|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
schermta blu windows 7
e un paio di volte che mi fa la schermata blu qst e il log windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
windows dir: C:\Windows Hardware: Aspire M3970, Acer CPU: GenuineIntel Intel(R) Core(TM) i5-2310 CPU @ 2.90GHz Intel586, level: 6 4 logical processors, active mask: 15 RAM: 8571555840 total VM: 2147352576, free: 1894625280 Crash Dump Analysis Crash dump directory: C:\Windows\Minidump Crash dumps are enabled on your computer. On Mon 24/02/2014 21:49:18 GMT your computer crashed crash dump file: C:\Windows\Minidump\022414-15038-01.dmp This was probably caused by the following module: netio.sys (0xFFFFF88001A106FD) Bugcheck code: 0xD1 (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88001A106FD) Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys product: Microsoft® Windows® Operating System company: Microsoft Corporation description: Network I/O Subsystem Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high. This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time. On Mon 24/02/2014 21:49:18 GMT your computer crashed crash dump file: C:\Windows\memory.dmp This was probably caused by the following module: netio.sys (NETIO!RtlCopyBufferToMdl+0x1D) Bugcheck code: 0xD1 (0x28, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88001A106FD) Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL file path: C:\Windows\system32\drivers\netio.sys product: Microsoft® Windows® Operating System company: Microsoft Corporation description: Network I/O Subsystem Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high. This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao riesci ad andare on line ?
Re-installa i driver della scheda di rete . Li disinstalli, riavvii il pc. Al riavvio installi di nuovo i driver della scheda di rete .
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
driver genius mi ha trovato un driver aggiornato lo faccio da li?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si prova cosi
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
la scheramat blu l ha fatta di nuovo nonostante ho aggiornato il driver forse xk non l ho fatto in modalita provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non c' entra la modalità provvisoria......l' errore della schermata blu è come quello che hai riportato al post N. 1 ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-02-2014 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Usi qualche firewall esterno a windows o IS? Nel caso rimuovi tutto. Aggiorna i driver della scheda di rete. Dai anche una controllata alla ram.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
uoso avast intern security con il firewall e poi c ho anche attivo il firewall di widnows 7
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse i driver scaricati non erano quelli giusti....disinstallali e scarica i driver della scheda di rete dal sito della Acer o dal sito della scheda madre che monta il pc desktop che hai >
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
li ho scaricati con driver genius
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Lo so, scaricali manualmente dal sito della casa madre del pc .
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ild river nuovo che ho scaricato mi ha instalalto anche un programma dal pannello di controllo lo disinstallo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si assolutamente, chissà cosa ti ha installato.........per questo è meglio scaricare i driver manualmente .
Disinstalla qualsiasi cosa, quindi anche questo software se vuoi, con Iobit Uninstaller, freeware http://www.iobit.com/advanceduninstaller.html Ottimo disinstallatore, che ha, oltre alla disinstallazione standard, anche la disinstallazione avanzata, che non ti lascia tracce nel registro .
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
ho fatto però ho notato una cosa in modalikta normale vado a gestione dispositivi c e scritto il nome della scheda di rete invece sono andato in modalita provvisoria oltre al nome della scheda mdi rete c era scrotti altri nomi cosa puo essere?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Devi disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete da modalità normale .
In provvisoria ci sono più voci, io ne ho 11, il perchè non lo so e .....non è rilevante ai fini dell' installazione dei driver della scheda di rete Non ho mai installato o disinstallato driver di qualsiasi cosa (audio, video, usb, scheda di rete........) da modalità provvisoria...........................
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 27-02-2014 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
alcuni nomi che stanno scritti sono microsoft isatap adapter, miniport wan(ppoe) scheda microsfot teredo tunnelin pseudo
-interface, wan miniport(ikev2) wan miniport(ip) wan miniport(ipv6) wan miniport l2tp) wan miniport ( network monitor) wan miniport(pptp) wan miniport(sstp) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Anch' io li ho quei nomi li, lascia stare che non c' entrano nulla..............
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
di nuovo me la fatta la schermata blu con il file netyo sis
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca, espandi Registri di windows . Vai in Applicazione e in Sistema e guarda all' ultimo Errore . Riporta le tre voci : Id evento, Origine e Generale (questa la trovi scritta sotto, nella finestra descrittiva dell' evento)
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
cmq driver genius mi dice di aagiornare anche scheda ideo e chipset intel
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.