|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...are_index.html
Dieci esempi di come alcune negligenze nell'uso ordinario dello smartphone possono costare care sia in termini di sicurezza generale, sia dal punto di vista economico. Vediamole insieme Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
tradurre le immagini sarebbe troppo difficile ..........
non contesto il fatto che siano facilmente capibili però dato che siamo in Italia e parliamo italiano sarebbe il caso di tradurre le immagini di articoli inglesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
... veramente ogni immagine è commentata, quindi non solo ne viene tradotto il significato ma anche argomentato il contenuto. Proprio per venire incontro a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quali sono i rischi nel connettersi ad una wi-fi?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Oltre che parlarlo lo possiamo anche leggere...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dato che siamo su un sito che tratta tecnologia l'inglese dovrebbe essere un requisito ovvio.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
lasciamo stare... conosco gente he fino a ieri pagava 60€ al mese in credito per le telefonate... è contenta perchè ora ne paga 50€ con lo smartphone in abbonamento.
Una persona così prima che impari cos'é la geolocalizzazione, le truffe, lo spam... spero che non metta mai una carta di credito associata al dispositivo. Quote:
Bhe potenzialmente tutto quello che passa dalla linea e non è criptato può essere intercettato. Dati personali, password, immagini. Si può anche attaccare direttamente il computer collegato tramite exploit software. Inoltre anche i protocolli criptati possono essere violati con attacchi di questo tipo a volte.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 03-02-2014 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A quanto pare neanche l'autore dell'articolo e l'articolo stesso sono stati considerati... ma seriamente vi siete fermati a guardare le immagini e basta???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ho risposto senza ricontrollare, personalmente l'ho letto ma ormai non mi ricordo più la lingua in cui leggo qual è. In questo caso c'è la didascalia. Molto spesso no.
![]() |
#10 |
|
Ma LOL, nel posto dove abito c'è una rete Wi-Fi aperta della Alice indovinate dove? proprio attaccata all'ufficio postale
![]() chissà se avrà recuperato qualche password di qualche conto... |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Mai salvato password importanti (anzi, a dire il vero non ne ho neanche una salvata), e cancello sempre la cronologia ecc. Nel mio telefono non tengo nessun dato relativo a carte di credito o altro, e sinceramente non gestirei mai il mio conto online, preferisco parlare direttamente con il banchiere di turno, faccia a faccia. Però è vero, molti non sono consapevoli dei rischi, non sanno quali siano e non conoscono bene le tecnologie; purtroppo nessun marchio da mai qualche suggerimento su come utlilizzare al meglio il proprio prodotto, sempre e solo pubblicità inutili e, ormai, neanche piu il libretto di istruzioni (se non online).
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
|
Magari nel 2014 sarebbe anche il caso di imparare l'inglese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
questo è un sito italiano se voglio leggere in inglese guardo anandtech quindi se sul logo del sito c'è scritto "il sito italiano sulla tecnologia " vuol dire che è in italiano non in inglese Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io sto avendo un sacco di problemi per colpa di un ritardato tecnologico che non è in grado di leggere e aprire una mail, porca miseria... Altro discorso è il fatto di accedervi tramite telefono via wifi pubblico anzichè da casa. Questa è tutta un'altra storia. Sul fatto dell'inglese, no comment, l'articolo è in italiano e mi sembra già un sufficiente lavoro di traduzione/rielaborazione/commento.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 03-02-2014 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Ovviamente scherzo, però non capisco perché volete fare una polemica sul nulla, le immagini sono tradotte e commentate sotto, non vi basta ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Ho comprato il mio Primo Smartphone 3 mesi fà circa, se non avessi avuto una cover a quest'ora si sarebbe rotto almeno 10 volte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
"Circa il 20% dei teenager è solito utilizzare lo smartphone per farsi foto osè da spedire poi ad alcuni contatti"
Ma quale 20%??? ![]() ![]() ![]() Il 99% volevate dire in realtà ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Lavoro presso il call center di un operatore
Salve, sono dell'opinione che sono siti online come il vostro che potrebbero insegnare agli utenti come utilizzare il proprio smartphone. Vi garantisco che il mercato sarebbe enorme.
Nel mio Paese vi sono molto utenti che incappano in servizi sms: cliccano un banner poi cliccano un OK senza leggere sotto, con ok confermate l'attivazione di un abbonamento da 5/10 euro a settimana. Potete usufruire di download gratuiti di suoneri o altre cose simili. Non so se anche in italia succede. Questo in primis, poi altri servizi come roaming dati e phishing sono a mio avviso i punti dove gli utenti rischiano di più. Terzo punto: gli smartphone sono stati lanciati e dati in mano quasi a forza, a persone che non hanno idea delle loro potenzialità, non ne hanno bisogno oltre a non volerle, e non hanno nessuna idea di dove trovare informazioni, come farsi una cultura e come imparare a usarli. Si ci sono corsi per imparare a usarli ma due ore bastano per farsi un'infarinatura e non sono a portata di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.