|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Consiglio su prima accensione notebook con Windows 8
Salve ragazzi, ho letto le prime 15 pagine di questa discussione, e mi son fatto un'idea su come comportarmi nel mio caso. Vorrei tuttavia sentire il vostro parere.
Il mio caso: ho da poco acquistato un notebook HP ENVY 15-j037el. Della scheda tecnica, metto in evidenza:
Aggiungo che non c'è alcun seriale di licenza sulla base del notebook né si trova altrove ispezionando la confezione, e che ancora non l'ho acceso. Il mio dubbio è questo: se volessi fare un'installazione pulita di Windows 8, dovrei procurarmi l'iso della stessa versione di Windows 8 attualmente preinstallata, montarla su una chiavetta USB e avviare (nel mio caso, si tratterebbe del primo avvio) dalla chiavetta, giusto? E data l'assenza del seriale, è corretto dedurre che il notebook sia dotato di bios UEFI con all'interno il seriale della licenza, e che quindi Windows 8 verrà automaticamente attivato all'installazione? Ad ogni modo, voi come procedereste? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie della risposta amico
Però il tuo intervento mi fa venire un ulteriore dubbio: sulla scheda tecnica c'è scritto Windows 8, non Windows 8.1. A legger wikipedia poi, pare che esistano diverse edizioni...?! Ad ogni modo, quel che ho scritto nel mio dubbio del primo post è corretto quindi? Procederesti anche tu in quel modo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Si ho scritto Win 8(.1) perché ufficialmente Win 8 è stato aggiornato a Win 8.1 da Microsoft per risolvere alcuni bug e problemi noti del neo-nato Win 8.
Quindi chi ha Win 8 può fare un aggiornamento gratuito a Win 8.1 , ma sulla carta sono considerati praticamente lo stesso sistema operativo, un po' come se Win 8.1 fosse un Service Pack di Win 8. Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.