncia l'arrivo di due smartphone con il nome Find 7 con risoluzioni per lo schermo differenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Mi pare la cosa più utile che potesse capitare... in un colpo solo si può vedere se la qualità della visione migliora o meno e quanto le prestazioni decadono con la risoluzione maggiore.
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma una risoluzione del genere su uno schermo del genere vale veramente la pena o è solo marketing?
boh... su un 5" già la 1080 ha una densità di pixel più che adeguata.... magari su schermi più grandi ha senso ma su schermi "piccoli" ho qualche perplessità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La risposta te la da la matematica !
2560 / 5,5 x 23 = 10705 1440 / 5,5 x 23 = 6021 Se presentassero un monitor da computer da 23 pollici, dotato di risoluzione 10705x6021 penseresti che abbia un utilità reale o che sia solo marketing ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedremo se ci sarà anche una differenza di prezzo adeguata tra i due modelli, posto che tutte le altre specifiche siano uguali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si... ma mediamente la distanza con cui guardi un monitor da 23 pollici è circa 4 volte quella con cui guardi uno smartphone... quindi, al fine di avere la stessa "percezione" dei pixel, dovresti dividere per 4 larghezza e altezza: 2676x1505... che sarebbe comunque una risoluzione elevata per un 23 pollici... ma non così eccessiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
In realtà dovete cambiare prospettiva per quanto riguarda la densità risolutiva.
Il nostro occhio lavora in gradi, ovvero ha circa 1/60 di grado risolutivo, a volte si spinge oltre ma bene o male è questa. quindi per un'ottima visuale su 1080 hai un angolo di 18°. Se tieni un G2 a 20cm dall'occhio sono strasprecati i 1080p figuriamoci un 1440. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
|
il discorso non fa una piega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.