Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2014, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ali_50854.html

Eldar Murtazin ha specificato le caratteristiche hardware di Samsung Galaxy S5, dispositivo previsto per il prossimo 24 febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:44   #2
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
HW fantastico (nel caso venga tutto confermato) ucciso dall'OS
Peccato
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:49   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Già, HW fantastico. Vedremo se faranno uscire la GPE (Google Play Edition).

Se manterranno i rapporti, dei 32GB, 14 saranno bloatware
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:57   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Bah tutto è relativo... certo se ti tieni tutto il bloat-ware della rom ufficiale allora hai ragione.

Quote:
Se manterranno i rapporti, dei 32GB, 14 saranno bloatware
E come dico sempre entro 24h custom rom nuova.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:58   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Come già penso da parecchio.. esageratissimo sotto ogni aspetto.
Ovviamente nell'ottica di utilizzo "smartphone".
La potenza di calcolo è più che sufficiente per essere usato come pc low end.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:00   #6
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Peccato
Dal software Samsung più che altro...l'OS non centra nulla
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:10   #7
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
processore uber, 3gb di ram, e poi quando apri il dialer ti toccherà aspettare... dopo l'esperienza del galaxy s e dell's3, mai più telefoni samsung. Nexus per sempre (se ce ne saranno ancora)
Old 05-02-2014, 14:14   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Caratteristiche hw sempre più utili...
Finirà che li usiamo come surrogati dei pc, si arriva in casa e si attacca al monitor...io no grazie
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:25   #9
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
ma scusa Nino prima dici specifiche finali nel titolo e poi nell'articolo Galaxy S5 potrebbe avere [..], deciditi però
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 14:30   #10
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Finirà che li usiamo come surrogati dei pc, si arriva in casa e si attacca al monitor...io no grazie
Invece sarebbe utile per chi lo utilizza professionalmente ad esempio io spesso uso team wivier (spero di averlo scritto bene) e controllo i vari pc aziendali anche mentre sono fuori senza l'ingombro del portatile che non mi servirebbe ma al tempo stesso avrei bisogno di poterlo collegare a un qualsiasi schermo (magari anche tv) per vedere meglio.

Purtroppo sempre più gente valuta questi smartphone come giocattoli e dopotutto mi rendo conto che molti utenti da forum siano molto giovani ma c'è anche una certa fetta di utenti professionali che di determinate feature ne hanno bisogno e tornano eccome utili.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:00   #11
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Invece sarebbe utile per chi lo utilizza professionalmente ad esempio io spesso uso team wivier (spero di averlo scritto bene) e controllo i vari pc aziendali anche mentre sono fuori senza l'ingombro del portatile che non mi servirebbe ma al tempo stesso avrei bisogno di poterlo collegare a un qualsiasi schermo (magari anche tv) per vedere meglio.

Purtroppo sempre più gente valuta questi smartphone come giocattoli e dopotutto mi rendo conto che molti utenti da forum siano molto giovani ma c'è anche una certa fetta di utenti professionali che di determinate feature ne hanno bisogno e tornano eccome utili.
Io dico che invece personalmente non mi interessa e spiego perchè: non certo perchè i cellulari siano giocattoli ma perchè unire tutto in un unico strumento a mio parere vuol dire rischiare il doppio a causa di batteria scarica, guasti, problemi software etc... se -come dici tu- domani uscissi di casa solo col cellulare (con l'intenzione di andare in remoto nei pc dell'azienda) e il cellulare si rompe? Sono fermo. E se mentre faccio teleassistenza si scarica, non ho il caricabatteria dietro e foro una gomma? Non posso chiamare casa? Boh, io sono contrario a centralizzare il tutto.
Old 05-02-2014, 15:07   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
premesso che chi fa "assistenza" senza saper nemmeno scrivere team viewer mi fa MOLTA paura... Puo' essere comodo quando sei in emergenza e DEVI accedere a qualcosa/qualcuno, e in quel caso concordo, ma di base concordo con Marko#88 non si puo' mica vivere solo con quello.

In ogni caso siamo alle solite, padelle, batterie ridicole rapportate agli schermi e il tutto venduto a 700 euro in un elegante case di plastica. Ormai per me i galaxy se la giocano con gli iphone tra fanboy e prezzi folli. E la cosa triste e' che per samsung questo e' un risultato magnifico!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:15   #13
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
E questa volta andrò di Exynos dato il 100 volte superiore DAC della Wolfson.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:41   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Onestamente non credo a queste specifiche comunque.... comunque non prenderei mai e poi mai un terminale con cpu Exynos.
Perché non ci credi?
Sono estremamente realistiche, giusto sulla fotocamera e sullo schermo alzerei qualche dubbio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:21   #15
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
In ogni caso siamo alle solite, padelle, batterie ridicole rapportate agli schermi e il tutto venduto a 700 euro in un elegante case di plastica. Ormai per me i galaxy se la giocano con gli iphone tra fanboy e prezzi folli. E la cosa triste e' che per samsung questo e' un risultato magnifico!
Concordo
Old 05-02-2014, 16:28   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Non lo so... sono sensazioni, quindi parliamo di qualcosa di per niente tecnico.
Ti ripeto, le ritengo credibili per un motivo semplicissimo.
Samsung è buona solo a richiudere in una padella di plastica tutto ciò che ha il numerino più grosso da ficcare nella scheda tecnica...
Ebbene, l'elenco riportato è esattamente il top di ciò che puoi trovare disponibile attualmente.
Il SoC c'è ed è l'attuale Top di Qualcomm.
I 3GB di RAM già li usa su Note3, se non sbaglio già produce i moduli da 3GB.
Per lo schermo boh? Fosse per me i telefoni sarebbero tutti 720p da 3,7" con tastiera fisica slide. Quella risoluzione la ritengo inutile, ma nella guerra a chi ce l'ha più grosso non mi stupirebbe se Samsugn sacrificasse le prestazioni generali del telefono solo per poter scrivere 560ppi e 2560x1440 sulla scheda tecnica.
La batteria ci stà viste le dimensioni complessive (stimate) del terminale.
Fotocamera... Boh? Se Sony usa sensori da 20Megapizze e Samsung sull'S4 monta un 13Megapizze 16 è un valore realistico.
La dimensione display è in linea con l'aumento medio che samsung ha sempre apportato, oltre che essere la dimensione di Top attuali quali LG G2.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 05-02-2014 alle 16:36.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:04   #17
Pier2204
Bannato

Esce il Samsung Galaxy Metro?

Vorrei capire consumo e calore sviluppato per gestire uno schermo a quelle risoluzioni, in particolare su pagine web, e capire su uno schermo così piccolo se si notano differenze da un Full HD .
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:05   #18
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
A parte i PPI ormai inutili e idonei solo a rallentare il terminale, Samsung si ostina con le 2 versioni della CPU.
La Exynos, verosimilmente un derivato della tecnologia Apple, ultraveloce con cui segue le fasi di sviluppo del SW, e la Snapdragon che poi non ce la fa a stare dietro al SW sviluppato con Exynos... (vedi S4).
Ho visto 2 benchmark Snap 800 contro A7 ed il confronto era imbarazzante. Se Exynos è come A7 il divario tra le due versioni è troppo marcato.
Tutto IMHO.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:04   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Certo, capisco...

onestamente ai fini pratici già trovo sovradimensionato un full-hd sul mio Nexus 5. Dove si vede la differenza rispetto all'HD del precedente S3 che avevo? Solo avvicinando gli occhi a pochi cm dal display. Bah
Nexus 4 (mio) contro Nexus 5 di un amico, la differenza nell'utilizzo non c'è. Poi si, mettendo gli occhi alla minima distanza di messa a fuoco e sapendo che bisogna cercare le differenze allora qualcosina-ina-ina può anche saltare fuori...ma come detto nell'utilizzo normale del telefono non ci sono differenze.
Peccato che si spinga su queste puttanate...
Old 05-02-2014, 19:01   #20
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Nexus 4 (mio) contro Nexus 5 di un amico, la differenza nell'utilizzo non c'è. Poi si, mettendo gli occhi alla minima distanza di messa a fuoco e sapendo che bisogna cercare le differenze allora qualcosina-ina-ina può anche saltare fuori...ma come detto nell'utilizzo normale del telefono non ci sono differenze.
Peccato che si spinga su queste puttanate...
beh c'è da dire che anche il nexus 4 è un signor smartphone e lo preferirei ai vari s4 , s3 o htc odierni. pure il mio vecchio gnex era fluidissimo ma lo venduto per scimmia . i nexus bisognerebbe cambiarli alternando una generazione imho
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian