Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 13:27   #1
Sonneck
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Consiglio acquisto e-reader 100 euri

Salve a tutti!

Sarei interessato all'acquisto di un e-reader in un prossimo futuro ma non so nulla di nulla!

Il mio budget non vorrei che sfondasse i 100 euro!

Consigli?
Sonneck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 00:17   #2
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Un Kindle oppure un Sony PRS-T3, però il Sony viene sui 130 .
Se poi devi leggere particolari formati allora il discorso è diverso .
Old 13-01-2014, 23:41   #3
Sonneck
Member

In che senso particolari formati?
Cioè io vorrei comprare qualcosa di solido, che non mi dia problemi di sorta e che possa leggere per lo meno la maggior parte dei formati in circolazione!
Old 14-01-2014, 00:43   #4
Silktrader
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sony sta riconsiderando il proprio investimento nel mercato dei lettori digitali. Il PRS-T3 ad esempio non e' piu' commercializzato negli Stati Uniti, perche' giudicano i margini troppo bassi (alta concorrenza del Kindle).

Il T3 e' tra i pochi lettori a conservare tasti fisici, che ne aumentano le dimensioni (si devono pur differenziare in qualche modo).

Se acquisti spesso su Amazon e sei un cliente "Prime" allora prendi un Paperwhite di seconda generazione.

Se preferisci leggere formati liberi da DRM o ePubs, allora indirizzati decisamente verso i lettori Kobo, il cui firmware e' spesso aggiornato e molto personalizzabile.

Gli schermi sono tutti forniti da eInk, per i vari modelli non presentano differenze drastiche (quando montano gli stessi panelli). I controllers, software, design, etc. cambiano invece.

Ti consiglio di prendere un "Kobo Aura" (6"). C'e' una versione "Aura HD" che ha uno schermo leggermente piu' grande, ma non e' necessariamente migliore (meno funzioni, design un pelo piu' ingombrante e piu' costoso).

Puoi guardare un paragone tra l'Aura e il T3 qui: http://goodereader.com/blog/good-e-r...3-vs-kobo-aura
Silktrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:51   #5
Sonneck
Member

Grazie mille!

Con queste info in mano inizierò ad informarmi e se ho ancora dubbi scrivi qui!
Old 21-01-2014, 23:46   #6
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Visto che è una tecnologia " nuova ", con nuova intendo dire che non è affermata come le altre perchè in realtà da anni è sul mercato, questi dispositivi sono soggetti a diversi tipi di rotture e sono molto più delicati di normali tablet, il che fa pensare che meglio comprarlo buono e affidabile piuttosto che buttarsi nel vuoto .
A questo proposito non giudico il Kobo il peggiore, però l'assistenza si, è stato oggetto di lamentela di molti .
Quindi per garanzia ti consiglio vivamente Sony o Kindle .
Per tutte le caratteristiche, mettere al confronto Sony e Kindle, è quai lo stesso .
Qui entra più un fattore di preferenza che di esigenza .
Però occhio, come ha detto l'utente qui sopra, se devi leggere formati aperti come epub, Kobo è l'unico che fa per te fra questi tre .
Se poi riesci a trovare un'altra marca per cui è affidabile la garanzia e restituzione e legge anche formati aperti, ben venga .

Altrimenti fai come me, ho acquistato un mediacom S4 da 8", io ci leggo epr 3 ore di fila e non ho problemi .
COn un app ho risolto il problema della luminosità e neanche al buio mi da fastidio, inutile dire poi che il tablet permette molto altro .
In un altro post ho fatto una mini recensione :

Alla fine ho preso in offerta a 120 euro spedito il Mediacon S4 8.0 .
Dopo essermi visto molte recensioni mi ha convinto, ora vi elenco quello che ho notato :
- La batteria può durare 8 ore in wifi se ci si sta attenti, altrimenti 10-11 in lettura pdf o forse più .
- La luminosità è altissima e sto cercando un App per diminuirla .
- La qualità dello schermo è eccellente per quanto mi riguarda, per video, games, e lettura pdf con caratteri piccoli è perfetto, sia di manuali tecnici sia di normali libri, inoltre l'angolo di visione si aggira intorno ai 170°, è visibile quasi ad ogni angolazione .
- Non pensate di fare foto o video con questo dispositivo, è peggio del galaxy mini, ma molto peggio .
- Il wifi prende bene .
- A quanto pare installare GooglePlay è un'impresa, ma lo store che ha integrato ha già molte App di tutti i generi, anche quelle di GooglePlay ma non tutte ovviamente, per me che ci devo solo leggere e qualche altro semplice svago non mi occorre GooglePlay .
- Il Sound delle casse è basso ma in assenza di rumori è perfetto .
- Smanettare con il nuovo store può essere un po' ostico ma ci si fa l'abitudine .
- Non aspettatevi una navigazione come un iPad XD, è quasi fluido solo una volta caricate le pagine, il che lo rende perfetto per me che non ho particolari pretese, per il resto è reattivo al punto giusto, non fluido, ma reattivo grazie al processore potente e la Ram da 1GB che permette un multitasking spinto .

Per 120 euro spediti, ho fatto un ottimo acquisto, ora mi manca solo l'App per abbassare la luminosità prima che mi cieco .

--- Edit ---
Ho risolto tutto installando il market alternativo 1MobileMarket, ci sono tutte le applicazioni che servono, compresa quella per abbassare la luminosità dello schermo ( è questa ma la trovate sullo store poi - https://play.google.com/store/apps/d...om.haxor&hl=it ), adesso il tablet sembra un ebook reader, molto efficiente .
Sullo store dovreste trovarci il 90% delle vostre App preferite, esclusa qualche App particolare che si aggiorna solo con GooglePlayService .
Se non vi sentite sicuri con i market alterativi, sappiate che questo è serio, non è un blackmarket dove ci sono applicazioni messe illegalmente .
Comunque sia io non ci tengo nessun dato personale nel tablet quindi non ho di che preoccuparmi .
Spero vi sia utile .
Old 22-01-2014, 00:47   #7
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Convertire da epub a mobi è questione di secondi comunque.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 00:03   #8
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

È vero ma ad esempio da PDF a epub le conversioni fanno schifo, illeggibili a volte .
So che non è la stessa cosa però meglio non affidarsi a conversioni .
Old 23-01-2014, 00:21   #9
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
uhm, ma è sicuro che il prs-t3 non legga nativamente gli epub? io ho un t1 e non ho nessun problema da questo punto di vista.

piuttosto, nel sony nuono hanno "sbiancato" la pagina o è sempre grigina come sul t1? è l'unico difetto che imputo al mio lettore: il poco contrasto, soprattutto rispetto al kobo aura che ho visto in vari negozi.

quando mi abbandonerà, valuterò qualcosa tipo aura. più piccolo e con lo schermo protetto da una lastra. mi sembra più sicuro.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:55   #10
lanterne
Member

Iscritto dal: Nov 2009
.cancellato.

Ultima modifica di lanterne : 03-02-2014 alle 12:04.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 12:42   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
mi aggiungo anche io...
Vorrei un lettore ebook al di sotto dei 100€ che mi consenta:
- leggere dei pdf che ho nel pc, nello specifico articoli scientifici scaricati da science direct o SAE
- poter sottolineare le parole
- poter avere la traduzione al volo
- solitamente acquisto da amazon però se c'è un qualche altro store ben fornito come amazon (acquisto solo libri in inglese) potrei anche cambiare store.

Quale mi consigliate?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian